Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 6:03 pm Oggetto: e la vita scorre |
|
|
Commenti e suggerimenti sempre bene accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Bella l' idea.......anche il B&N!
Io l' averi composta diversamente!
Cioe\ i binari ...uno oriz. e l' atro verticale!!!
Gusti
Ale
_________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
Giuliano82 nuovo utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 44
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, è veramente bella!!!
_________________ Canon 350d + ef-s 18-55 + ef 70-200 f/4 L |
|
|
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto...sopratutto l'effetto mosso...Complimenti!
|
|
|
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto l'idea e la composizione.
Giacomo
|
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace il B&W, la composizione ed è una chicca il riflesso sul binario che avrei cercato di valorizzare di più.
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione, prospettiva e dinamicità conferita dal mosso... dà pienamente la sensazione di scorrimento, enfatizzata dalla traccia dei binari, come vuole evocare il titolo azzeccato che hai dato allo scatto...
Giulio
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono soffermato su questa foto...l'ho apprezzata per il taglio, per la composizione, per il mosso. Continuo a domandarmi...è un allontanameno o un avvicinamento? In che direzione va il movimento?...non ne esco più!
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico senso del movimento.....Movimento Assoluto come sottolinea giustamentemalko, indipendentemente dalla direzione.... impressiona la sensazione che si ha di relatività di tempo e materia nel paesaggio... e invece di tagliente realtà data dalle rotaie luccicanti che attraversano il fotogramma...... anche questa, come tante delle tue foto, si presta a molteplici letture e interpretazioni....
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
andreasoft utente
Iscritto: 28 Mgg 2007 Messaggi: 327 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
molto bella ignaro, idea ben realizzata. Ma eri sul vagone di testa (o di coda) e ti sporgevi? mi sembra un pò pericoloso. L'hai per caso scattata da un punto elevato stando fermo e muovendo la macchina per ricreare il movimento? bravo. ciao. andrea.
_________________ Andrea Conti - Wedding and Reportage Photography
https://contifoto.wordpress.com |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
è ottima Igno, rende perfettamente l'idea dello scorrere del tempo e in questo senso la velocità mette anche un pò di ansia............. ma non c'è solo ansia....c'è sopratutto tanto entusiasmo per l'ignoto che ci aspetta.....e tanto spazio per i sogni e per gli incontri.......nessun rimpianto per il passato o perlomeno se c'è io non lo percepisco........
Monica
|
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Gran bello scatto, Ignazio.
Per l'efficacia della sua economia figurativa e la sapiente gestione del mosso che esprimono e sottolineano chiaro il cuore narrativo dello scatto.
La composizione all'interno del campo quadrato lascia che la prospettiva si apra a ventaglio dall'angolo in alto a sinistra del fotogramma e ci "investa" con la rapidità di un fendente d'acciaio brillante di luce.
Ed in qualche modo sembriamo far parte di questo "scorrere" che è emozionale più che figurativo, coinvolti nella forte dinamica in tensione dello scatto.
Poco importa, ...dice bene il caro Malko e l'amica Clara, se avanti o indietro. Poco importa se lo scenario intorno si avvicini o si allontani; quel che importa è il farsi di un "movimento" che è "divenire" e come tale sfrangia i contorni delle cose, scompagina i dettagli e discioglie la sostanza in un continum figurativo ed emozionale.
Ecco perchè l'inquadratura è bassa ed esclude a priori, indipendentemente dalle possibilità di ripresa cioè, la presenza dell'orizzonte.
Così che lo scatto vada oltre e paia soffermarsi, come una riflessione dilatata dall'ipnotico movimento delle traversine dei binari, su di uno "scorrere" che è proprio della vita ma anche delle sue mille ed una declinazioni; dei pensieri, come delle emozioni più o meno profonde che scivolano lungo la linea che dagli occhi porta rapidamente al cuore.
Aerre
_________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ale1900 ha scritto: | Bella l' idea.......anche il B&N!
Io l' averi composta diversamente!
Cioe\ i binari ...uno oriz. e l' atro verticale!!!
Gusti
Ale |
Il tuo commento è un pò da decifrare: i binari in genere sono paralleli, come avrei fatto a riprenderli come mi suggerisci?
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Giuliano82 ha scritto: | Bravo, è veramente bella!!! |
grazie, Giu!
Plier48 ha scritto: | Mi piace molto...sopratutto l'effetto mosso...Complimenti! |
grazie anche a te, Plier...
Giac64 ha scritto: | Mi piace molto l'idea e la composizione.
Giacomo |
anche a te, Giac...
Rosario ha scritto: | Mi piace il B&W, la composizione ed è una chicca il riflesso sul binario che avrei cercato di valorizzare di più. |
eh, i tramonti, che belli...
chat99 ha scritto: | Bella composizione, prospettiva e dinamicità conferita dal mosso... dà pienamente la sensazione di scorrimento, enfatizzata dalla traccia dei binari, come vuole evocare il titolo azzeccato che hai dato allo scatto...
Giulio |
grazie anche a te, Giulio... mi piace manovrare le parole e piegarle ai miei desideri...
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Mi sono soffermato su questa foto...l'ho apprezzata per il taglio, per la composizione, per il mosso. Continuo a domandarmi...è un allontanamento o un avvicinamento? In che direzione va il movimento?...non ne esco più!
Ciao  |
grazie, Malko, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento...
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Fantastico senso del movimento.....Movimento Assoluto come sottolinea giustamentemalko, indipendentemente dalla direzione.... impressiona la sensazione che si ha di relatività di tempo e materia nel paesaggio... e invece di tagliente realtà data dalle rotaie luccicanti che attraversano il fotogramma...... anche questa, come tante delle tue foto, si presta a molteplici letture e interpretazioni....
Ciao
Clara |
Non sai quanto mi faccia piacere l'ultima tua affermazione... mi limito a ricordati (ma la conoscerai di sicuro) una delle cinque lezioni americane di Italo Calvino, che aveva per soggetto proprio la molteplicità
|
|
|
ignaro utente attivo
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | è ottima Igno, rende perfettamente l'idea dello scorrere del tempo e in questo senso la velocità mette anche un pò di ansia............. ma non c'è solo ansia....c'è sopratutto tanto entusiasmo per l'ignoto che ci aspetta.....e tanto spazio per i sogni e per gli incontri.......nessun rimpianto per il passato o perlomeno se c'è io non lo percepisco........
Monica |
ciao Monica... mi sembri proiettata a fare concorrenza a Clara: anche tu non scherzi in quanto a sensibilità e capacità d'analisi...
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Gran bello scatto, Ignazio.
Per l'efficacia della sua economia figurativa e la sapiente gestione del mosso che esprimono e sottolineano chiaro il cuore narrativo dello scatto.
La composizione all'interno del campo quadrato lascia che la prospettiva si apra a ventaglio dall'angolo in alto a sinistra del fotogramma e ci "investa" con la rapidità di un fendente d'acciaio brillante di luce.
Ed in qualche modo sembriamo far parte di questo "scorrere" che è emozionale più che figurativo, coinvolti nella forte dinamica in tensione dello scatto.
Poco importa, ...dice bene il caro Malko e l'amica Clara, se avanti o indietro. Poco importa se lo scenario intorno si avvicini o si allontani; quel che importa è il farsi di un "movimento" che è "divenire" e come tale sfrangia i contorni delle cose, scompagina i dettagli e discioglie la sostanza in un continum figurativo ed emozionale.
Ecco perchè l'inquadratura è bassa ed esclude a priori, indipendentemente dalle possibilità di ripresa cioè, la presenza dell'orizzonte.
Così che lo scatto vada oltre e paia soffermarsi, come una riflessione dilatata dall'ipnotico movimento delle traversine dei binari, su di uno "scorrere" che è proprio della vita ma anche delle sue mille ed una declinazioni; dei pensieri, come delle emozioni più o meno profonde che scivolano lungo la linea che dagli occhi porta rapidamente al cuore.
Aerre  |
La tua prosa articolata e lussurreggiante ci accompagna diritta nel cuore delle foreste emozionali, per arrivare là ove risiedono le nostre fondamenta. Ogni volta ti leggo con meraviglia...
|
|
|
|