photo4u.it

un alba...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:25 pm    Oggetto: un alba... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mannagg' o barilott.....si possono apportare correzioni?? esistono software??...grazie ciaoo Fra Smile

qq.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 113 volta(e)

qq.jpg

marshallcastoldi
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belli i sassi....si si possono raddrizzare e trovi pure i tutorial su questo sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è un plug in per fotoschioppo!
http://www.nital.it/experience/PDF/ptlens.pdf

bella immagine...anomala costruzione su 4 livelli... fa un effetto strano...(tanto per tornare sul discorso della percezione, abitudine, educazione visiva, regole, proporzioni ecc.....)
la sottoesposizione come scelta è apprezzabile in questo caso perchè rende dei gioielli gli elementi riflettenti sul primo piano!

bravo fra!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pisce molto Fra, bella la successione di piani; il primo piano con la sabbia con i sassolini appena visibili ma con una luce essenziale; il secondo piano con il sottile strato d'acqua che bagna la sabbia; il terzo piano del mare e l'ultimo piano con il cielo e il Sole che sale, colori tenui e caldi Ok!

Molto bella Smile

Ciao
Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto verissimo quello che ti hanno già detto.... in particolare il
primo strato,,nella leggera sottoesposizione dello scatto, fa assomigliare la punteggiatura luminosa dei sassolini ad un mini cielo stellato..... e poi quell'acqua spumeggiante che segue, morbida e distesa... prima del mare aperto che precede cielo e sole...
Hai trovato una bella occasione di originalità compositiva......

Smile Ok!

Ciao
Clara

Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esiste, esiste... già dentro photoschioppo.

photoshop:
Filters -> Distort -> Lens Correction

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marshallcastoldi ha scritto:
belli i sassi....si si possono raddrizzare e trovi pure i tutorial su questo sito

grazie,...se ti riferisci al tutorial di cosimo cortese,..lavevo gia visto ma mi bloccavo dopo poco,....ogni tanto lo so usare ps,..ogni tanto invece mi accorgo di ignorarlo,....ciaoo Fra Smile

cius ha scritto:
c'è un plug in per fotoschioppo!
http://www.nital.it/experience/PDF/ptlens.pdf

bella immagine...anomala costruzione su 4 livelli... fa un effetto strano...(tanto per tornare sul discorso della percezione, abitudine, educazione visiva, regole, proporzioni ecc.....)
la sottoesposizione come scelta è apprezzabile in questo caso perchè rende dei gioielli gli elementi riflettenti sul primo piano!

bravo fra!

ciao ciussone,...si l'intento era far risaltare il piu possibile i riflessi sui sassi ma al contempo volevo lasciare dei toni scuri, dorati, croccanti...grazie mille,..ho scaricato il plugin ma mi da qualche problema: quando imposto la lunghezza focale mi dice che nn è stata calibrata nonstante lo scatto a tutti gli exif e l'obiettivo compaia nel menu a tendina...mah,...cmq fighissimo il de-fishatore, applicato a foto normali puo dare risultati originali,...me lo studio meglio quando ho tempo,..ciauz.. Smile

Matteo.R ha scritto:
Mi pisce molto Fra, bella la successione di piani; il primo piano con la sabbia con i sassolini appena visibili ma con una luce essenziale; il secondo piano con il sottile strato d'acqua che bagna la sabbia; il terzo piano del mare e l'ultimo piano con il cielo e il Sole che sale, colori tenui e caldi Ok!

Molto bella Smile

Ciao
Matteo

grazie mille matteo,...sono contento ti piaccia e mi fa piacere che come punto di forza dello scatto leggi i 4 livelli,...in effetti nn c'è un vero è proprio centro d'interesse, tutti e 4 i livelli assumono lo stesso valore compositivo,...nessuno prevarica gli altri,...questo a volte puo essere visto come un difetto compositivo,.....nn sempre per fortuna,... Smile

Clara Ravaglia ha scritto:
Tutto verissimo quello che ti hanno già detto.... in particolare il
primo strato,,nella leggera sottoesposizione dello scatto, fa assomigliare la punteggiatura luminosa dei sassolini ad un mini cielo stellato..... e poi quell'acqua spumeggiante che segue, morbida e distesa... prima del mare aperto che precede cielo e sole...
Hai trovato una bella occasione di originalità compositiva......

Smile Ok!

Ciao
Clara

grazie Clara,...ho ricercato una composizione semplice..(ricercare la semplicità??..nn sarà mica un ossimoro??)...trovo che compositivamente e tecnicamente sia uno scatto banale,...ovvero nn serve molto per farlo: un 17mm,..trovarsi alle 6 in spiaggia dopo una nottata dritta,..girare la makkina verticalmente,..comporre seguendo quelle regolette che si imparano dopo i primi mesi di scatti,...AV,..chiudere il diaframma e click...
...ma mi accorgo sempre piu che la bellezza della semplicità nn ha confini...viva la semplicità.... Smile

Nasht ha scritto:
esiste, esiste... già dentro photoschioppo.

photoshop:
Filters -> Distort -> Lens Correction

Wink

grandissimo nasht,...mi sei di nuovo utilissimo,...ho provato,..funziona alla grande,...ottimo,..ho risolto,..grazie ciao ciao Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: