photo4u.it

La mia nuova s5700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Boris
nuovo utente

Iscritto: 24 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:35 pm    Oggetto: La mia nuova s5700 Rispondi con citazione

Ciao fujisti d'Italia, oggi ho acquistato una Fuji s5700, la mia prima macchina fotografica "seria". Queste sono le prime foto scattate (Castello di Caccamo- PA). Perdonatemi per la qualità, ma sono un debuttante assoluto nelle impostazioni manuali.

a.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 503 volta(e)

a.JPG

e.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 503 volta(e)

e.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Benvenuto a bordo" Ok!

Per essere un debuttante , mi sembri disinvolto, infatti sono due graziose cartoline Smile

Noto che hai scattato con 400 iso , 1,5 s , e diaframma 6.3 , nonchè un uso dello zoom .

Detto questo ,deduco dallo scatto nitido e privo di mosso,che hai scattato poggiando la fotocamera su cavalletto o altro, quindi potevi ottenere una qualità migliore usando gli ISO più bassi possibili,( 64) considerato che il problema della stabilità non c'era.

Comunque non si nota rumore, almeno a colpo d'occhio....

Si nota una bruciatura sul muro a sx della foto , causa sicuramente di un fascio di luce , mentre il resto lo giudico buono.

Domanda: il bilanciamento del bianco era in AUTO ?

Ciao

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Boris
nuovo utente

Iscritto: 24 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Si ho utilizzato un cavalletto sul balcone di casa, il bilanciamento del bianco era in auto. Una curiosità: come sei riuscito a ricavare le caratteristiche dello scatto(iso, diaframma, etc.)?
Ciao

PS: la bruciatura sulla sinistra era un principio di incendio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Boris, benvenuto in P4u! Wink
Se leggi gli "Annunci" troverai delle indicazioni sulle foto da postare o non postare. Ci serviva giusto qualcuno con la s5700 che ci facesse vedere cosa combina questa curiosa macchinetta Ok! ti prego però di farlo nel posto adatto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boris ha scritto:
Grazie. Si ho utilizzato un cavalletto sul balcone di casa, il bilanciamento del bianco era in auto. Una curiosità: come sei riuscito a ricavare le caratteristiche dello scatto(iso, diaframma, etc.)?
Ciao

PS: la bruciatura sulla sinistra era un principio di incendio

Ho salvato la foto e poi l'ho aperta con "Picasa" , dove puoi avere le informazioni che l'immagine ha con se.

Comunque lo puoi vedere anche con il programmino in dotazione alla fotocamera Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: