Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cesabas nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 6:33 pm Oggetto: canon digital ixus 40 o casio ex z50 |
|
|
Buongiorno a tutti ragazzi..sono nuovo e nn molto pratico della fotografia digitale..devo acquistare una fotocamera e dopo alcuno ricerche ho deciso di puntare su due modelli:
la canon digitali ixus 40 clicca---->IXUS 40
casio exilim ex-z50 clicca---->EX-Z50
Ho scelto questi due modelli perche sono gli unici che mi piacciono esteticamente, hanno almeno 4mega pixel e sono dotati di schermo LCD da 2,0"..e chiaramente il loro prezzo è giusto per le mie tasche..
La casio mi pare nn abbia l'uscita video..significa che nn posso collegarla alla tv e quindi scorrere li le mie foto?grazie
ah un'ultima cosa..la canon si alimenta cn una batteria piatta o usa ancora le stilo??se fosse cosi..le batterie si ricaricano inserite nella fotocamera o bisogna toglierle e mettere nel caricabatterie??grazie mille ragazzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
cesabas nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
ho preso una casio ex-z55 pagata 315€ chiaramente nuova..costa 469€ a mediaworld..è piu innovativa, ha la batteria che dura di piu, un display da 2,5" e molte funzioni che la canon nn ha...ho visto le foto che fanno entrambe e nn vedo differenze sostanziali..ho preferito quindi una 5MP cn una batteria che dura 400scatti, un design bello, e tante funzioni (nn solo fotografiche) che la canon nn ha...
la casio nn ha l'uscita TV ma posso sempre collegare il portatile alla TV |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Quello che conta sono le foto:
Casio Exilimi:
-Lens softness, especially at corners of frame
-Blue and green color response darker than other cameras
-Color shift of overexposed reds
-Blue cast to flash exposures
-Some vignetting / light fall off in right-hand corner of frame at maximum aperture
Quello che conta è che convince a te, le macchine di quella fascia di prezzo lì sono tutte buone... bisogna vedere quale si adatta alle proprie esigenze.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
cesabas nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ne ho lette altrettante sulla canon..nn ci puo essere perfezione..e cmq ho visto numerose foto delle due macchine in questione..nn noto differenze sostanziali |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
cesabas ha scritto: | ne ho lette altrettante sulla canon..nn ci puo essere perfezione..e cmq ho visto numerose foto delle due macchine in questione..nn noto differenze sostanziali |
Esattamente, dipende dalla sensibilità di ognuno, poi sono cose che maturerai col tempo e con l'esperienza (tipo la qualità e precisione di esposizione). Comunque ripeto, è la macchina che si adatta alle esigenze di ognuno... non esiste la macchina A bella per il fotografo e la B brutta per il pirla, esiste la macchina A bella per Giorgio e la macchina B bella per Marco. A meno che uno non si compri qualcosa di taiwanese/basso costo. Difatti c'è un abisso tra la serie A di Canon e la serie 4000 di Coolpix, ma chi può dire chi è 'meglio' e chi 'peggio'? _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|