photo4u.it

canon digital ixus 40 o casio ex z50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesabas
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 6:33 pm    Oggetto: canon digital ixus 40 o casio ex z50 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti ragazzi..sono nuovo e nn molto pratico della fotografia digitale..devo acquistare una fotocamera e dopo alcuno ricerche ho deciso di puntare su due modelli:
la canon digitali ixus 40 clicca---->IXUS 40

casio exilim ex-z50 clicca---->EX-Z50

Ho scelto questi due modelli perche sono gli unici che mi piacciono esteticamente, hanno almeno 4mega pixel e sono dotati di schermo LCD da 2,0"..e chiaramente il loro prezzo è giusto per le mie tasche..

La casio mi pare nn abbia l'uscita video..significa che nn posso collegarla alla tv e quindi scorrere li le mie foto?grazie

ah un'ultima cosa..la canon si alimenta cn una batteria piatta o usa ancora le stilo??se fosse cosi..le batterie si ricaricano inserite nella fotocamera o bisogna toglierle e mettere nel caricabatterie??grazie mille ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai ancora scelto...............scegli la IXUS 40!!

La uso da un paio di mesi ed è formidabile!

Inoltre tieni presente che in caso di tivendita o di permuta (può sempre capitare, anche quando non lo penseresti mai) La IXUS ha una valutazione NON paragonabile a Casio (con tutto il rispetto per quest'ultima, però le leggi di mercato sono queste).

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la IXUS 430 gli sia superiore (poco più grossa ma migliore).
cesabas
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso una casio ex-z55 pagata 315€ chiaramente nuova..costa 469€ a mediaworld..è piu innovativa, ha la batteria che dura di piu, un display da 2,5" e molte funzioni che la canon nn ha...ho visto le foto che fanno entrambe e nn vedo differenze sostanziali..ho preferito quindi una 5MP cn una batteria che dura 400scatti, un design bello, e tante funzioni (nn solo fotografiche) che la canon nn ha...

la casio nn ha l'uscita TV ma posso sempre collegare il portatile alla TV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che conta sono le foto:

Casio Exilimi:
-Lens softness, especially at corners of frame
-Blue and green color response darker than other cameras
-Color shift of overexposed reds
-Blue cast to flash exposures
-Some vignetting / light fall off in right-hand corner of frame at maximum aperture

Quello che conta è che convince a te, le macchine di quella fascia di prezzo lì sono tutte buone... bisogna vedere quale si adatta alle proprie esigenze. Ok!

cesabas
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho lette altrettante sulla canon..nn ci puo essere perfezione..e cmq ho visto numerose foto delle due macchine in questione..nn noto differenze sostanziali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cesabas ha scritto:
ne ho lette altrettante sulla canon..nn ci puo essere perfezione..e cmq ho visto numerose foto delle due macchine in questione..nn noto differenze sostanziali

Esattamente, dipende dalla sensibilità di ognuno, poi sono cose che maturerai col tempo e con l'esperienza (tipo la qualità e precisione di esposizione). Comunque ripeto, è la macchina che si adatta alle esigenze di ognuno... non esiste la macchina A bella per il fotografo e la B brutta per il pirla, esiste la macchina A bella per Giorgio e la macchina B bella per Marco. A meno che uno non si compri qualcosa di taiwanese/basso costo. Difatti c'è un abisso tra la serie A di Canon e la serie 4000 di Coolpix, ma chi può dire chi è 'meglio' e chi 'peggio'?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: