photo4u.it

Indecisione acquisto 1D Mark III
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
berkley1
utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:23 pm    Oggetto: Indecisione acquisto 1D Mark III Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
come da oggetto ero pronto ad acquistarmi la 1D3 ma i vari problemi di af mi fanno venire dei dubbi..
Ha davvero dei problemi o è capitato solo ad alcuni e quindi risulta essere un caso isolato?

Posso andare tranquillo nell'acquisto secondo voi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho sentito molti pareri discordanti su questo problema...l'ultimo diceva in sintesi "...che la Canon in via non ufficiale pensa di risolvere il problema entro fine anno..."
...nel dubbio, io aspetterei...

...e se tu investissi gli stessi eurozzi in una 40D (risparmiando sul corpo) o una 1D Mk II usata ed ampliassi il tuo parco ottiche?

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche le ho, oltre a quelle in firma ho il nuovo 16-35 e l'85mm focale fissa 1.2, per ora mi ritengo a posto.
Dopo averla provata la 1d3 me ne sono innamorato, è che non si capische se il problema dell'autofocus sia un caso isolato (ovvero pochi esemplari) o se è un difetto presente in tutte le macchine.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
le ottiche le ho, oltre a quelle in firma ho il nuovo 16-35 e l'85mm focale fissa 1.2, per ora mi ritengo a posto.

...però, che bel corredino...
...il mio consiglio te l'ho dato basandomi su quello che ho letto in firma...

berkley1 ha scritto:
Dopo averla provata la 1d3 me ne sono innamorato

...è adatta al tuo fotografare? che genere di foto scatti?

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' circa un anno che mi sono preso per la fotografia naturalistica e la cadenza di scatto è diventata indispensabile, la mia 350d non ce la fa Crying or Very sad
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
E' circa un anno che mi sono preso per la fotografia naturalistica e la cadenza di scatto è diventata indispensabile, la mia 350d non ce la fa

...poverina, la "piccolina" fa quel che può...

...facciamo un ragionamento: per foto naturalistiche, generalmente, servono tele ed il 70-200 f/4 (che ho avuto) per quanto eccezionale mi sembra un pò sottodimensionato...
...l'85 f/1.2 principalmente è un'ottica da ritratto...
...il 16-35 f/2.8 è indicato per paesaggi...
...il 24-105 f/4 è il classico tuttofare per ogni occasione...
...quindi dal lato tele mi sembri un tantino "scoperto"...certo puoi moltiplicare il 70-200 ma ti troveresti "buio"...
...al tuo posto prenderei una 1D MkII (sono sempre 8,5 fps, e non ha nulla da invidiare alla nuova MkIII) che è un carro armato affidabile e collaudatissimo e ci affiancherei almeno un 300mm od un 400mm...
...poi, nel momento in cui tutti i problemi (veri o presunti) della MkIII saranno risolti puoi sempre effettuare l'upgrade...

Bye
TurniNotturni

berkley1
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizialmente ero focalizzato su un altro tipo di fotografia che comunque continuo a fare, è solo da un anno che ho incominciato a fare fotografia naturalistica, ed è per questo che probabilmente la prossima settimana vado a prendere il 400 2.8 se tutto va bene Wink

Adesso te li ho detti tutti gli obiettivi che ho e che sto per avere Very Happy

La cosa strana è che sembra che in Italia non ci siano macchine difettose, tutti quelli che ho sentito che l'hanno presa nessuno ha riscontrato questo problema. Il fatto è che non ho una conferma ufficiale...

Amici fotografi di f4u in possesso di una 1dmk3 ditemi la vostra esperienza, Please!

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
la prossima settimana vado a prendere il 400 2.8 se tutto va bene...

...ma allora lo fai apposta...giochi d'anticipo... Very Happy

...io altro non posso dirti, attendi fiducioso che qualcuno ti illumini in merito...

Bye
TurniNotturni

berkley1
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie di tutto Ok!
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
Inizialmente ero focalizzato su un altro tipo di fotografia che comunque continuo a fare, è solo da un anno che ho incominciato a fare fotografia naturalistica, ed è per questo che probabilmente la prossima settimana vado a prendere il 400 2.8 se tutto va bene Wink

Adesso te li ho detti tutti gli obiettivi che ho e che sto per avere Very Happy

La cosa strana è che sembra che in Italia non ci siano macchine difettose, tutti quelli che ho sentito che l'hanno presa nessuno ha riscontrato questo problema. Il fatto è che non ho una conferma ufficiale...

Amici fotografi di f4u in possesso di una 1dmk3 ditemi la vostra esperienza, Please!
Pesantuccio il 400one...Il 500 non era meglio? Diabolico
Beh scusa se puoi permetterti il 400one penso che i soldi per la Mk3 dovresti averli...Beh col 500 magari risparmi anche quei soldi per arrivare a prenderla rispetto a una 40D magari Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 4:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_1d_mark3.htm

la 1d3 in questo caso, ha fallito la prova miseramente... bah... Mi arrabbio?

visto che hai un buon budget.. prendi ora una 1d2. poi la cambierai... Wink

black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono stato uno dei primi ad avere la mkIII e la mia esperienza e' piu' che positiva,per ora su circa 10 mila scatti nemmeno una foto sfocata per colpa della macchina,per quanto riguarda il 400 f2.8 pensaci bene,io l'ho avuto ed e' bello pesante,piuttosto un 300 f2.8(molto ma molto piu maneggevole) o un 500 f4
ciao
alessandro

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.ferra
utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
berkley1 ha scritto:

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_1d_mark3.htm

la 1d3 in questo caso, ha fallito la prova miseramente... bah... Mi arrabbio?

visto che hai un buon budget.. prendi ora una 1d2. poi la cambierai... Wink

A parte il legame con le "alte luci" dell'esperimento, mi chiedo se il problema sia davvero dell'autofocus o di qualcos'altro a contorno.
L'AF funziona solo con lo specchio abbassato, se non sbaglio.
Con 10 raffiche al secondo, lo specchio ha un decimo di secondo per alzarsi, lasciar scattare la foto e abbassarsi per lasciar tempo sufficiente ai sensori AF per lavorare. E lo specchio non e' leggero (a maggior ragione su un sensore con crop 1.3 anziché gli 1.6) come l'otturatore, anche ad orecchio - dai video - mi suona "a pelo" coi tempi.
Pure il diaframma e' meccanico ed avrà i suoi tempi per aprirsi e chiudersi, e con alte luci la "strada" da fare cresce.

Non sarà che, per risparmiare, i "meccanici" di Canon hanno tolto qualche molletta di richiamo????
LOL LOL LOL

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max.ferra ha scritto:
...
A parte il legame con le "alte luci" dell'esperimento, mi chiedo se il problema sia davvero dell'autofocus o di qualcos'altro a contorno.
L'AF funziona solo con lo specchio abbassato, se non sbaglio.
Con 10 raffiche al secondo, lo specchio ha un decimo di secondo per alzarsi, lasciar scattare la foto e abbassarsi per lasciar tempo sufficiente ai sensori AF per lavorare. E lo specchio non e' leggero ...

ah beh, fatti loro..

la vendono per 10fps. non hanno detto: solo in alcune occasioni sarà possibile scattare a 10fps... limitatevi a 8fps...

vedremo la nikon d3 a 11 fps in DX...

berkley1
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto da qualhe parte che fra poco Canon presenterà i nuovi tele superleggeri, a questo punto rimando l'acquisto del 400 2.8 Wink
a proposito avete qualche notizia in merito?

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
ho letto da qualhe parte che fra poco Canon presenterà i nuovi tele superleggeri, a questo punto rimando l'acquisto del 400 2.8 Wink
a proposito avete qualche notizia in merito?

uh? interessante.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
Dopo averla provata la 1d3 me ne sono innamorato, è che non si capische se il problema dell'autofocus sia un caso isolato (ovvero pochi esemplari) o se è un difetto presente in tutte le macchine.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533380

A breve mettero' i crop al 100% e il confronto con la 5D ad alti ISO

Ciauz
Pat

FMJ
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal tuo test pare che l'af son sia quella ciofega che viene dipinto.
Avevo avuto pure io nel mio piccolo questa sensazione.
Ottimo lavoro Ok! [/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Contando che ho lavorato in Av , 10 FPS , soggetti che dall' ombra passano al sole e pure bianchi (non sovraesporre il pelo dei miei cani è una lotta continua anche perchè gli altri 2 sono neri Very Happy) non mi posso lamentare.

Quest' inverno con il 300/4 su 5D in ai servo (con i 6 punti assit) fotografando sempre i miei cani al campo di addestramento avevo una media di fotografie a fuoco scarsissima , l' AF era perennemente in ritardo , gli errori se il cane accelera e frena diventano in % numerosi.

Ora non avendo esperienza precedenti di serie 1 non posso certo esprimere pareri definitivi (l' Af della 5D non credo possa essere preso come riferimento) ma su una serie fatta a mia moglie che correva verso di me con il 70-200F2.8 a lunghezza focale variabile (dimiuivo mentre si avvicinava) ho ottenuto un 60% di foto perfettamente a fuoco , un 30% leggermente fuori fuoco (verificabile solo con crop al 100%) ed un 10% dove non so bene l' AF a cosa stesse pensando.

Ad ogni modo pare stia uscendo il nuovo firmware 1.1.1 , atteso per i primi di settembre.

Ciauz
Pat

scuba3
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cacchio e come faccio io adesso se la mia nuova mitragliatrice dopo il trentesimo scatto in raffica il rentunesimo esce un pelino fuori fuoco (o mosso dato che l'is potrebbe andare in crisi........) tanto vale passare ad una manual focus. Surprised Surprised

Ragazzi ma non vi pare di esagerare con le seghe mentali? io ho provato a scattare con mezzi in movimento e non ho avuto problemi, certo se a tutti i costi devo avere uno scatto fuori fuoco dovrò proprio provarle tutte....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: