Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aramoz nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 17
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 3:43 pm Oggetto: s9600, dubbi ! |
|
|
l'altro ieri trovandomi in un grande negozio di elettronica in provincia di torino ho visto in offerta la s9600 ,a 299 euro non ho resistito ,la conoscevo approssimativamente e avendo gia il modello s5500 di cui sono soddisfatto ho deciso di acquistarla ,soprattutto per la possibilita di foto macro .leggendo e vedendo soprattutto, pero ,sembra che la qualita, paragonata allla panasonic fz50 sembra essere inferiore,e direi di molto ,possibile spero di no . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
no...... la panasonic FZ50 ha qualche peculiarità in più come lo stabilizzatore ed un obiettivo 12x pauroso.... ma gli mancano altre peculiarità come alti iso con pochissimo rumore e un bel 28mm come grand'angolo oltre che a tante altre piccole cose. Alla fine si eguagliano le due macchinette..... chi per un verso chi per un'altro.
Ti posso solo dire che ho la s9500 e che non la cambierei tanto facilmente specialmente ora che ho un certo filing con lei..... perchè devi sapere che quando acquisti filing con la macchinetta vedrai i risultati.
Vai tranquillo che hai preso un'ottima macchinetta fotografica  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | un bel 28mm come grand'angolo
|
questo per me vale da solo il prezzo d'aquisto. che senso ha un 35mm (anche se Leica, anche se 12x)? manco lo compattine partono da 35 mm, ma almeno da 33 mm. Tra 28mm e 35mm ci son 12° di angolo di campo, il che non mi pare poco... (infatti la Panasonic si è un po' svegliata e nella Tz3 e nella Fx30, tanto per citarne 2, si parte da 28mm)  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Danilo8989 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
che genere di catena di elettronica era??(euronics, mediaworld ecc) perchè 299 euro è un affare! |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
nn è ke ti sei confuso con la s6500fd?  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
se è un'offerta potrebbe anche essere: su internet la si trova ormai a meno di 400,00 € (379,00 per la precisione...) _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Danilo8989 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
si ma da 379 a 299 c'è una bella differenza tenendo conto ke nei negozi ancora costa sui 400! |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
era la 6500 di sicuro. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
aramoz nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 7:59 am Oggetto: s9600 |
|
|
Danilo8989 ha scritto: | che genere di catena di elettronica era??(euronics, mediaworld ecc) perchè 299 euro è un affare! | . saturn di beinasco (torino) ne avevano delle altre es. samsung 815 con circa il 40% di sconto |
|
|
 |
aramoz nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: | era la 6500 di sicuro. | .non no confermo s 9600 sono occasioni che talvolta capitano ,soprattutto in periodi un po morti come questo. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Allora è un affarone!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | Small ha scritto: | un bel 28mm come grand'angolo
|
questo per me vale da solo il prezzo d'aquisto. che senso ha un 35mm (anche se Leica, anche se 12x)? manco lo compattine partono da 35 mm, ma almeno da 33 mm. Tra 28mm e 35mm ci son 12° di angolo di campo, il che non mi pare poco... (infatti la Panasonic si è un po' svegliata e nella Tz3 e nella Fx30, tanto per citarne 2, si parte da 28mm)  |
ok ti spiego che senso ha il 35mm
se ti piace fare macro, come chi ha aperto il 3ad ha chiaramente specificato, la differenza è:
1) se metti la macchina in modo macro a 28mm per avere la stessa inquadratura di ciò che riprende una 35mm a 5 cm di distanza, sulla s9600 devi spiaccicare il soggetto sul(o nel) vetro;
2) se preferisci scattare macro(modo più corretto) abbinando alla macchina una lente closeup allora ti rendi conto a cosa servono i 12x
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
gmassimo che facciamo ci mettiamo tutti a ridere?
tra le altre cose la s9500 puo usare il super macro anche a 35mm ed in piu permette una messaa fuoco automatica anche sfiorando l'oggetto con la lente ho quasi cosa che sulla fz30 non si poteva fare e quasi di sicuro nemmeno sulla fz50....percui se tiri le somme mi sa che al super macro della fuji la tua non ci arriva tral'altro guardati i test di depreview e capirai da solo,inoltre la fz50 e rumorosa persino a 100 iso e se non fosse per il software antenoise lo noteresti bene dalle foto ,l'obbiettivo della s9600 inoltre risolve piu dettaglio della pana eanche qui basta che vai su depreview percui ti puoi anche spingere a croop piu pesanti senza deteriorare ne la qualita' ,visto che la fuji e pulita gia' di suo,ne il dettaglio  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
essendo rimasto basito dalla risposta non avevo scritto nulla pensando d'aver capito male io... il super macro della Fuji infatti, a mio modesto parere, permette di fare cose che voi umani... poi basta guardare la sezione macro qui in Fuji...
infine, nessuno mi convincerà mai ad acquistare un prosumer che non abbia un minimo di grandangolo: avendo un'unica ottica non posso rinunciare di netto a un'intera categoria di foto...
poi, come dice Peppe, ad ognuno il suo...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
CIAO RAGAZZI  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | gmassimo che facciamo ci mettiamo tutti a ridere?
tra le altre cose la s9500 puo usare il super macro anche a 35mm ed in piu permette una messaa fuoco automatica anche sfiorando l'oggetto con la lente ho quasi cosa che sulla fz30 non si poteva fare e quasi di sicuro nemmeno sulla fz50....percui se tiri le somme mi sa che al super macro della fuji la tua non ci arriva tral'altro guardati i test di depreview e capirai da solo,inoltre la fz50 e rumorosa persino a 100 iso e se non fosse per il software antenoise lo noteresti bene dalle foto ,l'obbiettivo della s9600 inoltre risolve piu dettaglio della pana eanche qui basta che vai su depreview percui ti puoi anche spingere a croop piu pesanti senza deteriorare ne la qualita' ,visto che la fuji e pulita gia' di suo,ne il dettaglio  |
beh relativamente al rumore ad alti iso non sono proprio sicuro che che la fz50 sia più rumorosa della s9600, anzi...
dai uno sguardo a questo post, ci sta una comparazione fz50 vs s6500 con due scatti effettuati a 1600 iso, ora è risaputo che la s9600 ad alti iso rende meno della s6500, quindi calma con le conclusioni frettolose.
http://www.sospc-forum.com/forum/viewtopic.php?p=38015#p38015
poi per quanto riguarda il supermacro, è vero la s9600 ha la messa a fuoco in supermacro che parte da 1 cm mentre la fz50 da 5 cm, ma per il fatto che parte da 28mm(più grandangolo) sigifica che otterrai più o meno la stessa inquadratura della fz50 a 5 cm di distanza(cinque volte più lontana) per fare macro credo questo sia un bene non un male, prova tu ad avvicinare una libellula a 1 cm dal vetro "libellula viva si intende".
questa una comparazione:
[/img] _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Massimo, il link che hai inserito richiede la registrazione... non c'è modo di evitarla per leggere i post?
Con che impostazioni sono state fatte le macro di cui hai inserito il confronto? Sembra che chi si metta a fare test abbia ancora qualcosa da imparare...
Ciao  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
ok allego il testo del link:
///////////////////////////////////////
ecco due crop di due scatti effettuati con s6500 e fz50 a 1600 iso, sviluppo raw:
ciao
Massimogmassimo
Naufrago
Iscritto: Ago 6th, '07, 00:13
Messaggio privatoE-mail Top
--------------------------------------------------------------------------------
Rispondi citandoFai rapporto del messaggio Re: Re:
di spiderman il Ago 7th, '07, 09:06
gmassimo ha scritto:
ecco due crop di due scatti effettuati con s6500 e fz50 a 1600 iso, sviluppo raw:
ciao
Massimo
Bè, mi pare che il crop della FZ50 sia migliore
Bisogna anche tenere conto che c'è una grossa differenza di MPixel.
Ciao.Spiderman
spiderman
Moderatore
Iscritto: Mar 5th, '07, 14:14
Messaggio privatoSito web Top
--------------------------------------------------------------------------------
Rispondi citandoFai rapporto del messaggio Re: Fujifilm FinePix S6500fd
di zio-zip il Ago 7th, '07, 11:50
L'avevo gia vista questa prova gmassimo e naturalmente la panasonic è superiore in casi limite sia per i mpx in piu sia per il complesso macchina lente che porta il prezzo quasi a raddoppiare nel confronto con la 6500 , soldi in piu che valgono senz'altro , certo non è esattamente il doppio perchè cercando in rete si possono trovare a prezzi piu umani e piu ravvicinati , resta però il fatto che la 6500 è un'ottima macchina e nella sua fascia di prezzo difficilmente superabile , ogni 6 mesi circa esce qualcosa di nuovo e la 6500 molto probabilmente sarà superata da qualche novità , non si sa quando ma leggendo qua e la si parla di autunno caldo per la fotografia digitale a tutti i livelli , i 10-12 mpx diventeranno lo standard mentre arriveranno prestissimo reflex da 20 e oltre mpx , sempre piu vicini alla qualità della diapositiva ed oltretutto a pieno formato (24x36) , aspettiamo e ne vedremo delle belle nella lunga ed interminabile lotta selvaggia al mpx , c'è solo da sperare che non migliorino solo i sensori ma il software interno delle macchine , raffiche piu veloci , stabilizzatori efficenti , velocità di archiviazione di grossi file raw ecc , qualcuna gia lo fa ma a costi ancora eccessivi ma non disperiamo . Massimo la tua macchina sai che mi piace quindi tranquillo che mai mi permetterò di denigrarla o di metterla a confronto con altre anche inferiori , i confronti a volte lasciano il tempo che trovano perchè l'importante sono le nostre foto e sopratutto il feeling che abbiamo con le nostre macchine .
//////////////////////////////////////// _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
|