photo4u.it

help: s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dru
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 6:24 pm    Oggetto: help: s9600 Rispondi con citazione

ciao a tutti,

vi chiedo una cortesia, ho una fuji s9600 da un mesetto ma non sono per nulla soddisfatto della qualità delle foto. vi chiedo una cortesia, se vi è possibile, potete mandarmi qualche vostro scatto via email? voglio capire se è un problema della mia macchina o sono io che pensavo altro.
la mia email è c.ludovico@email.it

il problema è: foto "impastate"
sto cercando di capire se è problema di impostazioni...

grazie a chi vorrà darmi un parere,
saluti
dru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe meglio se tu inserissi qualche foto, specialmente quelle che giudichi mal riuscite, allegando anche i parametri di scatto.

Più persone vedono le immagini più possibilità hai di trovare soluzione al problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ti consiglio di postare tu una o 2 foto ,facendo cosi si puo capire se tu o la s9600 è "fallato/a"

poi puoi eseguire il test della mira ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto di questa macchina sono tutte "deludenti"

vi avevo chiesto qualche foto in formato originale non ridimensionata per capire se è normale o meno prima di decidere di dare via la macchina.
se preferite posso inviarvi per posta qualche mia foto, ma sono tra i 2 e i 4 mega.

la posso anche postare sul forum ma il problema si ha quando con photoshop si va su "pixel reali". ecco il perche mi serviva un file non zippato.

grazie a chi vorrà darmi una mano,
saluti
dru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta che tu metta una immagine a pieno formato su questo sito:

http://www1.speedyshare.com/index_upload.php

e posti il relativo link sul forum.

Così chi è interessato può vedere la tua foto in dimensioni originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok provo grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il consiglio, ecco il link con una foto salvata in modalita 9M N

http://www.speedyshare.com/878392497.html

100 iso
1/64
f 3.9
29 mm di focale

quel che lamento è una non accettabile (pensavo meglio venendo dalla s5000) definizione. i contorni non sono assolutamente ben delineati ma sembrano impastati, arrotondati.
se mi dite che così è normale mi metto l'anima in pace... e penserò, purtroppo ad un'altra macchina. probabilmente la eos 400 con un paio di ottiche.

grazie mille a chi vorrà darmi un parere. pensavo magari ad un problema di impostazioni "avanzate" da ottimizzare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra foto:

iso 100
1/500 s
f 7.2
11 mm di focale

http://www.speedyshare.com/383334599.html

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sembrano così male....... Mah

Considera che a pieno formato , se non hai una reflex, l'immagine esce malridotta.......

In formato 15 pollici sul mio monitor sembrano definite bene...

Comunque ci sono possessori di questa Fuji che ti sapranno dire Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille mau63

in effetti è proprio questo che vorrei capire:
sono io che mi aspetto troppo oppure la macchina o il file ha un problema-limite?

spero di ricevere altri pareri,
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo le tue immagini un po' soffici ma non così impastate come dici. Non so quale impostazione di sharp hai ora ma se non sei già al massimo, ti consiglio di provare un impostazione più dura. Metti anche la qualità su "Fine" che anche se non risolve, comunque aiuta. Se vuoi vedere uno scatto senza l'intervento del anti-noise (potrebbe essere lui la causa) prova fare un paio di scatti in raw e dicci poi se noti miglioramenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per le indicazioni.
allora la modalità fine l'ho già provata ma nn cambia nulla.
proverò a seguire gli altri tuoi consigli e vi farò sapere,
grazie mille
dru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dru, ma per questi tipi di scatti specie quello in montagna avrei utilizzato gli 80iso, poi mi sa che hai inserito la funzione chrome e poi mi sa che specie nella prima dovevi chiudere un pò di più il diaframma e se non l'hai fatto attivare la funzione macro. Ho visto foto migliori uscire da questo tipo di macchina. Se non esponi bene esce tutto fuorchè una foto perfettamente definita.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Giuseppe,

ne ho anche di molte con 80 iso ma il risultato nn cambia. non ho inserito la funzione chrome, ho la standard.
sono sicuro che c'è qualcosa che nn va... pensavo in foto migliori.
grazie per i tuoi consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato le foto, e le vedo normali; la resa della macchina è questa.

Se però vieni dalla s5000 tieni presente che il valore di sharp è parecchio più basso, nel senso che la vecchia s5000 (con la quale io scatto ancora, quindi l'ho ben presente) anche alla nitidezza "normal" utilizza molto più sharp della s9600; ti consiglio perciò di settare la nitidezza su "hard", dovresti notare un bel miglioramento Wink

La stessa cosa mi è accaduta con la s6500; produce un JPG decisamente migliore rispetto alla s5000, ma le foto mi sembravano un po' morbide, quando le stampavo; impostando la nitidezza su "hard" ho ottenuto lo stesso sharp della vecchia macchina Smile

dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ho scaricato le foto, e le vedo normali; la resa della macchina è questa.

Se però vieni dalla s5000 tieni presente che il valore di sharp è parecchio più basso, nel senso che la vecchia s5000 (con la quale io scatto ancora, quindi l'ho ben presente) anche alla nitidezza "normal" utilizza molto più sharp della s9600; ti consiglio perciò di settare la nitidezza su "hard", dovresti notare un bel miglioramento Wink

La stessa cosa mi è accaduta con la s6500; produce un JPG decisamente migliore rispetto alla s5000, ma le foto mi sembravano un po' morbide, quando le stampavo; impostando la nitidezza su "hard" ho ottenuto lo stesso sharp della vecchia macchina Smile

grazie mille.
era proprio quel che speravo di sentire anzi leggere... volevo escludere un problema della macchina. proverò stasera a mettere hard nello sharp. ancheio vengo da una s5000, la mia prima digitale. pensavo-speravo in un salto di qualità molto maggiore nel cambio.

farò le modifiche che mi avete suggerito e posterò i risultati...spero nel miracolo Smile

grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dru
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono rimbambito io oppure la sharpness non si può variare sul programma "auto"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dru ha scritto:
...sono rimbambito io oppure la sharpness non si può variare sul programma "auto"?

affermativa la prima, negativa la seconda, signore Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: