Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:22 am Oggetto: Sicily |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
bella diagonale e bei colori...forse avrei incluso più scalinata...
particolare la luce in questa immagine! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
grazie Cius per i consigli....questo bel carretto siciliano era all'interno dell'ingresso di un ristorante ad erice la particolarità della luce è data forse dal fatto che c'erano due fonti di luci una frontale (punto di ripresa) afaccio sulla strada e l'altra dalle scalette di destra che probabilmente affacciavano su un cortiletto....per cui doppia fonte di luce, ecco la particolarità.....grazie per i commenti e suggerimenti |
|
|
AndreaB utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 818 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Le cose del passato in qualsiasi posa le metti fanno sempre il loro effetto. Quando poi si crea una composizione di questo tipo, l'effetto diventa magia
ciao e  _________________ _________________________
By Andrea |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
AndreaB ha scritto: | Le cose del passato in qualsiasi posa le metti fanno sempre il loro effetto. Quando poi si crea una composizione di questo tipo, l'effetto diventa magia
ciao e  |
grazie per il passaggio ed il commento Andrea, il merito però va a chi ha arredato in questo modo l'ambiente che è davvero incantevole ricco di tradizioni e sapori del passato....a presto |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | ciao!
Concordo con ciussetto riguardo all'aver incluso più scala se possibile... per il resto una bella composizione, che come da titolo richiama molto la bellissima Sicilia! |
grazie Topo, era da un po' che non entravo nel forum, e fa piacere ritornare ed incontrare nuovamente le persone che da sempre seguono i miei scatti e mi aiutano a migliorare come in questo caso, dove la maggiore presenza di scala forse avrebbe equilibrato la composizione....grazie mille Topo e a presto |
|
|
iazek utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 417 Località: Messina/Catanzaro
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | bella diagonale e bei colori...forse avrei incluso più scalinata...
particolare la luce in questa immagine! |
D'accordo quasi in tutto...
Il mio unico dubbio riguarda la luce, perchè, se è vero che rende molto particolare lo scatto, credo sia altrettanto vero che rende un pò troppo sbiaditi i colori del carretto che di solito sono molto accesi.
Comunque, gran bella foto!!!!  |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Bella l'inquadratura e belli anche i colori  _________________
 |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
iazek ha scritto: | cius ha scritto: | bella diagonale e bei colori...forse avrei incluso più scalinata...
particolare la luce in questa immagine! |
D'accordo quasi in tutto...
Il mio unico dubbio riguarda la luce, perchè, se è vero che rende molto particolare lo scatto, credo sia altrettanto vero che rende un pò troppo sbiaditi i colori del carretto che di solito sono molto accesi.
Comunque, gran bella foto!!!!  |
grazie per il passaggio e per il commento Iazek, per quanto riguarda i colori effettivamente erano un po' sbiaditi direttamente nella realtà non è colpa della luce ma proprio del carretto leggermente sbiadito....grazie cmq per l'osservazione e per il passaggio sempre gradito |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
caponzio ha scritto: | Bella l'inquadratura e belli anche i colori  |
grazie Capo, mi fa piacere sempre ricevere i tuoi commenti....grazie mille per il passaggio e per i commenti |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
bell'angolo suggestivo di quello che è la tradizione meridionale resa ancora più bella dalla luce,molto bella mi piace unico neo se così si può dire ma snon gusti avrei allargato un pelo l'inquadratura per includere ancora un pezzo di scala  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | bell'angolo suggestivo di quello che è la tradizione meridionale resa ancora più bella dalla luce,molto bella mi piace unico neo se così si può dire ma snon gusti avrei allargato un pelo l'inquadratura per includere ancora un pezzo di scala  |
grazie Paolo, in effetti dopo che me lo avete fatto notare mi son reso conto che un'inquadratura un po' più ampia verso la scala avrebbe giovato alla composizione complessiva....colgo l'occasione attraverso questo messaggio te e tutti coloro che offrono dei suggerimenti costruttivi in grado di migliorare realmente l'aspetto tecnico di ciascuna foto postata....grazie mille |
|
|
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
una foto caratteristica  |
|
|
seaxx79 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
treccenere ha scritto: | una foto caratteristica  |
mmm...ci leggo un po' di ironia in questo commento..mmmm grrrrrr, scherzo cmq devo dire che Erice è davvero un gioiellino, non la conoscevo ma ne son rimasto piacevolmente sorpreso, all'orario giusto dev'essere davvero uno splendore....al posto tuo andrei qualche volta è un posto unico davvero |
|
|
|