photo4u.it

SB-E2 per Canon Speedlight 580 II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morpheus5000
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:29 am    Oggetto: SB-E2 per Canon Speedlight 580 II Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile
oggi pomeriggio andrò a prendere un flash (il 580ex II)
..girando su internet ho visto che esiste una staffa di metallo prodotta proprio da canon (siglata SB-E2)
ed è studiata per risolvere il problema delle ombre attorno alle persone quando si scatta in verticale (ed io di verticali ne faccio moltissime)

qualcuno di voi l'ha mai usata o ce l'ha?
sa dirmi se è veramente utile?

ma non so qual'è il risultato finale

sapete anche come vengono le ombre facendo una foto in modo orizzontale e che differenze ci sono tra la SB-E1 e la SB-E2?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo letto una prova su internet, no la trovo. Io sono scettico, ci avevo pensato per i nozze ma sono scettico, moooolto scettico

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morpheus5000
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, proprio oggi pomeriggio (mentre l'auto mi segnava 42° ed il vento di scirocco mi bruciava la faccia..) ho preso un 580ex II Smile

ho "sfogliato" l'enciclopedia.. emm il libretto in dotazione e a detta sua fa miracoli...
certo.. 200€ per una staffaed un cavetto..
vediamo se mai un giorno la proverò Smile

Pietralia.. sono scettico tanto quanto te

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la uso da diverso tempo,assieme al diffusore lastolife e ti posso dire che e' veramente utile,anche io in cerimonie come cresime comunioni o sfilate di moda avevo sempre dei problemi di ombre,con la staffa li ho risolti
ciao
alessandro
p.s.per quanto riguarda i matrimoni io non la uso la staffa....veramente non uso i flash nei matrimoni Very Happy

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco io in cresime comunioni sfilate convention monto sempre più flash, il flash in macchina lo uso solo per schiarire o se sono proprio disperato (tipo gli ingressi), sono modi diversi di lavorare

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: