Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
topogon utente

Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 113 Località: Abbruzzistan
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:36 am Oggetto: contax 139q |
|
|
In prossimità della partenza per le vacanze la mia contax si è spenta ... ho cambiato le pile ma nulla... c'è altro che si può banalmente controllare nella speranza di portarla in montagna... meno male che c'è sempre la fida fx-3
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:36 pm Oggetto: Re: contax 139q |
|
|
topogon ha scritto: | In prossimità della partenza per le vacanze la mia contax si è spenta ... ho cambiato le pile ma nulla... c'è altro che si può banalmente controllare nella speranza di portarla in montagna... meno male che c'è sempre la fida fx-3
Ciao |
Verifica che i contatti del vano pile non siano ossidati e che la "molletta" tocchi la pila. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
topogon utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
grazie ossidati non sono provo a verificare la molletta..
Ciao
PS altrimenti partirò con la fida Yashica |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Possiedo anch'io una contax 139q e qualche giorno fa (dopo 4 anni di onorato servizio) la leva di carica andava a vuoto e non scattava, praticamente morta come la tua. Ho posto rimedio muovendo semplicemente, ma con delicatezza lo specchio,che si era solo bloccato, non sò se posso esserti di aiuto fammi sapere...ciao  _________________
FABIO. |
|
|
 |
topogon utente

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
leggo solo ora... non ho oncaro portato la contax in riparazione... al momento sono alle prese con una rolleiflex T ... che è un vero spettacolo.... ho scattato i primi bn di prova ed è fantastica ora proverò con delle dia  |
|
|
 |
|