photo4u.it

Parto per la CINA... consigli.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 1:52 pm    Oggetto: Parto per la CINA... consigli. Rispondi con citazione

un saluto a tutti,
tra 15giorni parto per la cina, per un mese.
il percorso sarà: pechino, shanghai, nanchino, shanzen, guangzhou, hong kong, macao.

le mie domande sono:
- ho deciso di portare la 1d con un solo obiettivo, deciderò se sarà il 17-40 o il 35 (odio la distorsione del 17-40 ma il solo 35 è poco), faccio bene o rischio troppo?

- mi serve un navigatore per orientarmi nelle varie città, ne conoscete? deve avere batterie a lunga durata e disponibilità di mappe.

avete altri consigli? so che alcuni di voi ci sono già stati in cina.

grazie a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai 2 obbiettivi ci possono stare... 17-40+35!!! Smile

per il navigatore, in italia non ne vendono con matte cinesi... magari prenderlo chessò.. in aereoporto?

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

per il navigatore, in italia non ne vendono con matte cinesi... magari prenderlo chessò.. in aereoporto?

ma le mappe non si possono scaricare? io nn ne capisco molto ma credo che se prendessi un tom tom one poi potrei scaricare le città di mio interesse sulle sd

per i 2 obiettivi... potrei anche portarli tanti il 35 è piccino, non so-

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:
Ale215 ha scritto:

ma le mappe non si possono scaricare? io nn ne capisco molto ma credo che se prendessi un tom tom one poi potrei scaricare le città di mio interesse sulle sd

per i 2 obiettivi... potrei anche portarli tanti il 35 è piccino, non so-

mmmm.. per esser sincero non lo so... ma credo siano a pagamento anche le mappe, per quanto riguarda gli obbiettivi... su portali tutti e due...altrimenti rimarrai pentito Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai portali tutti e 2 non te ne pentirai e al ritorno ci frai sapere
ciaooooooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi son portato 7 obiettivi in cina............. Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aciavarella
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè non so ogni quanto vai in cina... ma se non prevedi di tornarci presto io penserei anche a un terzo obiettivo...

io sono andato qualche anno fa... le auto non le potevi noleggiare se non a pechino e shangai (e senza poter uscire dalle città)... se invece è per camminare o se hai degli agganci automuniti è diverso...
però ho appena fatto un giro sul sito tomtom e c'è solo la mappa di hong kong...

taxi moooooooolto economico ma stampati l'indirizzo dove vuoi andare in ideogrammi Trattieniti

ciao e buon viaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi il discorso è questo: sono un backpacker, per cui: no auto, no agganci, tutto a piedi, viaggiare leggero. poi sinceramente già mi cago un po' addosso a viaggiare con oltre 2k€ di attrezzatura, non vorrei prtare molti obiettivi.
dormirò in ostello.

aciavarella, quello che mi chiedo è: in cina la gente li usa i navigatori, perchè però non riesco a trovare le mappe? boh. cmq mi serve a piedi.

grazie delle info.

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Garmin ha le mappe relative alle principali vie di comunicazione ma non i piccoli centri con nomi delle vie.
Da definire comunque anche la copertura satellitare e le compatibilità dei sistemi.
Comprarlo sul posto è un grosso rischio sia per l'impossibilità di collegarlo a un PC sia per la lingua (come srivi il nome delle strade?).

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Garmin ha le mappe relative alle principali vie di comunicazione ma non i piccoli centri con nomi delle vie.
Da definire comunque anche la copertura satellitare e le compatibilità dei sistemi.
Comprarlo sul posto è un grosso rischio sia per l'impossibilità di collegarlo a un PC sia per la lingua (come srivi il nome delle strade?).

Paolo

no, comprarlo là è escluso. se trovo le mappe prenderò un tom tom one...

Vai a fine pagina
aciavarella
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei... un mio amico che va spesso mi ha confermato che i navigatori ci sono e li usano... ma non si ricordava di nessuna marca

certo è che io sono stato solo 3 settimane e alcune strade che c'erano all'inizio della mia vacanza non c'erano più alla fine... Wink soprattutto a pechino, con i lavori delle olimpiadi, prendere delle mappe vecchie anche solo di 6 mesi non credo abbia molto senso...
io uso il navigatore in italia e a volte mi ritrovo in mezzo a ruscelli o ferrovie... non oso pensare dove potrebbe portarti in cina Surprised

quindi mi raccomando la lonely (validissima sulla cina anche la guida della national geog.)

ciao e buon viaggio

ps: deciso gli obiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo una luuunga riflessione.. (15min, ah ah) ho deciso di portare il 35 e il 17-40l

quello che dici sulle strade cinesi è vero, ma ormai nel centro di pechino e di shanghai non credo ci siano tanti quartieri da buttare ancora giù. eh eh.

Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornato sano e salvo dalla lunga "camminata"... di sicuro ci torno e porto tutta l'attrezzatura, la cina è tranquillissima.
i navigatori alla fine non mi sono serviti ma cmq si trovano sul posto eventualmente. eh eh.
in reportage aprirò quanto prima una discussione.

Ultima modifica effettuata da hellborne il Mer 12 Set, 2007 10:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uaw! Sono davvero curiosa di vedere cosa hai trovato lungo il tuo percorso, sicuramente non i soliti battuti e consigliati dalle agenzie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie pennyred

questa la discussione sulle foto...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=229465

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: