photo4u.it

[EOS 400D] Help con nominazione files da fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:13 pm    Oggetto: [EOS 400D] Help con nominazione files da fotocamera Rispondi con citazione

ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problemino con la mia 400D che non riesco a risolvere...

ho utilizzato la CF che uso sulla 400D per fare delle foto con la mia vecchia 10D e quando l'ho inserita nel lettore di memorie, aprendo la cartella DCIM ho trovato non solo la cartella "100CANON" creata dalla 400D (avevo solo quella perchè ho fatto meno di 1000 scatti fin'ora) ma anche una "161CANON" creata dalla mia vecchia 10D che ha alle spalle 6100 scatti circa.
ora il problema è che anche la 400D si è messa a rinominare le foto come IMG_61xx e porca miseria non riesco a ritornare all'indicizzazione precedente (l'ultima corretta era IMG_0597)

ho provato a cancellare l'index nel MENU --> impostazioni1 --> numero file --> manual reset ma l'unica cosa che ottengo è la creazione di nuove cartelle ovvero 162CANON, 163CANON ecc...

non ho trovato nessun file di registro nella CF quindi credo che sia una cosa memorizzata nella fotocamera

potete aiutarmi?

grazie mille

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non riformatti la CF?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Perché non riformatti la CF?
Perchp anche riformattandola la sequenza folder e file non cambia, sul forum c'è un topic che spiega come rifar partire la numerazione giusta Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora in pratica e' una cosa semplice, se vuoi far ripartire il contatore dall'inizio, rimuovi la CF dalla fotocamera e la fai leggere sul pc da un lettore di memorie formattandola, nel frattempo vai nel menu' della fotocamera e cambi l'impostazione rispetto alla numerazione, puoi mettere sia auto che l'altra, ma non la modalita' sequenziale altrimenti non ti cambiera' molto.
Dopo aver formattato la CF nel pc la inserisci nella macchina e dovrebbe ripartirti il conto dall' inizio, ricorda che solo dopo che avrai inserito la memoria e scattato qualche scatto, potrai rimettere l'opzione del conteggio scatti sequenziale.

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael, capisci meno di ZERO LOL

Qui c'è la sequenza da fare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=71185&highlight=&sid=c286117dcad7c274a2188cc72cee8318 in modo che il conteggio della 400D riparta dall'ultima cartella e file creato

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Michael, capisci meno di ZERO LOL

Qui c'è la sequenza da fare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=71185&highlight=&sid=c286117dcad7c274a2188cc72cee8318 in modo che il conteggio della 400D riparta dall'ultima cartella e file creato

Io non posto a sproposito, se ho risposto significa che so di cosa parlo, poi se pensi cosi' nn saro' certo io a farti cambiare idea. Ops

P.s.: da non dimenticare di inserire il file con la numerazione che si intende impartire alla macchina. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: