photo4u.it

pietà
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:53 pm    Oggetto: pietà Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti voglio nella mia testa; non voglio sofferenze, tormenti idioti;
ti ho visto, come lo guardavi; e non voglio pensare se era per lui davvero quello sguardo di paradiso , o per far male a me, perchè ho paura a pensare che non era per farmi male.
Ma perchè mi saluti ancora, perchè non scompari, non muori, non vai via. Perchè mi entri in mente nei momenti più strani e disarmati e ti mostri ? Lo so che sei il gusto della vita, che la tua voce è assenzio, oppio, musica, delizia da bere e adorare, la tua pelle è una trama tessuta da angeli e demoni coalizzati per farmi impazzire di voglia.
E allora sono scappato qui, a respirare l'aria della sera ; col profumo forte del muschio e della resina degli abeti scuri e severi forse riesco a non pensarti. Ma non pensarti è come avere la nebbia del vuoto in testa, tutto il resto della vita che non sei tu è in bianco e nero, non è nemmeno vita vera. Dentro il torrente che va ci sono le scintille d'ambra dei tuoi occhi scuri; i tuoi occhi che mi trapassano il petto e il cervello peggio di una pugnalata di luce, fanno un male cane ma il male si mischia alla voglia , un inferno che sembra estasi, un fuoco che scalda fino al parossismo e non si scioglie.
Cosa ci fai ancora nella mia povera testa; non ti voglio, ti voglio, non so, ma perchè l'hai guardato col paradiso nei tuoi occhi, lasciami vivere, pietà.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh... finalmente di nuovo un tuo paesaggio... sei bravissimo negli artwork, ma per mio gusto personale io preferisco i tuoi paesaggi sempre valorizzati da una composizione curata ed efficace (anche e soprattutto per il messaggio che vuoi trasmettere) e per una coloristica sempre avvincente, come in questo caso
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..tutto lo spettro?!.. Surprised Surprised
..più di così non si poteva fare..
..mi casca sopra quell'acqua..il mio colore preferito è acquamarina..ti ho detto tutto.. Ok!
..ho provato a vederla anche senza l'incipit del masso spuntato sulla base inferiore ma per me è giusto così perché è il giusto contrappeso per la "cascata" d'acqua.. Ok!
..ho visto il tuo ritratto, che tra l'altro ti è servito per il nuovo avatar, direi che è mooolto erudito.. Very Happy

..già aspettavo qualche altro paesaggio "fisico" ma vedo che sei ritornato ai vecchi amori.. Triste Very Happy

Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah paura...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendidi colori!
non ti sei abbandonato al ND per avere l'acqua di seta e mi piace perchè si vedono quei sassi che hanno assunto il colore del bosco
chissà che camminata marco!
splendidi posti e ben ripresi...traspare tutta la tua poetica..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah paura...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un quadro ...... non vale Very Happy Very Happy Very Happy Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto molto bella! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altra meraviglia, c'e' sempre da imparare dalle tue foto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' bellissima e incontra perfettamente anche il mio gusto...che altro dire se non Un applauso
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciami vivere, pietà....

porto in me l'unica luce che ho visto oltre il buio, nessuna nebbia nei pensieri che vorrebbero farsi sasso e annegare negli ossidi di rame di questo torrente ... non esistono righe di calore nel cielo per me ... sembra non esistere Cielo nel Silenzio ... dio, ma perchè continui a martellarmi dentro la testa e ti fai macigno nel primo piano delle mie emozioni? ...
come mi hai trovato così lasciami ... ma non darmi il tuo Silenzio ...
Vuoto inesauribile e inarrestabile fammi diventare invisibile nel buio fresco della tua foresta, che io possa continuare a sbirciare le ultime briciole di bellezza di quel mondo che riesce ancora a sorridere e farsi fiamma di passione ... e lasciami vivere, pietà ... regalami per una volta ancora il soffio carezzevole della tua voce ...

grazie Marco,
ho scritto di getto ... un pensiero tira l'altro, dopo che ho letto le tue parole ... chiedo scusa a tutti gli amici del forum per le invasioni delle mie parole nei tuoi post ... e chiedo scusa anche a te
non ho resistito
un abbraccio
Paola

Voloblu
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima, è l'acqua che mi cattura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo bravissimo,... Un applauso
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto magica mi ha fatto venire in mente la poesia che piu' amo...

Come uno scoglio che indomito affiora dal mare,affronta i vortici del mondo e sconfiggili,vivendo come credi per diventare come sei veramente...
Ikeda

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo Ridens ha scritto:
oh... finalmente di nuovo un tuo paesaggio... sei bravissimo negli artwork, ma per mio gusto personale io preferisco i tuoi paesaggi sempre valorizzati da una composizione curata ed efficace (anche e soprattutto per il messaggio che vuoi trasmettere) e per una coloristica sempre avvincente, come in questo caso

molto gratificante, per me, che tu abbia considerato l'immagine adeguata alle parole.. grazie, e a presto Smile
Andrea Feliziani ha scritto:
tutto lo spettro?!..
..più di così non si poteva fare..
..mi casca sopra quell'acqua..il mio colore preferito è acquamarina..ti ho detto tutto..
..ho provato a vederla anche senza l'incipit del masso spuntato sulla base inferiore ma per me è giusto così perché è il giusto contrappeso per la "cascata" d'acqua..
..ho visto il tuo ritratto, che tra l'altro ti è servito per il nuovo avatar, direi che è mooolto erudito..

..già aspettavo qualche altro paesaggio "fisico" ma vedo che sei ritornato ai vecchi amori..

Andrea, se mi continui a fare commenti così belli (troppo) mi rendi Felizian-dipendente, e se poi litighiamo come faccio? Very Happy
Manuel123456 ha scritto:
paura...

... paura?? .. Surprised Surprised
Cius ha scritto:
splendidi colori!
non ti sei abbandonato al ND per avere l'acqua di seta e mi piace perchè si vedono quei sassi che hanno assunto il colore del bosco
chissà che camminata marco!
splendidi posti e ben ripresi...traspare tutta la tua poetica

mi piace la trasparenza naturale dell'acqua, come hai ben intuito Smile è uno scatto vecchiotto, la camminata l'avevo fatta ma senza perdere manco un etto,aimè.. Rolling Eyes Rolling Eyes

LucianoLibe ha scritto:
Questo è un quadro ...... non vale
hai ragione, i quadri più belli li fa mammanatura, i pittori migliori sono quelli che più le si avvicinano.. Smile
KaKan ha scritto:
molto molto bella!
onorato del fatto che un innovatore e sperimentatore come te apprezzi uno scatto figurativo tradizionale Smile
DocAl ha scritto:
un'altra meraviglia, c'e' sempre da imparare dalle tue foto
troppo gentile, come sempre.. Smile
Daniele56 ha scritto:
E' bellissima e incontra perfettamente anche il mio gusto...che altro dire se non
commento più che gradito, da un dispensatore di immagini emotive come te Smile
Poesidee ha scritto:
Lasciami vivere, pietà....

porto in me l'unica luce che ho visto oltre il buio, nessuna nebbia nei pensieri che vorrebbero farsi sasso e annegare negli ossidi di rame di questo torrente ... non esistono righe di calore nel cielo per me ... sembra non esistere Cielo nel Silenzio ... dio, ma perchè continui a martellarmi dentro la testa e ti fai macigno nel primo piano delle mie emozioni? ...
come mi hai trovato così lasciami ... ma non darmi il tuo Silenzio ...
Vuoto inesauribile e inarrestabile fammi diventare invisibile nel buio fresco della tua foresta, che io possa continuare a sbirciare le ultime briciole di bellezza di quel mondo che riesce ancora a sorridere e farsi fiamma di passione ... e lasciami vivere, pietà ... regalami per una volta ancora il soffio carezzevole della tua voce ...

grazie Marco,
ho scritto di getto ... un pensiero tira l'altro, dopo che ho letto le tue parole ... chiedo scusa a tutti gli amici del forum per le invasioni delle mie parole nei tuoi post ... e chiedo scusa anche a te
non ho resistito
un abbraccio
Paola

Paola, il tuo intuito ha compiutamente assorbito , e poi espresso con scandite ottime parole quel che confusamente avevo scritto; non puoi immaginare che conforto è il sentire apprezzato e supportato uno stato d'animo particolare; GRAZIE!

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno spettacolo Marco,...compositivamente equilibratissima,...trasmette sensazioni purificatrici,... Ok!

...è una doppia esposizione??...chissà con tempi di posa un po piu lunghi nel primo piano,... Smile ciaoo Fra

Trentina
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wowwww che spettacolo..complimenti..mi piace tantissimo com'è composta ..poi i colori sono splendidi ..ciao Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grande Marco.....bentornato nel tuo splendido mondo di immagini e pensieri, ricordi e meditazioni, sensazioni ed emozioni......

Le tue introspezioni così dolci, delicate ed intense, trasmettono anche a noi ciò che è il tuo vissuto e i tuoi pensieri rievocando immagini e storie che ognuno ha in sè, nei propri ricordi, nella propria anima così come le tue considerazioni sono nel nostro profondo....

Grazie di essere tra noi....

Un abbraccio affettuoso

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voloblu ha scritto:
Bellissima, è l'acqua che mi cattura.
l'ho impostata per restituire le trasparenze dell'acqua, è vero Smile
Nausicaa ha scritto:
questa foto magica mi ha fatto venire in mente la poesia che piu' amo...

Come uno scoglio che indomito affiora dal mare,affronta i vortici del mondo e sconfiggili,vivendo come credi per diventare come sei veramente...
Ikeda
onorato dal tuo accostamento; ma in certi casi è difficile essere scogli indomiti, non credi? Rolling Eyes
Gregzz ha scritto:
doppia esposizione? chissà con tempi di posa un po piu lunghi nel primo piano..

con la doppia esp. avrei perso molto dei colori e della trasparenza dell'acqua, poi c'era la complicazione del fatto che il fotogramma non è diviso in 2 da una linea orizzontale netta,adatta appunto alle doppie esp.; comunque non le uso per non falsare la luce effettiva del momento; qui avevo fatto parecchi scatti di prova, questo è a 1/6 con f22; naturalmente il raw originale aveva la vegetazione troppo scura: l'ho schiarita in pw, livellando luci e ombre, cercando di avvicinarmi il più possibile alla luce che mi ricordavo al momento dello scatto; grazie Fra, e alla prossima!Marco.

Marco

Ultima modifica effettuata da marzai il Lun 15 Ott, 2007 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: