photo4u.it

scelta del teleobbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotografone
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:37 pm    Oggetto: scelta del teleobbiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti

io volevo qualche consiglio su quale teleobbiettivo montare, quale marca(tamron,nikon,etc.)e il modello; sulla mia nikon d80, per fotografare uccelli,paesaggi etc.

io pensavo ad un 300mm e potenziarlo con un duplicatore Mah , magari con stabilizzatore ,
però non ho un grosso badget a mia disposizione visto che ho 17 anni, e se tutto va bene me lo regalano i miei.

Grazie e ciao Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende prima di tutto quanto puoi permetterti di spendere,in base a quello si puo' iniziare a ragionare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh sì... un 300 stabilizzato e per di più "duplicabile" senza perdita dell'autofocus (restando qualitativamente a livelli buoni) costa parecchio perchè deve essere parecchio luminoso (f 2.8).
Tieni conto poi che un duplicatore mica te lo regalano e quindi devi mettere in preventivo un po' di soldi pure per quello... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotografone
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
come badget il limite è circa 1000 euro, consigliatemi voi cosa posso prendere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotografone ha scritto:
grazie
come badget il limite è circa 1000 euro, consigliatemi voi cosa posso prendere

Sigma AF 100-300 f/4 EX APO DG HSM (nuovo=circa 1000€) + duplicatore Sigma 1,4x APO DG (nuovo=circa 200€)
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse nel tuo caso opterei per un 80-200 2,8 usato da moltiplicanre con un kenko x1,4 qualitativamente saresti fino a 200 con una qualità elevata e moltiplicando perderesti si qualcosa in nitidezza ma non perderesti l'AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fotografone
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:37 am    Oggetto: nikon Rispondi con citazione

Sono di nuovo io!

originali nikon???
mi pare di aver visto uno zoom o ottica fissa ,non mi ricordo; però 300mm e originale nikon, senza stabilizzatore intorno ai 600 euro nuovo.

è possibile??

se si, la qualità delle foto senza stabilizzatore, diminuisce tanto anche se ho il trepiedi?? Mah

ciao a tutti!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi un cavalletto lo stabilizzatore è inutile (anzi, va spento).
Per evitare vibrazioni dovute alla pressione sul pulsante di scatto imposta un ritardo di 2 secondi o usa un telecomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se possibile prevedi il sollevamento preventivo dello specchio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 600 eurini puoi trovare soltanto un Nikkor AF 300/4. Ottimo oggetto moltiplicabile x1,4 max. Compatto e leggero q.b. non necessita, specie per un giovane, di stabilizzatore. Ed infatti ne è sprovvisto.
Vai a fine pagina
fotografone
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:02 am    Oggetto: zoom nikon AF-S 70-300 VR Rispondi con citazione

scusa, ma io ho visto il AF-S 70-300 VR zoom nikon e costa 700 euro.
f/4.5-5.6 è quello di cui parli tu(Serenissimo Doge)?

forse perchè penalizza un pò sulla luminosità?,e costringe ad usare tempi piu lenti, qundi rischio:piu mosso però allo stesso tempo compenserei con lo stabilizzatore...

voi che ne pensate di questo zoom???

grazie da Mirko Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il doge secondo me parlava di un fisso... poi magari mi sbaglio eh, ma credo intendesse questo: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_300_4/index.htm
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
il doge secondo me parlava di un fisso... poi magari mi sbaglio eh, ma credo intendesse questo: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_300_4/index.htm

Il Doge parlava della verione AF, quella non motorizzata. Riesci a spuntare prezzi più interessanti. Ovviamente è più lento nella maf e per me la resa a ta è migliore (non di molto, però) nel modello AF-S (ora ho quello motorizzato, ma per un po' di tempo ho avuto l'AF "liscio").

fotografone
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i due qualè il migliore.
quello che dice Doge o quello che dico io sopra.
ottica fissa o zoom??????
Triste

spero di fare la scielta giusta....

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fisso o zoom dipende essenzialmente da che fotografi, ma è anche una questione di filosofia... prendi i matrimoni, quasi tutti i pro sul forum dicono che servono 2 zoom su 2 corpi diversi... io ne ho fotografato uno con 3 fissi su 1 corpo, e non ho perso scatti... però ho anche avuto culo che il sacerdote non ha fatto numeri strani mettendosi in mezzo Smile
franco.dire
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se trovi un 80-200 usato ....... prendilo ........
io ho il 70-300 G che vale 150 neuri ...... e li vale ........ (150)
se non hai altri obbiettivi, potresti prendere quello per fare pratica, intanto fai risparmiare i tuoi .... che sicuramente ti concederanno un nuovo finanziamento + in la .... ma a quel punto la tua scelta potrà essere di livello ..... 70-300 vr o l'80-200 !!! sempre che mamma nikon non faccia uscire altre diavolerie !!!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: