|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etrusko nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 30 Località: Arcille (GR)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:03 pm Oggetto: Valutazione usato Pentax |
|
|
Salve
non so francamente se sto scrivendo nel posto giusto..qualora mi fossi sbagliato chiedo venia..
Sono possessore di un corredo fotografico Pentax composto da:
-Corpo Pentax Z 70
-50 mm Pentax-M f/1.7
-200 mm Vivitar f/3.5
-28 mm Vivitar f/2.8
-135 mm Pentax-M f/3.5
-16 mm fisheye MC Zenitar-K2 f/2.8
-Treppiede Hama Gamma 72
-Borsa, filtri, etc
In previsione del definitivo passaggio al digitale avrei intenzione di vendere questa attrezzatura ma non riesco a capire dove e da chi farla valutare, ci provo qui, spero dia il posto giusto!
Ciao e grazie comunque _________________ NO all'autostrada in Maremma! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Eccoti alcune risposte:
50-M 1.7 25-40€
135-M 3.5 35-50€
Zenitar 80-100€
il corpo macchina...regalalo a qualche amico
I vivitar non saprei, ma cmq non molto.
Cmq, se passi al digitale e resti con pentax...tieni il 135. Va da dio, è una lente semplicemente micidiale _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Anche il 50M e il vivitar 200mm non sono male. Io terrei tutto e resterei in casa pentax... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti do un consiglio.
Sto facendo compere su eBay per farmi un corredo Pentax da poter usare sia su Pentax MX/superProgram sia su K10D.... bhè credimi c'è la follia su eBay, un po' per i niubbi che cominciano ad accanirsi 4 giorni prima che scada l'asta un po' per il successo della K10D ho visto prezzi A S S U R D I, e ne sono anche stato vittima visto che alla fine altrimenti non prendi nulla.
Quindi il consiglio è: vendili su eBay.
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
etrusko nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Salve
per prima cosa ci tengo a precisare che devo abbandonare casa Pentax non per essermi trovato male (anzi, un "quindicennio" di soddisfazioni su pellicola!) ma perche' ho precise esigenze legate da una parte alla non immensa somma che ho da spendere e dall'altra ad alcune caratteristiche imprescindibili che deve avere il corpo macchina e che si ritrovano solo su un modello Nikon.
Detto questo devo dire che anche io ho visto i prezzi a cui vengono aggiudicate le ottiche Pentax su eBay, in effetti stavo solo aspettando Settembre a metterle in asta dato che in estate in genere si vende poco ed a prezzi piu' bassi.
Grazie comunque per le info! _________________ NO all'autostrada in Maremma! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
etrusko ha scritto: | ho precise esigenze legate da una parte alla non immensa somma che ho da spendere e dall'altra ad alcune caratteristiche imprescindibili che deve avere il corpo macchina e che si ritrovano solo su un modello Nikon.
|
Posso chiederti quali caratteristiche? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
infatti io sarei interessato al 135.... certo mi piacerebbe A... però...
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
etrusko nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Alcune caratteristiche utili per la foto naturalistica quali:
-misurazione spot
-facile disinseribilita' dell'autofocus
-possibilita' di alzare lo specchio in modo di evitare il micro mosso alle lunghe focali
-possibilita' di controllare la profondita' di campo(mio grande cruccio con la z 70!)
-disponibilita' di un telezoom abbastanza incisivo e con non troppe cifre sul prezzo.
-etc.. _________________ NO all'autostrada in Maremma! |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
1) c'è anche nelle pentax
2) con un tastino lo stacchi, e con le DA basta ruotare la ghiera del MF e si stacca solo
3) purtroppo solo con l'autoscatto
4) c'è in tutte le pentax digitali
5) dipende. 200€ per il 50-200 non mi sembrano troppi. Se non ti bastano i 200mm hai perfettamente ragione _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
etrusko nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Non ho deciso di abbandonare Pentax a cuor leggero ma solo con una dolorosa riflessione!
Il sollevamento dello specchio è un requisito molto importante per me, qualora acquistassi un 600 mm non vorrei dover cambiare corpo perche' tutte le foto vengono micromosse!
Per quanto riguarda le ottiche 200 euro per il 50-200 non sono davvero troppi ma 200 millimetri di focale massima sono un po' pochini per me(se provi a fotografare anche un semplice passero con un 200 mm vedrai che mi dai ragione! )
Mi sa a questo punto che il corpo me lo tengo tanto per poter utilizzare il buon macro che ho.
Gli obiettivi invece sono in vendita, chi fosse interessato mi puo' contattare. _________________ NO all'autostrada in Maremma! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
etrusko ha scritto: | Non ho deciso di abbandonare Pentax a cuor leggero ma solo con una dolorosa riflessione!
Il sollevamento dello specchio è un requisito molto importante per me, qualora acquistassi un 600 mm non vorrei dover cambiare corpo perche' tutte le foto vengono micromosse!
Per quanto riguarda le ottiche 200 euro per il 50-200 non sono davvero troppi ma 200 millimetri di focale massima sono un po' pochini per me(se provi a fotografare anche un semplice passero con un 200 mm vedrai che mi dai ragione! )
Mi sa a questo punto che il corpo me lo tengo tanto per poter utilizzare il buon macro che ho.
Gli obiettivi invece sono in vendita, chi fosse interessato mi puo' contattare. |
Sulla mancanza di tele, hai perfettamente ragione. Al momento disponibili non ce ne sono, mio grande problema. Speriamo che pentax intervenga al più presto.
Sul sollevamento dello specchio, beh, a mio parere ti sbagli. Nella fotografia di animali non avresti il tempo di pensare a sollevare lo specchio, non lo useresti mai.
Molto meglio il sensore stabilizzato che mamma pentax ti mette a disposizione sulla k10 e sulla k100. Quello sì che combatte il micromosso!
Tutte le restnti caratteristiche, pentax ce l'ha... Con i nuovi DA non devi nemmeno spostare il selettore per passare in MF. Basta ruotare la ghiera e l'AF si disinserisce da solo. Appena vuoi tornare in AF schiacci come di consueto il pulsante di scatto a metà corsa e la messa afuoco automatica riparte...
Perciò, occhio ad informarti bene...
Certo che però attualmente i tele mancano  _________________
    |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | invece l'A 2,8 non gode di grande fama, decisamente meglio l'M o FA 2,8. Certo l'A* 1,8 è un sogno...ma irrealizzabile |
Si ho sentito... era per la praticità di usarla semplicemente con le digitali. Cmq su eBay si trovano obiettivi * che si avvicinano ai 1000 euro... sono matti, addirittura il famoso 15 AL va oltre. Tutti obiettivi tra l' altro con evidenti segni d'uso e forse bisognosi di assistenza.
Cmq il SMC FA ED IF 600 mm 4 non va bene?
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Andrea K ha scritto: |
Cmq il SMC FA ED IF 600 mm 4 non va bene?
Ciao, Andrea K. |
Va benissimo. Solo che lo fanno solo su ordinazione ad un prezzo che si aggira sui 7000 euro. Usato, ovviamente, non si trova: chi vuoi che se lo venda? Saranno un centinaio nel mondo i fortunati possessori... _________________
    |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Bhè sta a 5790 su 9cento.. ma perchè nikon e canon chiedono tanto di meno?
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Va benissimo. Solo che lo fanno solo su ordinazione ad un prezzo che si aggira sui 7000 euro. Usato, ovviamente, non si trova: chi vuoi che se lo venda? Saranno un centinaio nel mondo i fortunati possessori... |
Dubito fortemente che si possa REALMENTE ordinare ed ottenere. Comunque sono solo congetture, chi deve usare un'ottica da 6/7000 euro compra il Canon (o qualcuno il Nikon) ed ho un prodotto di ben altro livello! Ai quali può, tra l'altro, attaccare uan serie di corpi macchina che Pentax neppure si sogna... e non proseguiamo oltre....
Ultima modifica effettuata da _Thor_ il Ven 20 Lug, 2007 12:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Andrea K ha scritto: | Bhè sta a 5790 su 9cento.. ma perchè nikon e canon chiedono tanto di meno? |
Non so quanto siano realistici questi prezzi, comunque alcuni mi paiono molto bassi... Il 600/4 Pentax era il meno costoso anche quando era normalmente disponibile. Canon e soprattutto Nikon erano più costosi. Nonostante ciò Pentax ne ha sempre venduti pochissimi, proprio per l'assoluta carenza di corpi macchina all'altezza della concorrenza... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Andrea K ha scritto: | Bhè sta a 5790 su 9cento.. ma perchè nikon e canon chiedono tanto di meno? |
Non so quanto siano realistici questi prezzi, comunque alcuni mi paiono molto bassi... Il 600/4 Pentax era il meno costoso anche quando era normalmente disponibile. Canon e soprattutto Nikon erano più costosi. Nonostante ciò Pentax ne ha sempre venduti pochissimi, proprio per l'assoluta carenza di corpi macchina all'altezza della concorrenza... |
Caro Thor, ti sbagli di grosso e quindi ti martello...
Il Pentax era, quando uscì il 600mm più costoso di tutti. Anzi, era l'obiettivo più costoso in assoluto.
La sua qualità è stratosferica. Superata solo, e forse, negli ultimi anni dal canon.
I corpi macchina da attaccarci ci sono, si chiamano, eventualmente, K10D. Tropicalizzata, stabilizzata, ecc...
Certo, la Canon ha un corpo più performante, la 1D mak III... Anzi no, non ce l'ha, pare le abbiano ritirate dopo che i primi esemplari venduti hanno evidenziato strani difetti...
Al di sotto dei 7000 euro, di corpi tropicalizzati, stabilizzati, ecc... non ce ne sono... _________________
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Il Pentax era, quando uscì il 600mm più costoso di tutti. Anzi, era l'obiettivo più costoso in assoluto.
La sua qualità è stratosferica. Superata solo, e forse, negli ultimi anni dal canon.
I corpi macchina da attaccarci ci sono, si chiamano, eventualmente, K10D. Tropicalizzata, stabilizzata, ecc... |
Non so in che pianeta viviate voi pentaxiani... Qui:
http://greenfield.fortunecity.com/deercreek/733/big1/
potrai leggere che il Pentax era il meno costoso. Forse commetti l'errore di guardare qualche Almanacco di quegli anni... O forse sei troppo giovane, come tanti pentaxiani, da non aver vissuto quegli anni con "cognizione di causa"... Erano gli anni in cui API annaspava (fallendo e lasciando un buco miliardario) e cercava di rimanere a galla raddoppiando i prezzi... All'estero Pentax costava fino ad un terzo che non in Italia, mediamente la metà...
Qualità stratosferica?!? Ma quando mai! E allora perché tutti i professionisti avevano ed hanno Canon e Nikon?!? Tutti stupidi?
Era un buon obiettivo, ma le foto non le fa l'obiettivo, ci vuole anche il corpo macchina e quelli Pentax valevano ben poco rispetto a Canon e Nikon...
LupoBianco ha scritto: | Certo, la Canon ha un corpo più performante, la 1D mak III... Anzi no, non ce l'ha, pare le abbiano ritirate dopo che i primi esemplari venduti hanno evidenziato strani difetti...
Al di sotto dei 7000 euro, di corpi tropicalizzati, stabilizzati, ecc... non ce ne sono... |
Anche qui stai sparando a caso... La 1D Mark II costa 3300 euro circa, IVA compresa. La Mark III ha avuto dei problemi, se siete interessati a quali andatevi a leggere i miei post di fuoco sul sito CanonItalia, ove sono assai odiato, forse più che su quello Pentax, ma io dico sempre e comunque la verità...
Torniamo a noi: primo le tropicalizzazioni non è detto che siano uguali, secondo Pentax non sarà mai in grado di realizzare una fotocamera come la 1D Mark II, tanto meno la 1Ds. Arriverà si e no a farne una come la 30/40D, che chiamerà probabilmente K1D... Se mai ci riuscirà senza prima fallire...
Hai mai provato un 300/2.8 L IS? La stabilizzazione dell'ottica è tutt'altra cosa rispetto a quella del sensore (non disprezzabile, spero anzi che Canon la introduca comunque su tutte le sue fotocamere) e tra le due, a livello professionale, quella dell'ottica è migliore. La farà mai Pentax?
Qualcuno scriveve che i motori USM di Canon erano roba da ragazzini... Gli SDM siete ancora li ad aspettarli...
Un po' di umiltà... (E non mi riferisco a te in particolare...)
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|