Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marsus nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:03 pm Oggetto: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trascend? |
|
|
Sono giorni che giro per Roma per trovare una Sandisk Ultra II da 2 giga per la mia Canon eos 400 nuova di zecca!
ho girato come una trottola ma non c'è stato verso di trovarla! e non ho neanche tempo di ordinarla via internet
Le uniche cose che ho trovato sono state:
1. varie schede di marca illustre e sconosciuta
2. Sandisk extreme III 2 gb a 45 euro
3. Sony 66x o 133x 2gb rispettivamente a 37 e 49 €
4. Trascend 120x a 42€
alla fine consigliata dal negoziante ho scelto la Trascend... ho fatto una cretinata? era meglio la sandis o la sony?
tutti i miei acquisti sono così.. lo so!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:23 pm Oggetto: Re: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trasc |
|
|
marsus ha scritto: | Sono giorni che giro per Roma per trovare una Sandisk Ultra II da 2 giga per la mia Canon eos 400 nuova di zecca!
ho girato come una trottola ma non c'è stato verso di trovarla! e non ho neanche tempo di ordinarla via internet
Le uniche cose che ho trovato sono state:
1. varie schede di marca illustre e sconosciuta
2. Sandisk extreme III 2 gb a 45 euro
3. Sony 66x o 133x 2gb rispettivamente a 37 e 49 €
4. Trascend 120x a 42€
alla fine consigliata dal negoziante ho scelto la Trascend... ho fatto una cretinata? era meglio la sandis o la sony?
tutti i miei acquisti sono così.. lo so! |
Per quella differenza di prezzo "senza saper ne' leggere ne' scrivere" avrei preso la sandisk che è una "certezza".........però dai, bisogna essere positivi, vedrai che non avrai brutte sorprese.
|
 |
marsus nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
infatti lo supponevo! mi sono però fqatta influenzare/infinocchiare dal tizio del negozio possessore di una 400d che mi ha detto che le trascend sono meglio delle sandisk! lui però aveva solo sony e trascend... mah indaghero'
|
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
marsus ha scritto: | infatti lo supponevo! mi sono però fqatta influenzare/infinocchiare dal tizio del negozio possessore di una 400d che mi ha detto che le trascend sono meglio delle sandisk! lui però aveva solo sony e trascend... mah indaghero' |
considera comunque che la "400" non ha un buffer e una raffica tali da porre problemi nel transfer rate verso la cf....andrebbero benissimo anche leCF sandisk serie I......quelle blu e rosse per intenderci.
Corrado
|
 |
marsus nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
a si eh, ed io che mi sono ostinata a cercare le ultraII!
|
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
marsus ha scritto: | a si eh, ed io che mi sono ostinata a cercare le ultraII! |
Ho una rossa/blu da 1 giga che continuo a usare sulla markII sia in jpeg che in raw con anche qualche raffica ogni tanto (8 fps)..nessun problema........certo magari quando scarico le foto ci mette un attimino in più....ma chissenefrega
|
 |
marsus nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ma la trascend non è di qualità o va bene?
devo cercare di cambiarla con la sandisk extreme III o non ne vale la pena?
e le sony come sono?
|
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
marsus ha scritto: | ma la trascend non è di qualutà o va bene? |
Non le ho mai utilizzate e non conosco pareri in merito, ma le cf sono memorie a stato solido,..generalmente funzionano oppure no...........difficile che funzionino male.
http://www.transcend.nl/index.asp?LangNo=32
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che Sandisk e' la casa che ha lanciato le CF e altri tipi di memoria, quindi secondo me e' la migliore sia come qualita' che per quello che fornisce in prestazioni.
|
 |
Gulliver utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 216 Località: Terra Etrusca(Capena e Morlupo)Roma
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 3:03 am Oggetto: |
|
|
un esempio
queste le sostanziali differenze fra le due schede,direttamente dal sito SanDisk
bye bye
Descrizione: |
|
Dimensione: |
53.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 271 volta(e) |

|
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:08 pm Oggetto: Re: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trasc |
|
|
marsus ha scritto: | alla fine consigliata dal negoziante ho scelto la Trascend... ho fatto una cretinata? era meglio la sandis o la sony? |
...non hai fatto nessuna cretinata...sono delle ottime schede (considera che la Transcend produce da circa 17 anni moduli di memoria per PC) che non hanno nulla da invidiare alle ottime sorelle SanDisk di pari caratteristiche...
...personalmente utilizzo due schede da 2Gb (120x) per la 5D e due da 1Gb (80x) per la 20D e non ho avuto mai nessunissimo problema...
...l'unico neo è il prezzo che hai pagato perchè, normalmente, la versione da 2Gb (120x) la si trova a meno di 30,00 euro...
...da evitare marche del tipo DIKOM o PEAK: ho visto molte persone (utilizzatori di queste schede) piangere per la perdita dei dati...
Bye
TurniNotturni
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
La Transcend è la mia scheda preferita. Costa un po' di più perchè vale di più. Tranquilla. Sono anni che le uso, insieme alle Sandisk ed ai microdrives senza l'ombra di un problema.
_________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|