Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Ice_ utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 100 Località: torino
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 1:43 pm Oggetto: raynox dcr-250 su 400d?? |
|
|
dunque, un paio di premesse prima di ricevere troppi insulti:
- non ho troppi soldi da spendere al momento (le vacanze incidono non poco)
- so benissimo che un obiettivo dedicato macro ha dei risultati incomparabili a una lente aggiuntiva.
fatte queste premesse, mi ha incuriosito un'asta su ebay dove il dcr-250 è citato in combinazione con la 400d.
secondo voi, con una spesa di 50 euro, ho modo di divertirmi un pochetto con questa lente aggiuntiva (ho visto degli scatti qui sul forum veramente ben definiti) o meglio lasciar perdere?
dovesse valerne la pena su che lente si potrebbe montare? un 50ino f1.8 sarebbe buono come accoppiata?
spero di non prendermi troppi insulti con questo post... [/url] _________________ Canon eos 400d - 18-55 canon - ef50mm f1.8 canon
accetto qualsiasi tipo di critica, sparate pure a zero, non mi offendo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
io non possiedo una reflex....(ancora per poco spero!)....ma un amico mi ha fatto delle prove con la 350d e il plasticotto con il raynox dcr-250....direi non sono malvage....penso che su un'ottica migliore la qualità sarà buona!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
io lo monto sul 18-55 in accoppiata alla 30d in attesa di un obiettivo macro dedicato e le foto che sforna sono molto buone. poi sta sempre al fotografo cercare il modo migliore di ottenere buone fotografie e gradevoli. prendilo il raynox perchè è un'ottima lente. e con il barilotto ci sta benissimo (al max zoom non vignetta, prima si). ora non so come si comporta col 50mm. fammi sapere anche via MP _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
_Ice_ utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 100 Località: torino
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i pareri, volevo giusto sapere se erano soldi veramente buttati o meno... adesso vedo che fare!
vi terrò aggiornati sulla questione!
cercando in rete ho trovato questo scatto:
http://www.photoshop-designs.com/foro/viewtopic.php?p=190094
a quanto pare è stato fatto con la combinazione 18-55 + raynox... boh che dite? è possibile ottenere uno scatto del genere con questa accoppiata?
ot: notate come in Spagna viene etichettato il nostro plasticotto: el pisapapeles. dovrebbe essere fermacarte o qualcosa del genere!  _________________ Canon eos 400d - 18-55 canon - ef50mm f1.8 canon
accetto qualsiasi tipo di critica, sparate pure a zero, non mi offendo!! |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquillo per il raynox! compralo ad occhi chiusi! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|