Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 4:13 pm Oggetto: [EOS 400D] Help con nominazione files da fotocamera |
|
|
ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problemino con la mia 400D che non riesco a risolvere...
ho utilizzato la CF che uso sulla 400D per fare delle foto con la mia vecchia 10D e quando l'ho inserita nel lettore di memorie, aprendo la cartella DCIM ho trovato non solo la cartella "100CANON" creata dalla 400D (avevo solo quella perchè ho fatto meno di 1000 scatti fin'ora) ma anche una "161CANON" creata dalla mia vecchia 10D che ha alle spalle 6100 scatti circa.
ora il problema è che anche la 400D si è messa a rinominare le foto come IMG_61xx e porca miseria non riesco a ritornare all'indicizzazione precedente (l'ultima corretta era IMG_0597)
ho provato a cancellare l'index nel MENU --> impostazioni1 --> numero file --> manual reset ma l'unica cosa che ottengo è la creazione di nuove cartelle ovvero 162CANON, 163CANON ecc...
non ho trovato nessun file di registro nella CF quindi credo che sia una cosa memorizzata nella fotocamera
potete aiutarmi?
grazie mille
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Perché non riformatti la CF? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Perché non riformatti la CF? | Perchp anche riformattandola la sequenza folder e file non cambia, sul forum c'è un topic che spiega come rifar partire la numerazione giusta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora in pratica e' una cosa semplice, se vuoi far ripartire il contatore dall'inizio, rimuovi la CF dalla fotocamera e la fai leggere sul pc da un lettore di memorie formattandola, nel frattempo vai nel menu' della fotocamera e cambi l'impostazione rispetto alla numerazione, puoi mettere sia auto che l'altra, ma non la modalita' sequenziale altrimenti non ti cambiera' molto.
Dopo aver formattato la CF nel pc la inserisci nella macchina e dovrebbe ripartirti il conto dall' inizio, ricorda che solo dopo che avrai inserito la memoria e scattato qualche scatto, potrai rimettere l'opzione del conteggio scatti sequenziale. _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Io non posto a sproposito, se ho risposto significa che so di cosa parlo, poi se pensi cosi' nn saro' certo io a farti cambiare idea.
P.s.: da non dimenticare di inserire il file con la numerazione che si intende impartire alla macchina.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
|