photo4u.it

Pellicola incollata....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 2:50 pm    Oggetto: Pellicola incollata.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti....

volevo sapere se alcuni di voi hanno vissuto questa esperienza in fase di sviluppo del negativo...

Avete presente il caldo umido di qs periodo? ok per due volte mi sono trovato a tentare di caricare la spirale e (presumo) di aver inumidito il film col sudore...beh, si sa...se la pellicola è umida diventa colla, e a ben poco servono i vari tentativi di rimettere le cose a posto..più la toccavo, peggio era, al punto che una delle due volte ho dovuto sfilare il rullo e buttare via tutto..vi sembrerà assurdo, ma non riuscivo a fare altrimenti.

Premetto che la spirale era perfettamente pulita...

Quindi la domanda è: vi è mai capitato? evitate semplicemente di sviluppare quando fa così caldo nel pomeriggio? oppure uso una pessima spirale? è una della JOBO, con cui finora mi sono trovato bene, ma temo un pò il prossimo sviluppo, per me i negativi sono preziosissimi, come per tutti voi immagino??

Conoscete una buona marca di tank/spirali che non diano problemi di sorta?

grazie...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guantini di cotone, li trovi in merceria ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di inziare ad avvolgere la pellicola, passa la spirale con il phon per capelli ed asciugala anche se a te sembra asciutta. Anche io avevo questo problema e da quando uso questo sistema ho risolto.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bierreuno ha scritto:
Prima di inziare ad avvolgere la pellicola, passa la spirale con il phon per capelli ed asciugala anche se a te sembra asciutta. Anche io avevo questo problema e da quando uso questo sistema ho risolto.
Ciao

ammetto di non averci mai pensato, ma sta certo che lo farò di certo al prossimo sviluppo...grazie mille!!

Ai guanti avevo pensato, ma già sviluppo in una changing-bag e ci si muove a fatica, se poi metto i guanti... Rolling Eyes

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: