photo4u.it

Tradizione e Tecnologia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kresp
utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:54 am    Oggetto: Tradizione e Tecnologia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
Guarda, anche volendo essere buono Mandrillo , devo comunque dire che, come minimo, in questa foto hai peccato di una certa ingenuita'... Abbi pazienza....ma secondo te ci si dovrebbe 'stupire' nel vedere un gondoliere che armeggia con il cellulare?? Diabolico
Al giorno d'oggi e' normale vedere praticamente chiunque (dalla vecchina di 95 anni, al bambino di 5, al monaco tibetano....) con un telefonino in mano e la cosa di per se' non puo' certo provocare stupore, ne' essere motivo di particolare interesse.. Da questo punto di vista direi tranquillamente che il contenuto a cui alluderebbe il titolo proprio non esiste.

Erano altri i motivi di interesse che, volendo comunque fotografare la scena, si sarebbero dovuti 'creare', attraverso la cura della composizione, dell' esposizione, della resa tonale ecc., tutti elementi che, sinceramente, sono motlo deboli in questa immagine.

Se posso permettermi un consiglio...mai accontentarsi della scelta di un titolo 'ad effetto' (che puo' essere piu' o meno felice) per validare una fotografia. L'immagine va sempre valutata per cosa rappresenta e per come lo rappresenta. Contenuti e forma., i titoli non c'entrano niente.....

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kresp
utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink

Il titolo in realtà l'avevo dato alla foto senza pensarci più di tanto, però effettivamente posso aver deviato ed esagerato un po' il senso della foto perchè generalmente i titoli ad effetto non mi piacciono in quanto cercano di compensare quell'effetto appunto che dovrebbe essere la foto stessa a dare. Per il resto ti ringrazio, anche se un appunto lo faccio. Il gondoliere dovrebbe sempre interagire con i suoi clienti, facendo anche la parte della guida turistica. Il fatto invece che maneggiasse con il cellulare mi ha copito subito proprio perchè svolgendo il suo lavoro si disinteressava dei suoi clienti, che a loro volta, anche se non ho colto bene la cosa e non è chiara, sembrano disinteressati. Il fatto che a me sembrava peculiare era proprio che usasse il cellulare cosa che un generalmente un bravo gondoliere non farebbe mai (anche se sicuramente di cellulari ne ha minimo 5!).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kresp ha scritto:
Grazie Wink

Il titolo in realtà l'avevo dato alla foto senza pensarci più di tanto, però effettivamente posso aver deviato ed esagerato un po' il senso della foto perchè generalmente i titoli ad effetto non mi piacciono in quanto cercano di compensare quell'effetto appunto che dovrebbe essere la foto stessa a dare. Per il resto ti ringrazio, anche se un appunto lo faccio. Il gondoliere dovrebbe sempre interagire con i suoi clienti, facendo anche la parte della guida turistica. Il fatto invece che maneggiasse con il cellulare mi ha copito subito proprio perchè svolgendo il suo lavoro si disinteressava dei suoi clienti, che a loro volta, anche se non ho colto bene la cosa e non è chiara, sembrano disinteressati. Il fatto che a me sembrava peculiare era proprio che usasse il cellulare cosa che un generalmente un bravo gondoliere non farebbe mai (anche se sicuramente di cellulari ne ha minimo 5!).

Probabilmente anche i clienti stanno smanettando con i telefonini (anzi, a guardare bene non lo escluderei proprio) Mandrillo , magari mandando sms del tipo "Ciao, ti sto scrivendo da bordo di una gondola a Venezia! Deve essere tutto molto bello, anche se io non vedo quasi niente perche sono troppo impegnato con display e tastiera...." Very Happy

Ciao e alla prossima Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: