|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nellodominat utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 160 Località: Montreal - Canada
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
L'idea e' carina, non mi piacciono i colori blu e verde, secondo me ci stava bene solo un monocolore... Kill Bill? sfondo giallo e luce gialla sulla lama?
La katana non si vede bene, sarebbe meglio illuminarla di piu'.
Altro consiglio MOLTO importante, oggigiorno con le digitali non serve usare filtri meccanici su lente, fatta ad esclusione di IR, o neutral density. gran parte del lavoro ora e' possibile (Grazie a Dio) in post working con Photoshop.
Ritornando alla foto avrei messo piu' luce sul viso della modella, e illuminato di piu' la katana. faretto direzionale sulla katana per dare l'effetto. _________________ Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600. |
|
|
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
L'illuminazione non mi piace molto, il volto mi sembra molto "spento", le ombre tutte concentrate su un lato del viso.
Il KillBill ricercato non è molto evidente perché la katana non è molto intuibile a primo colpo (neanche a "secondo colpo" per me), e i colori sono proprio fuori luogo con il tema.
Idea buona ma da migliorare...
@nellodominat:
Devo dissentire per quanto riguarda i filtri, sono d'accordo quando si parla di filtri "artistici", ma quando si tratta di Skylight/UV o Polarizzatori li vedo molto difficili da riprodurre in PW (cmq non con gli stessi risultati)! _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
pepo55 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
nellodominat ha scritto: | Kill Bill? sfondo giallo e luce gialla sulla lama? |
Ugly_Mau ha scritto: | Il KillBill ricercato non è molto evidente perché la katana non è molto intuibile a primo colpo (neanche a "secondo colpo" per me), e i colori sono proprio fuori luogo con il tema. |
Allora raga mi scuso ma in effetti non è l'idea che è sbagliata ma il titolo che le ho dato...questa è una delle prime prove che ho fatto con la mia s9600 tentando di ricavarmi un angolo in casa come studio...kill bill non era in effetti nè ricercato, nè voluto, è solo un titolo che ho dato stanotte mentre mi stavo addormentando sul pc
nellodominat ha scritto: | Altro consiglio MOLTO importante, oggigiorno con le digitali non serve usare filtri meccanici su lente, fatta ad esclusione di IR, o neutral density. gran parte del lavoro ora e' possibile (Grazie a Dio) in post working con Photoshop. |
Diciamo che ho usato questo filtro proprio per fare test, volevo vedere come si comportava la mia fotocamera, e poi a me non piace stravolgere troppo le foto in pw.
I consigli sull'illuminazione mi interessano molto..in effetti per un hobbista è molto difficile ricreare condizioni di luce ottimali per questo tipo di foto, senza avere competenze e attrezzature specifice..quindi sotto ai commenti e proviamo a migliorare...ciaooo  _________________ Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops  |
|
|
nellodominat utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
P.S. intendevo fitri artistici andrebbero esclusi, nella piccola lista ho dimenticato il filtro UV e polarizzato chiedo venia, ma il concetto generale erano iltri artistici es. i vari cokin
Ritornando al tema della foto, indubbiamente le prime avventure in studio sono un mezzo disastro anche dopo aver seguito corsi. Quando fanno gli altri sembra tutto facile, quando ci cimentiamo noi , porcaccia la miseria non e' piu' cosi facile.
Comunque l'unico modo di imparare a usare le luci artificiali e non e' studiare, vedere esempi da altre persone, riprodurre gli esempi, e poi crearne altri che creano uno stile proprio. MAI DEMORDERE e MAI DIRE che una foto e' brutta, la bellezza nell'arte e' una cosa MOLTO relativa. _________________ Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600. |
|
|
nellodominat utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ultima cosa ti consiglio i bei riflettori 5-1 che trovi a modiche cifre, sotto i 40Euro su Ebay. Per fare test e cominciare a capire un pochino come lavorare su ombre ecc. e' molto efficace. Soprautto costa poco e si riescono a fare foto incredibili con solo 1 riflettore e una buona luca riflessa e non. _________________ Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600. |
|
|
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
@nellodominat:
Nessuna polemica. era solo per non dare idee "errate" su certi filtri....  _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
pepo55 utente attivo

|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|