photo4u.it

quale monitor?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:19 am    Oggetto: quale monitor? Rispondi con citazione

un mio amico ha bisogno di acquistare un nuovo monitor ed è indeciso fra questi 2

1) http://www.samsung.com/it/products/monitor...19hadkseedc.asp

2) http://www.samsung.com/it/products/monitor...19mewsfvedc.asp

cosa mi consigliate di dirgli?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dipende se il tuo amico lo vuole wide oppure no, quello va a gusti. Per navigare è più comodo un 4:3, per vedere film un 16:10 ovviamente.

Le risoluzioni comunque sono entrambe un po' basse per dei 19", io cercherei qualcosa di meglio. Io ad esempio ho un 17" Apple con la stessa risoluzione di quel 19".

I monitor sarebbe meglio poterli vedere accesi, non mi fido troppo di quelle informazioni di luminosità e contrasto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo devi usare fotograficamente sono due cessi simili. Non hanno nessuna qualità esclusivamente croamtica, solo tempo di risposta (nemico acerrimo della fedeltà colore) e (in uno) megacontrasto.

Nel 16:10 ci stanno 2 foto affiancate (verticali) e le finestre aperte e affiancate sono quasi normali.

Non so cosa costino ma occhio che il monitor è (per me) il pezzo più importante del PC.

Come detto da Fabio vallo a provare.... etti una bella foto su CD e prova le differenze (che ci sono e ben visibili).

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Nel 16:10 ci stanno 2 foto affiancate (verticali) e le finestre aperte e affiancate sono quasi normali.

E' vero, voglio testimoniare che il wide è molto comodo quando si usa photoshop o programmi simili, ti permette di tenere l'immagine al centro e ai lati gli strumenti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente,

non prenderei MAI un 19'' 16:10... mi affiderei piuttosto ad un 20'' 16:10. Per guadagnare un pò di altezza appunto nei confronti del 19'' 16:10. Che secondo me è troppo sbagliato.

Altrimenti tra i due un 19'' 4:3, standard è la scelta migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stratofender
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi sto seguendo con attenzione i vari consigli. poi riferisco tutto.

Ok!

wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 5:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un LG 19" wide e mi trovo benissimo. Photoshop & Macromedia hanno un'usabilità che col 4:3 è solo un sogno.

Per quanto riguarda i colori... basta saperli settare!

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stratofender
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine è stato scelto quello che fa riferimento al link nr 2.

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: