Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:23 am Oggetto: Sogno di un pomeriggio di mezza estate... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre molto graditi!  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gpgsm nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 41 Località: Roma / Matera
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto anche se c'è qualcosa che non mi convince... (sarà che sono un novizio)
Non riesco a trovare il funto di fuoco.
Modella stupenda.
Comunque trasmette emozioni.
Ciao _________________ Fuji s9500 - Canon PowerShot A85 |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
ottima ambientazione e flou; il titolo è realizzato in pieno dallo scatto; la posizione della splendida modella potrebbe essere più rilassata (parere personale opinabilissimo)  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
...e chi è che non fa di questi sogni d'estate.....ma anche d'inverno
Concordo con Marranza sulla poco rilassatezza della modella, resta un'immagine molto ben costruita. Il lavoro in post viene giustificato dal titolo,altrimenti anche se fatto con gusto mi parrebbe troppo invadente. ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Forse però ritratto non è la collocazione giusta.....
Un amico mod deciderà....
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao gpgsm!
L'originale ha il fuoco sulla modella ma con il flou ho perso quella nitidezza che ne rende facile il riconoscimento. Grazie del commento!
Ciao Marranza!
Hai presente quelle immagini di fatine che quando sentono la presenza umana in lontananza si alzano un pò infastidite, sollevandosi dal proprio riposo per andare a nascondersi? La mia era un'idea del genere.
Il tuo parere personale ad una mia foto è sempre moooolto apprezzato!
Ciao td.1867!
Magari riuscirò a convincere la modella a fare pure la versione invernale! Poi però, quando prende la bronchite mi spara... Hai visto giusto: l'effetto flou esagerato ed il titolo sono strettamente correlati.
Ciao e grazie! _________________ le mie foto su flickr
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Forse però ritratto non è la collocazione giusta.....
Un amico mod deciderà....
Ciao
Clara  |
effettivamente ero piuttosto indeciso, ma effetto flou a parte e qualche filtro, non è che abbia fatto tanto a livello di elaborazione, quindi artwork mi sembrava fuori luogo...... Ma lascio la decisione a chi ne sa più di me!
 _________________ le mie foto su flickr
|
|
sceller utente

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 362 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Senza offesa per nessuno inviterei il buon marranza a posare le chiappe nude sui quei sassi/ghiaia/terriccio e vedere se riesce ad assumere una posizione "rilassata".
Tornando a parlare di fotografia, la mia impressione è che la modella stenti ad emergere lallo sfondo... ci è come dire "impastata" dentro.
Ma non so se riesco a spiegarmi... |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
sceller ha scritto: | Senza offesa per nessuno inviterei il buon marranza a posare le chiappe nude sui quei sassi/ghiaia/terriccio e vedere se riesce ad assumere una posizione "rilassata".
Tornando a parlare di fotografia, la mia impressione è che la modella stenti ad emergere lallo sfondo... ci è come dire "impastata" dentro.
ti sei spiegato benissimo! ......allora ho esagerato di flou.....
Mi accorgo di aver privilegiato troppo l'effetto sogno rispetto al ritratto ambientato... Penso ancor di più che abbia ragione Clara: magari dovevo mettere su "varie".
Grazie mille dell'interessante consiglio! La prox cercherò di evidenziare meglio il soggetto, senza perdere di vista lo sfondo.
Ciao! _________________ le mie foto su flickr
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
sceller ha scritto: | Senza offesa per nessuno inviterei il buon marranza a posare le chiappe nude sui quei sassi/ghiaia/terriccio e vedere se riesce ad assumere una posizione "rilassata".
vorrei ricordare che esistono in commercio, a modicissimo prezzo, pannetti o cuscinetti chedirsivoglia, di dimensioni anche minime, quindi invisibili a scatto compiuto, in grado comunque di fungere da intercapedine fra la perfida ghiaia contundente e le morbide vulnerabili intimità delle modelle.. .. acc.. non mi ci far pensare, se no mi immedesimo nel ( e invidio il) pannetto d'appoggio..
.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
buono scatto, anche se effettivamente il flou mi sembra un pochetto eccessivo: se l'effetto desiderato era effetivamente questo, però, ti consiglio di aumentare i gradi di bianco per rendere la foto maggiormente evanescente
sposto in "foto da studio", che non vuol dire solo "foto fatte in studio"  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Cuscinetti?! Ci faccio un pensierino!
Ciao Hamham
grazie per il consiglio e per la giusta collocazione!
 _________________ le mie foto su flickr
|
|
td.1867 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Quoto hamham, se l'effetto voluto da te era il senso del sogno,aspettarsi che la modella non sia impastata con l'ambientazione mi pare un'assurdità. Il titolo a qualcosa dovrebbe servire.... ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
Infatti il titolo serve...
Però quello a cui sceller mi ha fatto pensare è che nei sogni, spesso, un elemento è un pò più in evidenza....
Credo che valga la pena sperimentare una elaborazione che, pur mantendo il soggetto in accordo con lo sfondo, possa portare una maggiore attenzione sull'elemento più importante (nella fattispecie la fatina). Non credi? _________________ le mie foto su flickr
|
|
td.1867 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
....come tu vuoi, il sogno è il tuo.
Se proprio vuoi fare un'analisi del sogno,in quanto tale, credo allora che hai operato a rovescio....cioè che doveva essere più evidente il soggetto e magari il postwork applicato all'ambientazione, in quanto se il soggetto del sogno è la fatina di sicuro lei era evidente,magari ricoperta di luce,abbagliante in modo da vederla-quasi intuirla.... non so, ci penserò questa notte.... ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Si il sogno è mio ma i consigli (vostri) per me sono molto importanti!!!
Non ti credere: io cercherò di sviluppare ogni singola cosa che mi è stata detta, selezionando quello che mi si addice di più e realizzando qualcosa di meglio rispetto a quello che ho già fatto!
Come ho scritto in passato è questo l'unico motivo che ho per mettere in critica le mie fotine! Quindi.......commentate gente ......e criticate!!!  _________________ le mie foto su flickr
|
|
DanieleGitto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 946 Località: Milazzo
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
bella composizione e modella bellissima.
il flou per i miei gusti è parecchio. capisco che "entra" alla grande nel tema, ma sui bianchi spara troppo, mentre per es sul cielo e tra i rami ci sta alla grande.
la modella è evanescente, ok, sembra una sirena, o un essere mitologico, con quelle linee del corpo invisibili _________________ commenta le mie foto
Canon 350D, 50f1.4, 24-105 etc. |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
favolosa , quasi surreale  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao DanieleGitto!
ti ringrazio per la visita e per il commento! Come detto sopra, sperimenterò ancora, anche grazie alle linee che mi state dando.
Ciao Osea!
felice che ti piaccia!  _________________ le mie foto su flickr
|
|
|