photo4u.it

Miglior stampante per D80?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cliffred
utente

Iscritto: 02 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:06 pm    Oggetto: Miglior stampante per D80? Rispondi con citazione

Salve ragazzi. Da qualche mese sono entrato nel fantastico mondo della Nikon. Dopo essermi "ambientato", ora ho capito che devo comprare una stampante. Ho una serie di proposte. So che la NIKON consiglia EPSON (non so perché, però). Voi avete qualcuna di queste? Quale mi consigliereste? Grazie mille a tutti!!

* EPSON STYLUS DX5050 -- 89 euri
* CANON PIXMA MP510 -- 99 euri
* EPSON STYLUS PHOTO RX560 -- ignoro
* EPSON STYLUS PHOTO R360 -- 149 euri
* HP D7360 -- 149 euri

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, non capisco perchè "devi" comprare una stampante, magare "vuoi" comprare una stampante, con quello che costano le stampe digitali credo che stampare le foto è pura remissione (carta, cartucce e tempo perso)

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra l'altro dubito che con alcuna delle stampanti elencate otterrai risultati paragonabili a quelle di un buon LAB Wink
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima le marche da te citate sono ottime.

La canon e la epson hanno colori piú vivi rispetto alla hp, d´altra parte la hp ha la testina incorporata nella cartuccia, ció significa che non si ottura perché quando cambi la cartuccia cambi anche la testina che stampa, peró poi le cartuccie costano un pó di piú.
Se compri canon o epson devi stare attento a non far otturare la testina, questo significa che devi stampare minimo una volta alla settimana.

Per la Epson se fai otturare la testina, ti conviene comprare la stampante nuova, per la canon la puoi cambiare, ma anche qui costa.

La mia prima stampante fú epson, la cambiai perche feci otturare la testina e non valeva la pena cambiarla, presi la canon e mi capitó la stessa cosa, ora ho una hp, ma quando devo cambiate le cartuccie son dolori di pancia.

Vedi tu.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io una HP... costano le carttuccie vero... ma durano anche una cifra.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una laser DELL , che può stampare a altissima definizione, e mi costa pochissimo per singola stampa, ma a conti fatti farle stampare su vera carta fotografica non c'è paragone, anche spendere 2 euro per un 20x30 vale la pena sempre e comunque, ovviamente non le stampo tutte, ma un bel pò sì.

Le foto devono essere per sempre, e ben stampate.

Se consideri quante ne fai stampare con un ricambio di cartucce, mi sà che conviene farle stampare bene da un buon laboratorio.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hp pure io ma non stampo foto, molto poche cmq. Per il discorso cartucce e testine è vero...costano ma quanto vale avere una stampante sempre efficiente? se ti serve qualcosa stami e sai che non ci sono cicli di pulizia, stampe da fare a cadenze precise. Insomma HP forever
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cliffred
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma, mi pare di capire che avevo ragione. Anch'io pensavo che alla fine tra stampante, cartucce e carta mi conveniva continuarmi a fidare del LAB. Mi state quasi facendo fare retrofront Maiale Maiale
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stampo le mie foto con la EPSON STYLUS PHOTO R320. dopo qualche peripezia per la taratura, devo dire che sono molto sddisfatto anche per quelle in A4.
Uso cartucce a carica continua (serbatoi esterni alla stampante) REFIL che non perdo nemmeno tempo a ri-riempire. Cambio il tutto all'esaurirsi del primo inchiostro.
Naturalmente quelle foto da "una in una vita" (cosa credete, capita anche a me sapete?) le faccio stampare in laboratorio.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cliffred ha scritto:
Insomma, mi pare di capire che avevo ragione. Anch'io pensavo che alla fine tra stampante, cartucce e carta mi conveniva continuarmi a fidare del LAB. Mi state quasi facendo fare retrofront Maiale Maiale

IMHO se ci aggiungi qualcosa e ti compri un'ottica bella luminosa la sfrutti di più e le foto te le fai stampare con pochi euro alla volta.

M.

renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
cliffred ha scritto:

IMHO se ci aggiungi qualcosa e ti compri un'ottica bella luminosa la sfrutti di più e le foto te le fai stampare con pochi euro alla volta.

M.

Bhe! visto che si parla di D80 il qualcosa in più per una lente adeguata è un po' di più di qualcosa.... Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, un bel 35-70 f2,8 si trova usato a prezzi ragionevoli e con garanzia ,non direi che ci si scosta tanto, oddio, magari un pò si, ma è una gran bella ottica.

M.

neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cliffred ha scritto:

devi fare retrofront! costi e qualità (della stampa chimica!) dei lab non hanno paragoni Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cliffred
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
cliffred ha scritto:

M.

Massimo, tu hai dato il colpo di grazia!! Diabolico Diabolico
Vorrà dire che riduco il numero di foto da stampare, così risparmio e mi compro un bello zummetto (inizio ad accumulare i soldi da ora...e fino all'eternità Mandrillo )

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
...tra l'altro dubito che con alcuna delle stampanti elencate otterrai risultati paragonabili a quelle di un buon LAB Wink

caro Pian, qui ti contraddico. Un buon lab pro è la migliore soluzione in assoluto. Costo dell'impianto 0 (mica), inchiostri 0 (mica), carte buttate 0 (mica), maledizioni e imprecazioni 0 (mica), tempo dedicato 0 (mica), costo quasi 0 (quasi mica) rispetto a quanto dovremmo impiegare per ottenere un prodotto analogo. Qualità, anche se non eccelsa, nettamente superiore alla stragrande maggioranza di ciò che partorisce la media dei fotografi. Rispetto a quello che sarei capace di fare mè medesimo: eccezionalmente superba!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Pian, avevo letto male il tuo intervento e preso fischi per fiaschi.
Perfettamente d'accordo: un buon lab, specie se gestito da personale competente e amico produce fotografie ineguagliabili rispetto a quelle prodotte dalla migliore stampante amatoriale o sedicente semipro. Uniche eccezioni, ma dai costi proibitivi sia per le stampanti che per i consumabili, le sublimazioni termiche. E comunque sempre al di sotto delle linee professionali.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Scusa Pian, avevo letto male il tuo intervento e preso fischi per fiaschi.
Perfettamente d'accordo: un buon lab, specie se gestito da personale competente e amico produce fotografie ineguagliabili rispetto a quelle prodotte dalla migliore stampante amatoriale o sedicente semipro. Uniche eccezioni, ma dai costi proibitivi sia per le stampanti che per i consumabili, le sublimazioni termiche. E comunque sempre al di sotto delle linee professionali.

..Hehee, fa caldo Doge, va là che a Settembre magari ci becchiamo in un raduno ligure...così ti presento il mio carroarmato Smile

adr
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è sempre facile trovare un buon lab sotto casa...,
io comunque ho una stampante Epson R800 di cui sono molto soddisfatto,
certo le cartucce costano care, ho qualcosa ancora da chiarirmi con i profili di stampa e la calibrazione tra monitor e stampante ma volete mettere la soddisfazione di stampare in proprio.

Vai a fine pagina
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beati voi che trovate validi i risultati dei lab..
Io ho una Canon Pixma che stampa benissimo, ci stampo gli A4 che mi interessano e pace.
Se non si stampa oltre il formato cartolina vanno bene (??) i minilab, ma se volete delle stampe degne di questo nome ve le dovete produrre in proprio..
Discorso diverso per il BN: qui o si stampa in analogico (pellicola, ingranditore e camera oscura) o in digitale sono dolori Triste
Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, tutto sta a trovare il laboratorio giusto, basta cercare bene e si trovano.

M.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: