|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Boris nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2007 Messaggi: 10 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:35 pm Oggetto: La mia nuova s5700 |
|
|
Ciao fujisti d'Italia, oggi ho acquistato una Fuji s5700, la mia prima macchina fotografica "seria". Queste sono le prime foto scattate (Castello di Caccamo- PA). Perdonatemi per la qualità, ma sono un debuttante assoluto nelle impostazioni manuali.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.4 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 506 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 506 volta(e) |

|
_________________ Sony Alpha 230 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
"Benvenuto a bordo"
Per essere un debuttante , mi sembri disinvolto, infatti sono due graziose cartoline
Noto che hai scattato con 400 iso , 1,5 s , e diaframma 6.3 , nonchè un uso dello zoom .
Detto questo ,deduco dallo scatto nitido e privo di mosso,che hai scattato poggiando la fotocamera su cavalletto o altro, quindi potevi ottenere una qualità migliore usando gli ISO più bassi possibili,( 64) considerato che il problema della stabilità non c'era.
Comunque non si nota rumore, almeno a colpo d'occhio....
Si nota una bruciatura sul muro a sx della foto , causa sicuramente di un fascio di luce , mentre il resto lo giudico buono.
Domanda: il bilanciamento del bianco era in AUTO ?
Ciao
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Boris nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2007 Messaggi: 10 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Si ho utilizzato un cavalletto sul balcone di casa, il bilanciamento del bianco era in auto. Una curiosità: come sei riuscito a ricavare le caratteristiche dello scatto(iso, diaframma, etc.)?
Ciao
PS: la bruciatura sulla sinistra era un principio di incendio
_________________ Sony Alpha 230 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao Boris, benvenuto in P4u!
Se leggi gli "Annunci" troverai delle indicazioni sulle foto da postare o non postare. Ci serviva giusto qualcuno con la s5700 che ci facesse vedere cosa combina questa curiosa macchinetta ti prego però di farlo nel posto adatto
|
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
Boris ha scritto: | Grazie. Si ho utilizzato un cavalletto sul balcone di casa, il bilanciamento del bianco era in auto. Una curiosità: come sei riuscito a ricavare le caratteristiche dello scatto(iso, diaframma, etc.)?
Ciao
PS: la bruciatura sulla sinistra era un principio di incendio |
Ho salvato la foto e poi l'ho aperta con "Picasa" , dove puoi avere le informazioni che l'immagine ha con se.
Comunque lo puoi vedere anche con il programmino in dotazione alla fotocamera
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|