 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:50 pm Oggetto: Pellicola incollata.... |
|
|
Ciao a tutti....
volevo sapere se alcuni di voi hanno vissuto questa esperienza in fase di sviluppo del negativo...
Avete presente il caldo umido di qs periodo? ok per due volte mi sono trovato a tentare di caricare la spirale e (presumo) di aver inumidito il film col sudore...beh, si sa...se la pellicola è umida diventa colla, e a ben poco servono i vari tentativi di rimettere le cose a posto..più la toccavo, peggio era, al punto che una delle due volte ho dovuto sfilare il rullo e buttare via tutto..vi sembrerà assurdo, ma non riuscivo a fare altrimenti.
Premetto che la spirale era perfettamente pulita...
Quindi la domanda è: vi è mai capitato? evitate semplicemente di sviluppare quando fa così caldo nel pomeriggio? oppure uso una pessima spirale? è una della JOBO, con cui finora mi sono trovato bene, ma temo un pò il prossimo sviluppo, per me i negativi sono preziosissimi, come per tutti voi immagino??
Conoscete una buona marca di tank/spirali che non diano problemi di sorta?
grazie... _________________ Gabriele Lopez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Guantini di cotone, li trovi in merceria ...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Prima di inziare ad avvolgere la pellicola, passa la spirale con il phon per capelli ed asciugala anche se a te sembra asciutta. Anche io avevo questo problema e da quando uso questo sistema ho risolto.
Ciao _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | Prima di inziare ad avvolgere la pellicola, passa la spirale con il phon per capelli ed asciugala anche se a te sembra asciutta. Anche io avevo questo problema e da quando uso questo sistema ho risolto.
Ciao |
ammetto di non averci mai pensato, ma sta certo che lo farò di certo al prossimo sviluppo...grazie mille!!
Ai guanti avevo pensato, ma già sviluppo in una changing-bag e ci si muove a fatica, se poi metto i guanti...
grazie _________________ Gabriele Lopez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|