Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicio nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:11 pm Oggetto: tra poco con voi panasonicisti..dovrebbe arrivarmi fz50 |
|
|
intanto saluto tutti i forumisti panasonocisti e non, mi sono appena iscritto ma è un mesetto che ravano nel forum.
piu per curiosità che altro ma ho scoperto la fz50...la macchina ideale x me e ora l ho ordinata e dovrebbe arrivare a inizio settimana..a Dio piacendo.
Ora devo fare una premessa in modo che le mie rischeste poi nn risultino barbose : ho un collegamento col cell in gprs...e quindi lentissimo che nn avete idea poi ho la memoria corta.
fatta la premessa devo dire che ho guardato un po il forum in varie puntate, e q sa ho afferrato ma una cosa utile è da nua parte un altra dall altra e...poco già ricordo...
ho scaricato da un sito francese il manuale fz50 in italiano...beh devo dire che è un po lacunoso e a volte macchinoso per cui vi chiedo..esiste un qualche manuale che sia anche un po come dire un sunto delle esperienze fatte e scaricabile da internet? se nn c è quale è la cosa che piu ci si avvicina? certo che se q no si prendesse la briga di farlo...attingendo anche alle esperienze altrui...che so ..magari gmassimo di cui ammiro le foto semplicemente meravigliose! e si...buona parte nella mia scelta è dovuta a foto viste qui !
altra domanda...ho visto che gli accessori...batterie lenti aggiuntive ecc...almeno su ebay arrivano tutte dalla germania o regno unito...nn che nn mi fido ma nessuno accetta dall estero il pagamento contrassegno e siccome per varie ragioni sarebbe l unico modo di pagamento che posso effettuare mi domandavo se c è un venditore che accetta il contrassegno o meglioa ncora se c è un negozio piu o meno online italiano ben fornito e di qualità.
per ora mi fermo qui..gia vi go rotto a suff
grazie della pazienza e grazie delle risposte
ps...vi saprò dire quando arriverà !
di nuovo grazie !
_________________ pace e bene ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie gmassimo...e si il macro mi interessa alla grande..è stupefacente come il "piccolo" sia grande e le tue foto lo dimostrano..veramente son rimasto a bocca aperta..e godute nel senso di scrutarle nel minimo dettaglio...beh se le hai fatte col close up..ottimo..ma dove lo trovo? scusami ma mi riferisco sempre al mio post...e per il resto della mia domanda...q no mi puo dar una manina...grazie
a parte il macro poi mi piace far foto a paesaggi ma piu che l insieme a cose particolari o viste da punti particolari e poi...foto di ferrovia...
e penso di aver scelto la macchina giusta..spero eheh
grazie
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
grazie gmassimo, stupende anche quest altre di foto..e che particolari!
come dicevo nel primo post...il mio problema a ordinare in germania è che nn offrono il contrassegno..almeno...per ora nn ne go trovati...comunque farò pure un giro in città e vedrò..grazie
e riguardo a manuali specifici sulla fz50 ?
grazie e...buone foto!
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio..e visto da chi arriva direi che lo seguirò senz altro!
Poi se q no mi consiglia qualche buon negozio online (italico) dove trovare accessori e obiettivi....certo che si vedono cose strane...dalla germania la batteria di ricambio originale costa sui 5 euro, su un sito famoso italiano ben 40..
di nuovo grazie gmassimo !
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:04 am Oggetto: |
|
|
cicio ha scritto: | certo che si vedono cose strane...dalla germania la batteria di ricambio originale costa sui 5 euro, su un sito famoso italiano ben 40..
|
Sicuro che sia originale??
Al massimo sarà compatibile.... Certo che 5 euro...
Luca
_________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
almeno dalla foto sembra e anche dalla descrizione...prova ad andar su ebay e vedi, poi si ci sono anche compatibili e ti danno anche il caricabatteria visto che son piu potenti..ma il mio problema rimane...nn ne ho trovato uno che accetti il contrassegno, per lenti addizionali si uno l ho beccato..ma nn tratta batterie.
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
arrivata ! ottimo stato e con tutto compresa la sd (nn so se si puo promuovere il venditore?, ma ottimo servizio e buon prezzo)
fa la sua bella figurona..e se il buon giorno si vede dal mattino...
ora chiedo ancora lumi riguardo a batteria di ricambio e obiettivi ecc...
c è un venditore su internet possibilmente italico o comunque europeo (per via della lingua) che vende in contrassegno a prezzi buoni? grazie
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
beh..per ora, nn ci crederete ma nn ho scattato manco una foto, mi sto studiando un po la macchina, menù e quant altro...
ora a parte le mie precedenti richieste mi piacerebbe sapere di qualche programmino che serva a leggere i dati di scatto x ogni foto..da qualche parte qui sul forum avevo letto..ma a ritrovar la pagina è un impresa, poi nn so bene i settaggi di base come impostarli..q sa anche su questo ho letto ma..ognun dice la sua...e mi crea solo confusione
poi una domanda forse stupida..se imposto x esempio a priorità e poi vado su manuale e cambio impostazioni...quando tornerò su priorità le impostaioni che troverò saranno cambiate o ritroverò quelle impostate prima?...mi sa di domanda stupida in quanto poi ci son i 3 custom..e anche li...gradirei una manina di base..giusto x iniziare..poi varierò in base alle esperienze...
gia gnassimo che ringrazio mi ha suggerito q sa...comunque volevo usare le 3 impostazioni C ...una per il macro, una per paesaggi a medio raggio e la terza nn so...si accettano consigli
grazie degli aiuti anticipatamente
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
cicio ha scritto: | beh..per ora, nn ci crederete ma nn ho scattato manco una foto, mi sto studiando un po la macchina, menù e quant altro...
ora a parte le mie precedenti richieste mi piacerebbe sapere di qualche programmino che serva a leggere i dati di scatto x ogni foto..da qualche parte qui sul forum avevo letto..ma a ritrovar la pagina è un impresa, poi nn so bene i settaggi di base come impostarli..q sa anche su questo ho letto ma..ognun dice la sua...e mi crea solo confusione
poi una domanda forse stupida..se imposto x esempio a priorità e poi vado su manuale e cambio impostazioni...quando tornerò su priorità le impostaioni che troverò saranno cambiate o ritroverò quelle impostate prima?...mi sa di domanda stupida in quanto poi ci son i 3 custom..e anche li...gradirei una manina di base..giusto x iniziare..poi varierò in base alle esperienze...
gia gnassimo che ringrazio mi ha suggerito q sa...comunque volevo usare le 3 impostazioni C ...una per il macro, una per paesaggi a medio raggio e la terza nn so...si accettano consigli
grazie degli aiuti anticipatamente |
...non so se già te l'ho detto, lascia perdere il manuale(quello cartaceo) prendi la macchina e inizia a scattare, i programmi custom ti serviranno quando sai che vuoi dalla macchina, ma ora che devi sperimentare non ti servono (io ancora non li ho impostati, non so nemmeno come si impostano ancora).
Ciao e facci vedere qualche scatto
Massimo
_________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
beh...è che ci son delle impostazioni di base..poi posso sempre cambiarle vero ma da qualche parte devo pur iniziare e anche capire i vari menu..far pasticci è facile con me eheh
per esempio....vedi altro thread
grazie
|
|
 |
cicio nuovo utente
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
prima foto
scattata in tutta fretta per paura che il soggetto scappasse. senza mettere un granchè a fuoco e senza stabilizzatore ...e la mano era tremolante..è croppata ma senza modidica alcuna (spero sia nei parametri del forum).
exif : 1/40 ; f 3.6 ; 200 iso....manuale
dovrei prendere close-up ...ora un dubbio, se metto un filtro uv come protezione poi si puo sopra mettere lente close up senza togliere il filtro?
grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
128.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 628 volta(e) |

|
|
|