photo4u.it

Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trascend?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marsus
nuovo utente

Iscritto: 31 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:03 pm    Oggetto: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trascend? Rispondi con citazione

Sono giorni che giro per Roma per trovare una Sandisk Ultra II da 2 giga per la mia Canon eos 400 nuova di zecca!
ho girato come una trottola ma non c'è stato verso di trovarla! e non ho neanche tempo di ordinarla via internet
Le uniche cose che ho trovato sono state:

1. varie schede di marca illustre e sconosciuta
2. Sandisk extreme III 2 gb a 45 euro
3. Sony 66x o 133x 2gb rispettivamente a 37 e 49 €
4. Trascend 120x a 42€

alla fine consigliata dal negoziante ho scelto la Trascend... ho fatto una cretinata? era meglio la sandis o la sony?

tutti i miei acquisti sono così.. lo so!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Re: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trasc Rispondi con citazione

marsus ha scritto:
Sono giorni che giro per Roma per trovare una Sandisk Ultra II da 2 giga per la mia Canon eos 400 nuova di zecca!
ho girato come una trottola ma non c'è stato verso di trovarla! e non ho neanche tempo di ordinarla via internet
Le uniche cose che ho trovato sono state:

1. varie schede di marca illustre e sconosciuta
2. Sandisk extreme III 2 gb a 45 euro
3. Sony 66x o 133x 2gb rispettivamente a 37 e 49 €
4. Trascend 120x a 42€

alla fine consigliata dal negoziante ho scelto la Trascend... ho fatto una cretinata? era meglio la sandis o la sony?

tutti i miei acquisti sono così.. lo so!

Per quella differenza di prezzo "senza saper ne' leggere ne' scrivere" avrei preso la sandisk che è una "certezza".........però dai, bisogna essere positivi, vedrai che non avrai brutte sorprese.

marsus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti lo supponevo! mi sono però fqatta influenzare/infinocchiare dal tizio del negozio possessore di una 400d che mi ha detto che le trascend sono meglio delle sandisk! lui però aveva solo sony e trascend... mah indaghero'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marsus ha scritto:
infatti lo supponevo! mi sono però fqatta influenzare/infinocchiare dal tizio del negozio possessore di una 400d che mi ha detto che le trascend sono meglio delle sandisk! lui però aveva solo sony e trascend... mah indaghero'

considera comunque che la "400" non ha un buffer e una raffica tali da porre problemi nel transfer rate verso la cf....andrebbero benissimo anche leCF sandisk serie I......quelle blu e rosse per intenderci.

Corrado

marsus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a si eh, ed io che mi sono ostinata a cercare le ultraII!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marsus ha scritto:
a si eh, ed io che mi sono ostinata a cercare le ultraII!

Ho una rossa/blu da 1 giga che continuo a usare sulla markII sia in jpeg che in raw con anche qualche raffica ogni tanto (8 fps)..nessun problema........certo magari quando scarico le foto ci mette un attimino in più....ma chissenefrega Ok!

marsus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la trascend non è di qualità o va bene?
devo cercare di cambiarla con la sandisk extreme III o non ne vale la pena?
e le sony come sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marsus ha scritto:
ma la trascend non è di qualutà o va bene?

Non le ho mai utilizzate e non conosco pareri in merito, ma le cf sono memorie a stato solido,..generalmente funzionano oppure no...........difficile che funzionino male.

http://www.transcend.nl/index.asp?LangNo=32

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che Sandisk e' la casa che ha lanciato le CF e altri tipi di memoria, quindi secondo me e' la migliore sia come qualita' che per quello che fornisce in prestazioni. Smile
Gulliver
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un esempio
queste le sostanziali differenze fra le due schede,direttamente dal sito SanDisk

bye bye

scheda_prodotto_117.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 275 volta(e)

scheda_prodotto_117.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 9:08 pm    Oggetto: Re: Il dramma di trovare una CF SD ad agosto a Roma... Trasc Rispondi con citazione

marsus ha scritto:

...non hai fatto nessuna cretinata...sono delle ottime schede (considera che la Transcend produce da circa 17 anni moduli di memoria per PC) che non hanno nulla da invidiare alle ottime sorelle SanDisk di pari caratteristiche...
...personalmente utilizzo due schede da 2Gb (120x) per la 5D e due da 1Gb (80x) per la 20D e non ho avuto mai nessunissimo problema...
...l'unico neo è il prezzo che hai pagato perchè, normalmente, la versione da 2Gb (120x) la si trova a meno di 30,00 euro...
...da evitare marche del tipo DIKOM o PEAK: ho visto molte persone (utilizzatori di queste schede) piangere per la perdita dei dati...

Bye
TurniNotturni

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Transcend è la mia scheda preferita. Costa un po' di più perchè vale di più. Tranquilla. Sono anni che le uso, insieme alle Sandisk ed ai microdrives senza l'ombra di un problema.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: