photo4u.it

Meglio la 400D o la 30D???
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 9:54 am    Oggetto: Meglio la 400D o la 30D??? Rispondi con citazione

Ho già scritto quì nel forum Canon...ma altri dubbi continuano a sorgermi... sono alla ricerca della mia prima reflex digitale e non essendo uno che si butta di istinto a comprare cerco e ricerco notizie e info su tutto... la mia scelta sembrava essere caduta sulla 400D, ma avendo ancora dubbi e perplessità mi sono deciso di attendere fino a Novembre-Dicembre per acquistare... ieri un amico fotografo mi ha detto che in questi mesi potrebbe uscire l'erede della 30D , quindi potrebbe essere una buona occasione per comprare nuova a circa 800€ una 30D... voi che dite? meglio la 400D o la 30D... in cosa e meglio l'una o l'altra a parte i 2 Mpx in più della 400D??? aiutatemi voi che siete più esperti di me, che prendo le info solo da internet e da qualche rivista senza nessuna esperienza al riguardo! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canon.it/for_home/compare_products/loadcomparator.asp?prod=1234A567BC;1234B006;&lang=IT&country=IT&dir=/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il prezzo della 30D se giri già su qualche sito che fa vendita online riesci a trovarla a poco più di 800 euro. La questione fondamentale è che la 30D è più una macchina semiprofessionale a differenza della 400d che è più entry level. Certo ci sono 2 megapixel di differenza ma per farti un paragone volante, a parità di iso il rumore digitale della 30d è minore rispetto alla 400d. Sia chiaro la 400d non è una ciofega, è un'ottima scoula per imparare e inoltre si comporta egregiamente con obiettivi di fascia alta (sotto questo aspetto non ha molto da invidiare alla 30d ad esempio). Fai così: innanzituto vai sul sito Canon e confronta direttamente la 400d con la 30d anche su dimensioni, materiali di costruzione e poi valuta. Intanto qualche altro scriverà sicuramente qualcosa di più. IL mio commento è incompleto in quanto non ho mai provato una 30d e ho solo la 400d
Buona scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di 30D e sarai soddisfatto.
Come han detto gli altri la 400D schifo non fa ma tra le caratteristiche che reputo degne di nota per imparare a dialogare con la macchina, e' il feeling con il corpo macchina. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a qunto dite allora prendere la 400D non sarebbe prendere un giocattolino rispetto la 30D???...non vorrei ritrovarmi tra 1 anno e mezzo pentito del mio acquisto Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Vai di 30D e sarai soddisfatto.
Come han detto gli altri la 400D schifo non fa ma tra le caratteristiche che reputo degne di nota per imparare a dialogare con la macchina, e' il feeling con il corpo macchina. Smile

non ho capito bene questa della 400D... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, le cose che di primo acchito mi han fatto protendere verso la scelta della 30D sono le seguenti:
- mirino piu' luminoso;
- doppio display separato (e nn come sulla 400D che sono raggruppati dietro, obbligando anche per alcuni settaggi a ruotare il polso), relativamente a questo, mi dava molto fastidio che la ghiera di selezione nella 400d sia stata messa al posto del secondo display quasi a voler risparmiare spazio sulla sinistra del mirino;
- raffica piu' veloce;
- ghiera di selezione a ruota e quindi piu' facile e veloce da gestire per le varie esigenze ed opzioni, anziche' i tasti della 400D;
- la 400D mette in crisi le ottiche per via dei 10mp concentrati nella parte centrale della lente (visto il fattore fov);
- il feeling con il corpo macchina che e' eccezionale
questi assieme ad altri mi han fatto decidere per la straorddnaria 30D! Ok!

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy adesso è più chiaro....per quanto riguarda i fattori Mpx non credo che risentirei della differenza tra 8.2 rispetto ai 10 della 400D giusto??? come rumore poi a parità di iso guardando su dpreview sembra che a iso bassi sia uguali ma a iso più alti la 30d di comporti meglio, mi sbaglio???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai confrontando una entry level con una semi-professionale che secondo me di semi ha ben poco perche' nn e' altro che la trasposizione sul sensore ridotto della 5D. Smile
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in un negozio che le ha tutte e 2 chiedi di vederle e impugnarle .... è la cosa principale a cui tengo.
La 400D del figlio del mio capo, manco riesco a tenerla per quanto è piccolina .... e la 30D è leggermente più grande e meglio impugnabile cosi come la 20D che ho dotata di BG ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael a questo punto visto le tue belle parole per la 30D, se riesco a rientrare nel mio budget di spesa prenderò quella!...tu pensi che verso Natale riuscirò a trovarla per 800€ la 30D?? perchè purtroppo non riesci a spendere di più Rolling Eyes ...già spendere quella cifra per me è un grosso sforzo e sacrificio economico! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che ora da ferrmassimo se nn erro la trovi a 830€ circa se nn erro, mandagli pm e glie lo chiedi. Ok!
Magari gli dici che ti ho convinto io. Mandrillo Very Happy Wink

@ Piero: un'avatar meglio dell' altro eh?
Riesci sempre o quasi a migliorarti. Very Happy Wink

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Vai in un negozio che le ha tutte e 2 chiedi di vederle e impugnarle .... è la cosa principale a cui tengo.
La 400D del figlio del mio capo, manco riesco a tenerla per quanto è piccolina .... e la 30D è leggermente più grande e meglio impugnabile cosi come la 20D che ho dotata di BG ....

dalle mie parti non credo che sarà facile trovare la 30D...ma ci proverò!...io cmq sono abituato con la mia compattona s7000 che come dimensioni è pressochè come la 400d, quindi non mi preoccupo molto per la presa essendo abituato a tenere la fotocamera con 3 dita....il problema protebbe nascere dopo con un obiettivo più pesante, ma sorreggendo il tutto con 2 mani non so quanto possa essere un problema...poi nella 400D credo che sia d'obbligo anche l'uso del BP visto la poca autonomia di scatti che ha Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Guarda che ora da ferrmassimo se nn erro la trovi a 830€ circa se nn erro, mandagli pm e glie lo chiedi. Ok!
Magari gli dici che ti ho convinto io. Mandrillo Very Happy Wink

si ma io non ho ancora la disponibilità economica per comprarla adesso... Crying or Very sad ... ma comprandola on-line non rischio di +? cioè rispetto al negozio dove posso provarla prima e vedere eventuali difetti??....anche se non credo che riuscirei a trovare un prezzo del genere anche cercandolo in un negozio specializzato di fotografia! Rolling Eyes .....mah!?!? intanto per ora non mi resta che provare a dormire tranquillo fino dicembre...chi resiste fino ad allora Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che qui sul forum ci sono persone che hanno acquistato da lui e che si son trovate straordinariamente bene, abbi fiducia. Smile
Buon appetito ^^

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie appena racimolo i soldi mi ci metto in contatto, fino ad allora mi sembra sciocco disturbarlo per sapere un prezzo attuale per un prodotto che acquisterò più in là....spero solo di trovarla ancora a dicembre e che non sia uscita fuori produzione o peggio ancora fuori dal mercato! Triste ....grazie mille a tutti per i consigli!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

dalle mie parti non credo che sarà facile trovare la 30D...ma ci proverò!...io cmq sono abituato con la mia compattona s7000 che come dimensioni è pressochè come la 400d, quindi non mi preoccupo molto per la presa essendo abituato a tenere la fotocamera con 3 dita....il problema protebbe nascere dopo con un obiettivo più pesante, ma sorreggendo il tutto con 2 mani non so quanto possa essere un problema...poi nella 400D credo che sia d'obbligo anche l'uso del BP visto la poca autonomia di scatti che ha Triste

Vai da Mediaworld se c'è o altro centro commerciale Very Happy ... quanti scatti fai con la tua Fuji con una carica? Very Happy ..... con le reflex di solito si è intorno ai 600/800 scatti se usata con Usta (testa) Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Non posso andare oltre o i tuoi CAPI mi cacciano LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che è la prima reflex ti consiglio la 400d....è un'ottima macchina Wink

poi magari più in la te la cambi con la 40d quando calerà di prezzo Wink

perchè penso che i soldi per una 30d sono buttati....meglio una 20d usata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Michael ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Non posso andare oltre o i tuoi CAPI mi cacciano LOL

Non hai tutti i torti. Very Happy Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: