photo4u.it

s9600, dubbi !
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aramoz
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 3:43 pm    Oggetto: s9600, dubbi ! Rispondi con citazione

l'altro ieri trovandomi in un grande negozio di elettronica in provincia di torino ho visto in offerta la s9600 ,a 299 euro non ho resistito ,la conoscevo approssimativamente e avendo gia il modello s5500 di cui sono soddisfatto ho deciso di acquistarla ,soprattutto per la possibilita di foto macro .leggendo e vedendo soprattutto, pero ,sembra che la qualita, paragonata allla panasonic fz50 sembra essere inferiore,e direi di molto ,possibile spero di no .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no...... la panasonic FZ50 ha qualche peculiarità in più come lo stabilizzatore ed un obiettivo 12x pauroso.... ma gli mancano altre peculiarità come alti iso con pochissimo rumore e un bel 28mm come grand'angolo oltre che a tante altre piccole cose. Alla fine si eguagliano le due macchinette..... chi per un verso chi per un'altro.
Ti posso solo dire che ho la s9500 e che non la cambierei tanto facilmente specialmente ora che ho un certo filing con lei..... perchè devi sapere che quando acquisti filing con la macchinetta vedrai i risultati. Ok!
Vai tranquillo che hai preso un'ottima macchinetta fotografica Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
un bel 28mm come grand'angolo

questo per me vale da solo il prezzo d'aquisto. che senso ha un 35mm (anche se Leica, anche se 12x)? manco lo compattine partono da 35 mm, ma almeno da 33 mm. Tra 28mm e 35mm ci son 12° di angolo di campo, il che non mi pare poco... (infatti la Panasonic si è un po' svegliata e nella Tz3 e nella Fx30, tanto per citarne 2, si parte da 28mm) Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo8989
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che genere di catena di elettronica era??(euronics, mediaworld ecc) perchè 299 euro è un affare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn è ke ti sei confuso con la s6500fd? Smile Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è un'offerta potrebbe anche essere: su internet la si trova ormai a meno di 400,00 € (379,00 per la precisione...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo8989
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma da 379 a 299 c'è una bella differenza tenendo conto ke nei negozi ancora costa sui 400!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era la 6500 di sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aramoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:59 am    Oggetto: s9600 Rispondi con citazione

Danilo8989 ha scritto:
che genere di catena di elettronica era??(euronics, mediaworld ecc) perchè 299 euro è un affare!
. saturn di beinasco (torino) ne avevano delle altre es. samsung 815 con circa il 40% di sconto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aramoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastiancontrario ha scritto:
era la 6500 di sicuro.
.non no confermo s 9600 sono occasioni che talvolta capitano ,soprattutto in periodi un po morti come questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è un affarone!! Ok! Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
Small ha scritto:
un bel 28mm come grand'angolo

questo per me vale da solo il prezzo d'aquisto. che senso ha un 35mm (anche se Leica, anche se 12x)? manco lo compattine partono da 35 mm, ma almeno da 33 mm. Tra 28mm e 35mm ci son 12° di angolo di campo, il che non mi pare poco... (infatti la Panasonic si è un po' svegliata e nella Tz3 e nella Fx30, tanto per citarne 2, si parte da 28mm) Wink Smile

ok ti spiego che senso ha il 35mm

se ti piace fare macro, come chi ha aperto il 3ad ha chiaramente specificato, la differenza è:

1) se metti la macchina in modo macro a 28mm per avere la stessa inquadratura di ciò che riprende una 35mm a 5 cm di distanza, sulla s9600 devi spiaccicare il soggetto sul(o nel) vetro;

2) se preferisci scattare macro(modo più corretto) abbinando alla macchina una lente closeup allora ti rendi conto a cosa servono i 12x

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gmassimo che facciamo ci mettiamo tutti a ridere?

tra le altre cose la s9500 puo usare il super macro anche a 35mm ed in piu permette una messaa fuoco automatica anche sfiorando l'oggetto con la lente ho quasi cosa che sulla fz30 non si poteva fare e quasi di sicuro nemmeno sulla fz50....percui se tiri le somme mi sa che al super macro della fuji la tua non ci arriva tral'altro guardati i test di depreview e capirai da solo,inoltre la fz50 e rumorosa persino a 100 iso e se non fosse per il software antenoise lo noteresti bene dalle foto ,l'obbiettivo della s9600 inoltre risolve piu dettaglio della pana eanche qui basta che vai su depreview percui ti puoi anche spingere a croop piu pesanti senza deteriorare ne la qualita' ,visto che la fuji e pulita gia' di suo,ne il dettaglio Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto coccobell, gmassimo, ad ognuno il suo. Smile Ripeto che sono due gran belle macchine ma io preferisco la fuji, non so perchè LOL LOL
Un saluto a tutti Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essendo rimasto basito dalla risposta non avevo scritto nulla pensando d'aver capito male io... il super macro della Fuji infatti, a mio modesto parere, permette di fare cose che voi umani... Pallonaro poi basta guardare la sezione macro qui in Fuji...
infine, nessuno mi convincerà mai ad acquistare un prosumer che non abbia un minimo di grandangolo: avendo un'unica ottica non posso rinunciare di netto a un'intera categoria di foto...
poi, come dice Peppe, ad ognuno il suo... Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO RAGAZZI Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
gmassimo che facciamo ci mettiamo tutti a ridere?

tra le altre cose la s9500 puo usare il super macro anche a 35mm ed in piu permette una messaa fuoco automatica anche sfiorando l'oggetto con la lente ho quasi cosa che sulla fz30 non si poteva fare e quasi di sicuro nemmeno sulla fz50....percui se tiri le somme mi sa che al super macro della fuji la tua non ci arriva tral'altro guardati i test di depreview e capirai da solo,inoltre la fz50 e rumorosa persino a 100 iso e se non fosse per il software antenoise lo noteresti bene dalle foto ,l'obbiettivo della s9600 inoltre risolve piu dettaglio della pana eanche qui basta che vai su depreview percui ti puoi anche spingere a croop piu pesanti senza deteriorare ne la qualita' ,visto che la fuji e pulita gia' di suo,ne il dettaglio Mandrillo

beh relativamente al rumore ad alti iso non sono proprio sicuro che che la fz50 sia più rumorosa della s9600, anzi...

dai uno sguardo a questo post, ci sta una comparazione fz50 vs s6500 con due scatti effettuati a 1600 iso, ora è risaputo che la s9600 ad alti iso rende meno della s6500, quindi calma con le conclusioni frettolose.

http://www.sospc-forum.com/forum/viewtopic.php?p=38015#p38015

poi per quanto riguarda il supermacro, è vero la s9600 ha la messa a fuoco in supermacro che parte da 1 cm mentre la fz50 da 5 cm, ma per il fatto che parte da 28mm(più grandangolo) sigifica che otterrai più o meno la stessa inquadratura della fz50 a 5 cm di distanza(cinque volte più lontana) per fare macro credo questo sia un bene non un male, prova tu ad avvicinare una libellula a 1 cm dal vetro "libellula viva si intende".

questa una comparazione:
[/img]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo, il link che hai inserito richiede la registrazione... non c'è modo di evitarla per leggere i post?

Con che impostazioni sono state fatte le macro di cui hai inserito il confronto? Sembra che chi si metta a fare test abbia ancora qualcosa da imparare...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allego il testo del link:

///////////////////////////////////////
ecco due crop di due scatti effettuati con s6500 e fz50 a 1600 iso, sviluppo raw:

ciao
Massimogmassimo
Naufrago

Iscritto: Ago 6th, '07, 00:13
Messaggio privatoE-mail Top
--------------------------------------------------------------------------------
Rispondi citandoFai rapporto del messaggio Re: Re:
di spiderman il Ago 7th, '07, 09:06

gmassimo ha scritto:
ecco due crop di due scatti effettuati con s6500 e fz50 a 1600 iso, sviluppo raw:

ciao
Massimo

Bè, mi pare che il crop della FZ50 sia migliore
Bisogna anche tenere conto che c'è una grossa differenza di MPixel.

Ciao.Spiderman
spiderman
Moderatore

Iscritto: Mar 5th, '07, 14:14
Messaggio privatoSito web Top
--------------------------------------------------------------------------------
Rispondi citandoFai rapporto del messaggio Re: Fujifilm FinePix S6500fd
di zio-zip il Ago 7th, '07, 11:50

L'avevo gia vista questa prova gmassimo e naturalmente la panasonic è superiore in casi limite sia per i mpx in piu sia per il complesso macchina lente che porta il prezzo quasi a raddoppiare nel confronto con la 6500 , soldi in piu che valgono senz'altro , certo non è esattamente il doppio perchè cercando in rete si possono trovare a prezzi piu umani e piu ravvicinati , resta però il fatto che la 6500 è un'ottima macchina e nella sua fascia di prezzo difficilmente superabile , ogni 6 mesi circa esce qualcosa di nuovo e la 6500 molto probabilmente sarà superata da qualche novità , non si sa quando ma leggendo qua e la si parla di autunno caldo per la fotografia digitale a tutti i livelli , i 10-12 mpx diventeranno lo standard mentre arriveranno prestissimo reflex da 20 e oltre mpx , sempre piu vicini alla qualità della diapositiva ed oltretutto a pieno formato (24x36) , aspettiamo e ne vedremo delle belle nella lunga ed interminabile lotta selvaggia al mpx , c'è solo da sperare che non migliorino solo i sensori ma il software interno delle macchine , raffiche piu veloci , stabilizzatori efficenti , velocità di archiviazione di grossi file raw ecc , qualcuna gia lo fa ma a costi ancora eccessivi ma non disperiamo . Massimo la tua macchina sai che mi piace quindi tranquillo che mai mi permetterò di denigrarla o di metterla a confronto con altre anche inferiori , i confronti a volte lasciano il tempo che trovano perchè l'importante sono le nostre foto e sopratutto il feeling che abbiamo con le nostre macchine .

////////////////////////////////////////

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti ho postato questa comparazione su un sito diverso da photo4u, in modo da partire senza pregiudizi di sorta e sia il moderatore del sito che un utilizzatore di s9600 hanno affermato che il crop fz50 lo vedono migliore di quello della s6500 (parliamo di alti iso dove su photo4u si ritiene che la s6500 lavori meglio di qualsiasi prosumer).

Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Pag. 1 di 16

Vai a: