photo4u.it

tra poco con voi panasonicisti..dovrebbe arrivarmi fz50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicio
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 8:11 pm    Oggetto: tra poco con voi panasonicisti..dovrebbe arrivarmi fz50 Rispondi con citazione

intanto saluto tutti i forumisti panasonocisti e non, mi sono appena iscritto ma è un mesetto che ravano nel forum.
piu per curiosità che altro ma ho scoperto la fz50...la macchina ideale x me e ora l ho ordinata e dovrebbe arrivare a inizio settimana..a Dio piacendo.
Ora devo fare una premessa in modo che le mie rischeste poi nn risultino barbose : ho un collegamento col cell in gprs...e quindi lentissimo che nn avete idea poi ho la memoria corta.
fatta la premessa devo dire che ho guardato un po il forum in varie puntate, e q sa ho afferrato ma una cosa utile è da nua parte un altra dall altra e...poco già ricordo...
ho scaricato da un sito francese il manuale fz50 in italiano...beh devo dire che è un po lacunoso e a volte macchinoso per cui vi chiedo..esiste un qualche manuale che sia anche un po come dire un sunto delle esperienze fatte e scaricabile da internet? se nn c è quale è la cosa che piu ci si avvicina? certo che se q no si prendesse la briga di farlo...attingendo anche alle esperienze altrui...che so ..magari gmassimo di cui ammiro le foto semplicemente meravigliose! e si...buona parte nella mia scelta è dovuta a foto viste qui !
altra domanda...ho visto che gli accessori...batterie lenti aggiuntive ecc...almeno su ebay arrivano tutte dalla germania o regno unito...nn che nn mi fido ma nessuno accetta dall estero il pagamento contrassegno e siccome per varie ragioni sarebbe l unico modo di pagamento che posso effettuare mi domandavo se c è un venditore che accetta il contrassegno o meglioa ncora se c è un negozio piu o meno online italiano ben fornito e di qualità.
per ora mi fermo qui..gia vi go rotto a suff
grazie della pazienza e grazie delle risposte
ps...vi saprò dire quando arriverà !
di nuovo grazie !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie e benvenuto !

la FZ50 è una grande macchina, capace di tirar fuori foto spettacolari.

molto dipende dal tipo di fotografia che ti piace fare, ad esempio se ti piace la macrofotografia, all'inizio puoi tirar fuori foto ben composte e belle da vedere seguendo questa prassi:

imposti la macchina a 100 iso
selezioni la modalità macro
massima focale (420mm)
ti metti a circa 2 mt dal soggetto
attivi lo stabilizzatore ottico in modo 2(attivo solo allo scatto)
imposti a priorità di diaframma impostando la massima apertura a 420mm(3.7)

con queste impostazioni otterrai il miglior sfuocato possibile:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=191891

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=185463

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=182994

poi se vuoi un maggior RR allora è consigliabile una lente closeup gradazione +1, si parla bene anche del rynox250 ma personalmente non l'ho provato.

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie gmassimo...e si il macro mi interessa alla grande..è stupefacente come il "piccolo" sia grande e le tue foto lo dimostrano..veramente son rimasto a bocca aperta..e godute nel senso di scrutarle nel minimo dettaglio...beh se le hai fatte col close up..ottimo..ma dove lo trovo? scusami ma mi riferisco sempre al mio post...e per il resto della mia domanda...q no mi puo dar una manina...grazie

a parte il macro poi mi piace far foto a paesaggi ma piu che l insieme a cose particolari o viste da punti particolari e poi...foto di ferrovia...
e penso di aver scelto la macchina giusta..spero eheh
grazie

gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cici io ho comprato il set di lenti close-up (tre lenti +1, +2. +4) presso un negozio di salerno che vende macchine fotografiche a 35 euro.

la cosa fondamentale è che siano con attacco 55mm.

ho sentito parlare molto bene del rynox dcr250 a quanto letto dovrebbe produrre molto meno aberrazioni delle lenti closeup e il costo su ebay dalla germania dovrebbe essere sui 40 euro compreso la spedizione.

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie gmassimo, stupende anche quest altre di foto..e che particolari!
come dicevo nel primo post...il mio problema a ordinare in germania è che nn offrono il contrassegno..almeno...per ora nn ne go trovati...comunque farò pure un giro in città e vedrò..grazie
e riguardo a manuali specifici sulla fz50 ?
grazie e...buone foto!

gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicio ha scritto:
grazie gmassimo, stupende anche quest altre di foto..e che particolari!
come dicevo nel primo post...il mio problema a ordinare in germania è che nn offrono il contrassegno..almeno...per ora nn ne go trovati...comunque farò pure un giro in città e vedrò..grazie
e riguardo a manuali specifici sulla fz50 ?
grazie e...buone foto!

prendi la macchina prova, prova e poi prova ancora, è il miglior manuale, il mio è ancora imbustato.

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio..e visto da chi arriva direi che lo seguirò senz altro!
Poi se q no mi consiglia qualche buon negozio online (italico) dove trovare accessori e obiettivi....certo che si vedono cose strane...dalla germania la batteria di ricambio originale costa sui 5 euro, su un sito famoso italiano ben 40.. Rolling Eyes
di nuovo grazie gmassimo !

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 4:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicio ha scritto:
certo che si vedono cose strane...dalla germania la batteria di ricambio originale costa sui 5 euro, su un sito famoso italiano ben 40.. Rolling Eyes

Sicuro che sia originale?? Surprised
Al massimo sarà compatibile.... Certo che 5 euro... Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno dalla foto sembra e anche dalla descrizione...prova ad andar su ebay e vedi, poi si ci sono anche compatibili e ti danno anche il caricabatteria visto che son piu potenti..ma il mio problema rimane...nn ne ho trovato uno che accetti il contrassegno, per lenti addizionali si uno l ho beccato..ma nn tratta batterie.
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivata ! ottimo stato e con tutto compresa la sd (nn so se si puo promuovere il venditore?, ma ottimo servizio e buon prezzo)

fa la sua bella figurona..e se il buon giorno si vede dal mattino... Ok!

ora chiedo ancora lumi riguardo a batteria di ricambio e obiettivi ecc...
c è un venditore su internet possibilmente italico o comunque europeo (per via della lingua) che vende in contrassegno a prezzi buoni? grazie

cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..per ora, nn ci crederete ma nn ho scattato manco una foto, mi sto studiando un po la macchina, menù e quant altro...
ora a parte le mie precedenti richieste mi piacerebbe sapere di qualche programmino che serva a leggere i dati di scatto x ogni foto..da qualche parte qui sul forum avevo letto..ma a ritrovar la pagina è un impresa, poi nn so bene i settaggi di base come impostarli..q sa anche su questo ho letto ma..ognun dice la sua...e mi crea solo confusione
poi una domanda forse stupida..se imposto x esempio a priorità e poi vado su manuale e cambio impostazioni...quando tornerò su priorità le impostaioni che troverò saranno cambiate o ritroverò quelle impostate prima?...mi sa di domanda stupida in quanto poi ci son i 3 custom..e anche li...gradirei una manina di base..giusto x iniziare..poi varierò in base alle esperienze...
gia gnassimo che ringrazio mi ha suggerito q sa...comunque volevo usare le 3 impostazioni C ...una per il macro, una per paesaggi a medio raggio e la terza nn so...si accettano consigli
grazie degli aiuti anticipatamente

gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicio ha scritto:
beh..per ora, nn ci crederete ma nn ho scattato manco una foto, mi sto studiando un po la macchina, menù e quant altro...
ora a parte le mie precedenti richieste mi piacerebbe sapere di qualche programmino che serva a leggere i dati di scatto x ogni foto..da qualche parte qui sul forum avevo letto..ma a ritrovar la pagina è un impresa, poi nn so bene i settaggi di base come impostarli..q sa anche su questo ho letto ma..ognun dice la sua...e mi crea solo confusione
poi una domanda forse stupida..se imposto x esempio a priorità e poi vado su manuale e cambio impostazioni...quando tornerò su priorità le impostaioni che troverò saranno cambiate o ritroverò quelle impostate prima?...mi sa di domanda stupida in quanto poi ci son i 3 custom..e anche li...gradirei una manina di base..giusto x iniziare..poi varierò in base alle esperienze...
gia gnassimo che ringrazio mi ha suggerito q sa...comunque volevo usare le 3 impostazioni C ...una per il macro, una per paesaggi a medio raggio e la terza nn so...si accettano consigli
grazie degli aiuti anticipatamente

...non so se già te l'ho detto, lascia perdere il manuale(quello cartaceo) prendi la macchina e inizia a scattare, i programmi custom ti serviranno quando sai che vuoi dalla macchina, ma ora che devi sperimentare non ti servono (io ancora non li ho impostati, non so nemmeno come si impostano ancora).

Ciao e facci vedere qualche scatto

Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...è che ci son delle impostazioni di base..poi posso sempre cambiarle vero ma da qualche parte devo pur iniziare e anche capire i vari menu..far pasticci è facile con me eheh
per esempio....vedi altro thread
grazie

cicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prima foto
scattata in tutta fretta per paura che il soggetto scappasse. senza mettere un granchè a fuoco e senza stabilizzatore ...e la mano era tremolante..è croppata ma senza modidica alcuna (spero sia nei parametri del forum).
exif : 1/40 ; f 3.6 ; 200 iso....manuale

dovrei prendere close-up ...ora un dubbio, se metto un filtro uv come protezione poi si puo sopra mettere lente close up senza togliere il filtro?
grazie

Immagine 008.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  128.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 638 volta(e)

Immagine 008.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: