photo4u.it

raynox dcr-250 su 400d??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Ice_
utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:43 pm    Oggetto: raynox dcr-250 su 400d?? Rispondi con citazione

dunque, un paio di premesse prima di ricevere troppi insulti:
- non ho troppi soldi da spendere al momento (le vacanze incidono non poco)
- so benissimo che un obiettivo dedicato macro ha dei risultati incomparabili a una lente aggiuntiva.

fatte queste premesse, mi ha incuriosito un'asta su ebay dove il dcr-250 è citato in combinazione con la 400d.
secondo voi, con una spesa di 50 euro, ho modo di divertirmi un pochetto con questa lente aggiuntiva (ho visto degli scatti qui sul forum veramente ben definiti) o meglio lasciar perdere?
dovesse valerne la pena su che lente si potrebbe montare? un 50ino f1.8 sarebbe buono come accoppiata?

spero di non prendermi troppi insulti con questo post... Rolling Eyes Rolling Eyes [/url]

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non possiedo una reflex....(ancora per poco spero!)....ma un amico mi ha fatto delle prove con la 350d e il plasticotto con il raynox dcr-250....direi non sono malvage....penso che su un'ottica migliore la qualità sarà buona! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo monto sul 18-55 in accoppiata alla 30d in attesa di un obiettivo macro dedicato e le foto che sforna sono molto buone. poi sta sempre al fotografo cercare il modo migliore di ottenere buone fotografie e gradevoli. prendilo il raynox perchè è un'ottima lente. e con il barilotto ci sta benissimo (al max zoom non vignetta, prima si). ora non so come si comporta col 50mm. fammi sapere anche via MP
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Ice_
utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i pareri, volevo giusto sapere se erano soldi veramente buttati o meno... adesso vedo che fare!
vi terrò aggiornati sulla questione!

cercando in rete ho trovato questo scatto:
http://www.photoshop-designs.com/foro/viewtopic.php?p=190094
a quanto pare è stato fatto con la combinazione 18-55 + raynox... boh che dite? è possibile ottenere uno scatto del genere con questa accoppiata?
ot: notate come in Spagna viene etichettato il nostro plasticotto: el pisapapeles. dovrebbe essere fermacarte o qualcosa del genere! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo per il raynox! compralo ad occhi chiusi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: