Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 9:54 am Oggetto: Meglio la 400D o la 30D??? |
|
|
Ho già scritto quì nel forum Canon...ma altri dubbi continuano a sorgermi... sono alla ricerca della mia prima reflex digitale e non essendo uno che si butta di istinto a comprare cerco e ricerco notizie e info su tutto... la mia scelta sembrava essere caduta sulla 400D, ma avendo ancora dubbi e perplessità mi sono deciso di attendere fino a Novembre-Dicembre per acquistare... ieri un amico fotografo mi ha detto che in questi mesi potrebbe uscire l'erede della 30D , quindi potrebbe essere una buona occasione per comprare nuova a circa 800€ una 30D... voi che dite? meglio la 400D o la 30D... in cosa e meglio l'una o l'altra a parte i 2 Mpx in più della 400D??? aiutatemi voi che siete più esperti di me, che prendo le info solo da internet e da qualche rivista senza nessuna esperienza al riguardo!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Cappe77 utente

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 106 Località: Piacenza
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il prezzo della 30D se giri già su qualche sito che fa vendita online riesci a trovarla a poco più di 800 euro. La questione fondamentale è che la 30D è più una macchina semiprofessionale a differenza della 400d che è più entry level. Certo ci sono 2 megapixel di differenza ma per farti un paragone volante, a parità di iso il rumore digitale della 30d è minore rispetto alla 400d. Sia chiaro la 400d non è una ciofega, è un'ottima scoula per imparare e inoltre si comporta egregiamente con obiettivi di fascia alta (sotto questo aspetto non ha molto da invidiare alla 30d ad esempio). Fai così: innanzituto vai sul sito Canon e confronta direttamente la 400d con la 30d anche su dimensioni, materiali di costruzione e poi valuta. Intanto qualche altro scriverà sicuramente qualcosa di più. IL mio commento è incompleto in quanto non ho mai provato una 30d e ho solo la 400d
Buona scelta |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Vai di 30D e sarai soddisfatto.
Come han detto gli altri la 400D schifo non fa ma tra le caratteristiche che reputo degne di nota per imparare a dialogare con la macchina, e' il feeling con il corpo macchina.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
a qunto dite allora prendere la 400D non sarebbe prendere un giocattolino rispetto la 30D???...non vorrei ritrovarmi tra 1 anno e mezzo pentito del mio acquisto  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Vai di 30D e sarai soddisfatto.
Come han detto gli altri la 400D schifo non fa ma tra le caratteristiche che reputo degne di nota per imparare a dialogare con la macchina, e' il feeling con il corpo macchina.  |
non ho capito bene questa della 400D...  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Allora, le cose che di primo acchito mi han fatto protendere verso la scelta della 30D sono le seguenti:
- mirino piu' luminoso;
- doppio display separato (e nn come sulla 400D che sono raggruppati dietro, obbligando anche per alcuni settaggi a ruotare il polso), relativamente a questo, mi dava molto fastidio che la ghiera di selezione nella 400d sia stata messa al posto del secondo display quasi a voler risparmiare spazio sulla sinistra del mirino;
- raffica piu' veloce;
- ghiera di selezione a ruota e quindi piu' facile e veloce da gestire per le varie esigenze ed opzioni, anziche' i tasti della 400D;
- la 400D mette in crisi le ottiche per via dei 10mp concentrati nella parte centrale della lente (visto il fattore fov);
- il feeling con il corpo macchina che e' eccezionale
questi assieme ad altri mi han fatto decidere per la straorddnaria 30D!  _________________
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
adesso è più chiaro....per quanto riguarda i fattori Mpx non credo che risentirei della differenza tra 8.2 rispetto ai 10 della 400D giusto??? come rumore poi a parità di iso guardando su dpreview sembra che a iso bassi sia uguali ma a iso più alti la 30d di comporti meglio, mi sbaglio??? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Stai confrontando una entry level con una semi-professionale che secondo me di semi ha ben poco perche' nn e' altro che la trasposizione sul sensore ridotto della 5D.  _________________
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Vai in un negozio che le ha tutte e 2 chiedi di vederle e impugnarle .... è la cosa principale a cui tengo.
La 400D del figlio del mio capo, manco riesco a tenerla per quanto è piccolina .... e la 30D è leggermente più grande e meglio impugnabile cosi come la 20D che ho dotata di BG .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Michael a questo punto visto le tue belle parole per la 30D, se riesco a rientrare nel mio budget di spesa prenderò quella!...tu pensi che verso Natale riuscirò a trovarla per 800€ la 30D?? perchè purtroppo non riesci a spendere di più ...già spendere quella cifra per me è un grosso sforzo e sacrificio economico!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
Guarda che ora da ferrmassimo se nn erro la trovi a 830€ circa se nn erro, mandagli pm e glie lo chiedi.
Magari gli dici che ti ho convinto io.
@ Piero: un'avatar meglio dell' altro eh?
Riesci sempre o quasi a migliorarti.  _________________
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Vai in un negozio che le ha tutte e 2 chiedi di vederle e impugnarle .... è la cosa principale a cui tengo.
La 400D del figlio del mio capo, manco riesco a tenerla per quanto è piccolina .... e la 30D è leggermente più grande e meglio impugnabile cosi come la 20D che ho dotata di BG .... |
dalle mie parti non credo che sarà facile trovare la 30D...ma ci proverò!...io cmq sono abituato con la mia compattona s7000 che come dimensioni è pressochè come la 400d, quindi non mi preoccupo molto per la presa essendo abituato a tenere la fotocamera con 3 dita....il problema protebbe nascere dopo con un obiettivo più pesante, ma sorreggendo il tutto con 2 mani non so quanto possa essere un problema...poi nella 400D credo che sia d'obbligo anche l'uso del BP visto la poca autonomia di scatti che ha  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Guarda che ora da ferrmassimo se nn erro la trovi a 830€ circa se nn erro, mandagli pm e glie lo chiedi.
Magari gli dici che ti ho convinto io.
|
si ma io non ho ancora la disponibilità economica per comprarla adesso... ... ma comprandola on-line non rischio di +? cioè rispetto al negozio dove posso provarla prima e vedere eventuali difetti??....anche se non credo che riuscirei a trovare un prezzo del genere anche cercandolo in un negozio specializzato di fotografia! .....mah!?!? intanto per ora non mi resta che provare a dormire tranquillo fino dicembre...chi resiste fino ad allora  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ti assicuro che qui sul forum ci sono persone che hanno acquistato da lui e che si son trovate straordinariamente bene, abbi fiducia.
Buon appetito ^^ _________________
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
grazie appena racimolo i soldi mi ci metto in contatto, fino ad allora mi sembra sciocco disturbarlo per sapere un prezzo attuale per un prodotto che acquisterò più in là....spero solo di trovarla ancora a dicembre e che non sia uscita fuori produzione o peggio ancora fuori dal mercato! ....grazie mille a tutti per i consigli!!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: |
dalle mie parti non credo che sarà facile trovare la 30D...ma ci proverò!...io cmq sono abituato con la mia compattona s7000 che come dimensioni è pressochè come la 400d, quindi non mi preoccupo molto per la presa essendo abituato a tenere la fotocamera con 3 dita....il problema protebbe nascere dopo con un obiettivo più pesante, ma sorreggendo il tutto con 2 mani non so quanto possa essere un problema...poi nella 400D credo che sia d'obbligo anche l'uso del BP visto la poca autonomia di scatti che ha  |
Vai da Mediaworld se c'è o altro centro commerciale ... quanti scatti fai con la tua Fuji con una carica? ..... con le reflex di solito si è intorno ai 600/800 scatti se usata con Usta (testa)  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: |
Riesci sempre o quasi a migliorarti.  |
Non posso andare oltre o i tuoi CAPI mi cacciano  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
visto che è la prima reflex ti consiglio la 400d....è un'ottima macchina
poi magari più in la te la cambi con la 40d quando calerà di prezzo
perchè penso che i soldi per una 30d sono buttati....meglio una 20d usata  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Michael ha scritto: |
Riesci sempre o quasi a migliorarti.  |
Non posso andare oltre o i tuoi CAPI mi cacciano  |
Non hai tutti i torti.  _________________
|
|
 |
|