Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 12:53 pm Oggetto: rotazione immagini |
|
|
chiedo a voi tutti del fuji club se è possibile che su di una s9600 (ma penso che il discorso valga anche per altri modelli) non vi sia la possibilità di rotazione automatica delle immagini post-scatto in modo che siano visualizzate "non ruotate" già sul display....grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sulla S6500 non c'è. Devi entrare nel menu e andare su ruota immagine. Penso che anche sulla S9600 sia così, ma credo che ti risponderanno un modo più chiaro i possessori della sorella maggiore della mia macchinetta!!
Curiosità: ma perchè questa richiesta? Gira la macchina di 90° e guardati la foto appena scattata!!!!
Ciao e buone foto!
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
Iridium nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Rugge72 ha scritto: | Ciao, sulla S6500 non c'è. Devi entrare nel menu e andare su ruota immagine. Penso che anche sulla S9600 sia così, ma credo che ti risponderanno un modo più chiaro i possessori della sorella maggiore della mia macchinetta!!
Curiosità: ma perchè questa richiesta? Gira la macchina di 90° e guardati la foto appena scattata!!!!
Ciao e buone foto!
Ruggero |
Se però la foto è di una o più persone riprese col face detect in fase di riproduzione te la fa vedere ruotata. Non ho verificato però se ruota fisicamente il file. _________________ Fuji s6500fd |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ci avevo fatto caso, non uso spesso il Face Detect!!
Buono a sapersi, proverò a vedere se ruota anche il file!!
Grazie
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
vedete non c'è un perchè, è solo una questione di comodità soprattutto in fas di trasferimento immagini al computer.....è semplice girare la macchina fotografica, un po' meni il monitor del pc.....eheheh
grazie a tutti comunque e ciao |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
sidrx c'è la possibilità di farlo dopo aver scattato la foto durante la visualizzazione della stessa già con la s9600.
Se entri nelle visualizzazione devi:
spostarti sulla foto desiderata
cliccare il pulsante menu/ok
andare sulla seconda voce del menu' (ruotare)
pigiare ok
e con le freccette sinistra o destra decidere il verso della ruotazione.
Altrimenti altra soluzione è installare sul pc l'ultima versione di xnview e selezionare (tenendo premuto il tasto CTRL) le varie foto da ruotare confermando in seguito il senso di rotazione a destra o a sinistra. In un colpo solo riuscirai a ruotarle tutte senza problemi  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Si può fare anche semplicemente dalla cartella di win,invece delle icone si mette l'anteprima,si selezionano tutte le foto da ruotare gli si dice in quale senso _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che il senso della richiesta si riferisca la fatto che alcune compatte digitali ( es. Canon ) compiono questa azione automaticamente , senza bisogno di alcun intervento sull'immagine, quando si scaricano le foto queste risultano già correttamente orientate.
Semplicemente nelle Fuji questa opzione non c'è. |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia impossibile eccetto se nelle canon non esista un sistema a livella ad acqua o a bilancere visto che altrimenti la macchinetta non potrebbe capire il senso della rotazione visto che è inanimata. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Credo sia impossibile eccetto se nelle canon non esista un sistema a livella ad acqua o a bilancere visto che altrimenti la macchinetta non potrebbe capire il senso della rotazione visto che è inanimata. |
Ti garantisco che funziona benissimo.
In effetti nella fotocamera c'è un sensore di posizione che verifica l'orientamento e lo registra nelle proprietà dell'immagine.
La mia Canon A95 ha ormai 3 anni ma questo dispositivo era già presente. |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
la mia kodakkina in firma lo fa in automatico _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
concordo con faggio e con gabriyzf su alcune canon e su delle kodak (come la mia dx 4530...del resto io e gabriyzf abbiamo lo stesso curriculum macchina eheh) questo dispositivo c'è, pensavo ci fosse anche sulla s9600 ma credo prorpio di no dalle risposte...niente di speciale ma sarebeb stato carino come optional aggiuntivo
grazie mille comunque a tutti gli interventi
bello 'sto club!!! |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Gabry e faggio.... questa cosa non la sapevo ora ho una nozione in più.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|