Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 1:52 pm Oggetto: Parto per la CINA... consigli. |
|
|
un saluto a tutti,
tra 15giorni parto per la cina, per un mese.
il percorso sarà: pechino, shanghai, nanchino, shanzen, guangzhou, hong kong, macao.
le mie domande sono:
- ho deciso di portare la 1d con un solo obiettivo, deciderò se sarà il 17-40 o il 35 (odio la distorsione del 17-40 ma il solo 35 è poco), faccio bene o rischio troppo?
- mi serve un navigatore per orientarmi nelle varie città, ne conoscete? deve avere batterie a lunga durata e disponibilità di mappe.
avete altri consigli? so che alcuni di voi ci sono già stati in cina.
grazie a tutti. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
dai 2 obbiettivi ci possono stare... 17-40+35!!!
per il navigatore, in italia non ne vendono con matte cinesi... magari prenderlo chessò.. in aereoporto? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | dai 2 obbiettivi ci possono stare... 17-40+35!!!
per il navigatore, in italia non ne vendono con matte cinesi... magari prenderlo chessò.. in aereoporto? |
ma le mappe non si possono scaricare? io nn ne capisco molto ma credo che se prendessi un tom tom one poi potrei scaricare le città di mio interesse sulle sd
per i 2 obiettivi... potrei anche portarli tanti il 35 è piccino, non so- _________________ www.flickr.com/cesaphoto
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | Ale215 ha scritto: | dai 2 obbiettivi ci possono stare... 17-40+35!!!
per il navigatore, in italia non ne vendono con matte cinesi... magari prenderlo chessò.. in aereoporto? |
ma le mappe non si possono scaricare? io nn ne capisco molto ma credo che se prendessi un tom tom one poi potrei scaricare le città di mio interesse sulle sd
per i 2 obiettivi... potrei anche portarli tanti il 35 è piccino, non so- |
mmmm.. per esser sincero non lo so... ma credo siano a pagamento anche le mappe, per quanto riguarda gli obbiettivi... su portali tutti e due...altrimenti rimarrai pentito  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
ma dai portali tutti e 2 non te ne pentirai e al ritorno ci frai sapere
ciaooooooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
io mi son portato 7 obiettivi in cina.............  |
|
|
 |
aciavarella nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 21 Località: Torino
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
bhè non so ogni quanto vai in cina... ma se non prevedi di tornarci presto io penserei anche a un terzo obiettivo...
io sono andato qualche anno fa... le auto non le potevi noleggiare se non a pechino e shangai (e senza poter uscire dalle città)... se invece è per camminare o se hai degli agganci automuniti è diverso...
però ho appena fatto un giro sul sito tomtom e c'è solo la mappa di hong kong...
taxi moooooooolto economico ma stampati l'indirizzo dove vuoi andare in ideogrammi
ciao e buon viaggio |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
ragazzi il discorso è questo: sono un backpacker, per cui: no auto, no agganci, tutto a piedi, viaggiare leggero. poi sinceramente già mi cago un po' addosso a viaggiare con oltre 2k€ di attrezzatura, non vorrei prtare molti obiettivi.
dormirò in ostello.
aciavarella, quello che mi chiedo è: in cina la gente li usa i navigatori, perchè però non riesco a trovare le mappe? boh. cmq mi serve a piedi.
grazie delle info. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo!!  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Garmin ha le mappe relative alle principali vie di comunicazione ma non i piccoli centri con nomi delle vie.
Da definire comunque anche la copertura satellitare e le compatibilità dei sistemi.
Comprarlo sul posto è un grosso rischio sia per l'impossibilità di collegarlo a un PC sia per la lingua (come srivi il nome delle strade?).
Paolo |
no, comprarlo là è escluso. se trovo le mappe prenderò un tom tom one... _________________ www.flickr.com/cesaphoto
|
|
 |
aciavarella nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 21 Località: Torino
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
non saprei... un mio amico che va spesso mi ha confermato che i navigatori ci sono e li usano... ma non si ricordava di nessuna marca
certo è che io sono stato solo 3 settimane e alcune strade che c'erano all'inizio della mia vacanza non c'erano più alla fine... soprattutto a pechino, con i lavori delle olimpiadi, prendere delle mappe vecchie anche solo di 6 mesi non credo abbia molto senso...
io uso il navigatore in italia e a volte mi ritrovo in mezzo a ruscelli o ferrovie... non oso pensare dove potrebbe portarti in cina
quindi mi raccomando la lonely (validissima sulla cina anche la guida della national geog.)
ciao e buon viaggio
ps: deciso gli obiettivi? |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
dopo una luuunga riflessione.. (15min, ah ah) ho deciso di portare il 35 e il 17-40l
quello che dici sulle strade cinesi è vero, ma ormai nel centro di pechino e di shanghai non credo ci siano tanti quartieri da buttare ancora giù. eh eh. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
tornato sano e salvo dalla lunga "camminata"... di sicuro ci torno e porto tutta l'attrezzatura, la cina è tranquillissima.
i navigatori alla fine non mi sono serviti ma cmq si trovano sul posto eventualmente. eh eh.
in reportage aprirò quanto prima una discussione. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio
Ultima modifica effettuata da hellborne il Mer 12 Set, 2007 10:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
uaw! Sono davvero curiosa di vedere cosa hai trovato lungo il tuo percorso, sicuramente non i soliti battuti e consigliati dalle agenzie... |
|
|
 |
hellborne utente attivo

|
|
|
 |
|