photo4u.it

Occhio a fotocolombo se pagate con carta / bancomat
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:40 am    Oggetto: Occhio a fotocolombo se pagate con carta / bancomat Rispondi con citazione

Tempo fa (meno di due anni) ho acquistato online un 50ino da fotocolombo pagando con bancomat e a maggio 2007 l'ho portato a cameraservice milano per una calibrazione in garanzia.
Al momento portai solo la mail di conferma dell'ordine come prova d'acquisto, come prezzo è riportato 99e + 5e di spese di gestione = 104e totale. Mi dissero che ci voleva anche lo scontrino, che però non avevo lì al momento e avrei potuto portare al momento del ritiro della lente.
Ho poi avuto qualche problema e sono riuscito solo stamattina a passare, con lo scontrino, per ritirare il 50ino.
Sorpresa: sullo scontrino è riportato un'importo di 107e. C'è da dire che non andai io di persona a ritirare e pagare la lente da fotocolombo, ma ci andò una terza persona... lo scontrino è rimasto nella scatola del 50ino fino a stamattina.

Risultato: volevano farmi pagare l'intervento dal momento che non c'era corrispondenza tra i due importi e quindi non erano sicuri che quello scontrino fosse effettivamente relativo al 50ino.
Dopo aver chiarito la situazione col responsabile di cameraservice ho potuto usufruire della garanzia evitando di pagare. Gentilissimo e comprensivo, davvero.

Dov'è l'inghippo? Fotocolombo ha aggiunto 3e perchè "pagando con carta o bancomat ci sono le commissioni".
Peccato che in un qualsiasi altro negozio non c'è una maggiorazione se scelgo di pagare con carta o bancomat... bella furbata, peccato che poi si rischia di vedersi rifiutare un'intervento in garanzia. Mi arrabbio?

Per quanto mi riguarda, visto questo e altri episodi, fotocolombo per me può anche chiudere Non ci siamo Non ci siamo
Peccato perchè sta a 30 metri da casa mia... ma pazienza.

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono di milano e tempo fa avevo urgente bisogno di una scheda di memoria. per un motivo o per un altro non l'ho trovata da nessun'altra parte, e allora sono andato a merate visto che non è poi così lontano. anzi, forse ero pure di strada per altre commissioni.

faccio il mio ordine su internet e, quando vado a ritirare, scopro che c'è una commissione di 3€ per la gestione dell'ordine online.

in pratica quei 3€ si devono pagare sempre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ci sono *anche* le spese di gestione ordine, ma mi pare siano comuni a tutti gli ordini.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato gia' un paio di volte da Fotocolombo (spedizione pero') e mi son sempre trovato bene.

Sul loro sito e' riportato chiaramente che nel caso di ritiro in negozio e' necessario pagare 3 eur di commissione. Cito da qui:

RITIRO IN NEGOZIO -

Costo:
Da 3 euro (2,50+iva) a 5 euro (4,16+iva) per contributo di gestione ordine,
che variano a seconda dell'importo dell'acquisto

La prossima volta basta che alternativamente allo scontrino ti fai rilasciare ricevuta fiscale, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma contributo per cosa? Capisco le spese di spedizione, ci mancherebbe... ma per il ritiro a mano non esiste una cosa del genere, è solo per scavallare le commissioni (non so quanta gente paghi cash), tant'è che è previsto solamente per il ritiro a mano.

E soprattutto: perchè sullo scontrino e sulla mail mi scrivi due cose diverse?
Se proprio ti vuoi intascare il "contributo" fammi scegliere prima la modalità di consegna e pagamento, così nella mail di conferma mi trovo il prezzo vero.

Mi spiace, ma per me è scorretto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe ma anche in camera services sono degli imbecilli scusa Mah Mah Mah

quello che ha valore è lo scontrino fiscale non la mail

se compravi in negozio avevi solo lo scontrino giusto ?? Mandrillo Mandrillo Mandrillo
diciamo che volevano fare i furbi anche loro Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sullo scontrino non è riportata la descrizione del prodotto, potrebbe essere un qualsiasi altro acquisto fatto da fotocolombo... infatti mi chiedo come faccia un cliente che compra qualcosa pagando cash e poi ha bisogno della garanzia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... ma la garanzia della lente non l'hai attivata all'acquisto ?
...in tal caso restava tutto registrato al momento della registrazione prodotto
... (sono stato su non molto tempo fa , non ho fatto l'ordine on line , ho guardato il materiale( dovevo fisicamente vedere le dimensioni dell'oggetto ) e pagato con i 3€ di "obolo " ordine ... nonostante i 15 minuti spesi per arrivare , benzina e ... deperimento mezzo

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile

scusa, come si fa ad attivare la garanzia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
...in tal caso restava tutto registrato al momento della registrazione prodotto
... (sono stato su non molto tempo fa , non ho fatto l'ordine on line , ho guardato il materiale( dovevo fisicamente vedere le dimensioni dell'oggetto ) e pagato con i 3€ di "obolo " ordine ... nonostante i 15 minuti spesi per arrivare , benzina e ... deperimento mezzo

Luca Smile

No, non ho attivato la garanzia da canon perchè "tanto basta lo scontrino" e così dovrebbe essere, no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
sfinge ha scritto:
.... Smile

scusa, come si fa ad attivare la garanzia???

...l'ultimo obiettivo preso è stato un nikkor nital
... l' ho attivata dal sito nital e tra i dati della " compilazione modulo " ho inserito gli estremi dello scontrino con relativa cifra

... penso che valga per tutti i costruttori , se non dispongono dell'attivazione on line compila il modulo cartaceo , allega copia dello scontrino e manda una raccomandata con ricevuta di ritorno
...così dovresti essere coperto da un eventuale " scocciatura " come quella descritta nel topic

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, bravo che me l'hai detto
la prossima volta lo farò, ma lo scontrino non riporterà il nome "fotocolombo", me spiàss

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
ecco, bravo che me l'hai detto
la prossima volta lo farò, ma lo scontrino non riporterà il nome "fotocolombo", me spiàss

.... presumo quindi sia uno scontrino non fiscale ....
.... l'unica cosa è un bel timbro dell'esercizio sulla garanzia ...
...magari con datario ....( ma nemmeno così sei coperto totalmente )
...la storia del non fiscale .... Mmmmm .. non mi convince

..... Mmmmm

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, dicevo che non comprerò più lì Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Very Happy ...avevo capito .... Very Happy
... la prossima volta fatti fare lo scontrino fiscale ...una fattura ...un timbro ....... Ops

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho già acquistato da fotocolombo, via internet nonostante sia ad un paio di km da casa mia..
il contributo gestione ordini è ben specificato sul sito.. che poi se non sembra giusto a qualcuno si può sempre comprare da un'altra parte..
il fatto è che prezzi del genere con una tale disponibilità e cortesia da parte del titolare di questi tempi non li si trova neppure da chi ti fa pagare la merce a peso d'oro...
perlomeno ha il buon gusto di esplicitare tutti i costi ben prima dell'acquisto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 ha scritto:
io ho già acquistato da fotocolombo, via internet nonostante sia ad un paio di km da casa mia..
il contributo gestione ordini è ben specificato sul sito.. che poi se non sembra giusto a qualcuno si può sempre comprare da un'altra parte..
il fatto è che prezzi del genere con una tale disponibilità e cortesia da parte del titolare di questi tempi non li si trova neppure da chi ti fa pagare la merce a peso d'oro...
perlomeno ha il buon gusto di esplicitare tutti i costi ben prima dell'acquisto....

No, non parlo solo del contributo che è specificato sul sito e che c'è solo per la consegna a mano (perchè?).
Parlo del prendere la calcolatrice lì al momento e calcolare quanto gli devi dare in più perchè vuoi pagare con la carta o col bancomat... ma questo non c'è mica scritto sul sito.
Lì si legge solo che carta o bancomat vanno concordati prima (il perchè poi lo sa solo lui).

In un'altra occasione, al telefono, gli chiesi se c'era la possibilità di provare una lente prima di acquistarla (era un sigma e il rischio di esemplari un po' fallati lo conosciamo tutti).
Risposta: "Ma siamo matti? E poi io cosa faccio, vendo una lente usata solo perchè lei vuole scegliere quella che le piace di più?".
Risposi che non c'era problema, avrei comprato la lente online facendomela consegnare a casa (quindi acquisto al di fuori di un negozio fisico) per avvalermi del diritto di recesso se ce ne fosse stato bisogno.
Risposta: "Ah ma io il recesso non lo faccio, se non le va bene la manda in garanzia". Mah

No dico, scherziamo?

Ad ogni modo hai ragione, si può comprare da altre parti ed è quello che farò.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo capito male...
sul bancomat o carta di credito sono d'accordo.. il discorso lo fece anche a me... probabilmente sta talmente basso coi prezzi che le commissioni carta e/o bancomat gli tolgono un po' troppo margine.. ma non ne feci una questione perchè fu davvero gentile..
il resto contraddice un po' la mia prima impressione.. o tu l'hai trovato in giornata storta o io lo trovai in giornata buona... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 ha scritto:

il resto contraddice un po' la mia prima impressione.. o tu l'hai trovato in giornata storta o io lo trovai in giornata buona... Wink

Contraddice ampiamente anche la mia di impressione...
Il Sig. Colombo è di gran lunga il negoziante online con cui mi trovo / mi sono trovato meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che dirvi, sarò stato sfortunato io nella mia telefonata... resta il fatto che il giochino del far pagare le commissioni non mi va giù e poteva obbligarmi a spendere dei soldi per il controllo del 50ino.
La prossima volta non andrò da lui, anche perchè in rete si trovano prezzi migliori...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: