|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kresp utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:54 am Oggetto: Tradizione e Tecnologia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Guarda, anche volendo essere buono , devo comunque dire che, come minimo, in questa foto hai peccato di una certa ingenuita'... Abbi pazienza....ma secondo te ci si dovrebbe 'stupire' nel vedere un gondoliere che armeggia con il cellulare??
Al giorno d'oggi e' normale vedere praticamente chiunque (dalla vecchina di 95 anni, al bambino di 5, al monaco tibetano....) con un telefonino in mano e la cosa di per se' non puo' certo provocare stupore, ne' essere motivo di particolare interesse.. Da questo punto di vista direi tranquillamente che il contenuto a cui alluderebbe il titolo proprio non esiste.
Erano altri i motivi di interesse che, volendo comunque fotografare la scena, si sarebbero dovuti 'creare', attraverso la cura della composizione, dell' esposizione, della resa tonale ecc., tutti elementi che, sinceramente, sono motlo deboli in questa immagine.
Se posso permettermi un consiglio...mai accontentarsi della scelta di un titolo 'ad effetto' (che puo' essere piu' o meno felice) per validare una fotografia. L'immagine va sempre valutata per cosa rappresenta e per come lo rappresenta. Contenuti e forma., i titoli non c'entrano niente.....
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Kresp utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Grazie
Il titolo in realtà l'avevo dato alla foto senza pensarci più di tanto, però effettivamente posso aver deviato ed esagerato un po' il senso della foto perchè generalmente i titoli ad effetto non mi piacciono in quanto cercano di compensare quell'effetto appunto che dovrebbe essere la foto stessa a dare. Per il resto ti ringrazio, anche se un appunto lo faccio. Il gondoliere dovrebbe sempre interagire con i suoi clienti, facendo anche la parte della guida turistica. Il fatto invece che maneggiasse con il cellulare mi ha copito subito proprio perchè svolgendo il suo lavoro si disinteressava dei suoi clienti, che a loro volta, anche se non ho colto bene la cosa e non è chiara, sembrano disinteressati. Il fatto che a me sembrava peculiare era proprio che usasse il cellulare cosa che un generalmente un bravo gondoliere non farebbe mai (anche se sicuramente di cellulari ne ha minimo 5!). |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
Kresp ha scritto: | Grazie
Il titolo in realtà l'avevo dato alla foto senza pensarci più di tanto, però effettivamente posso aver deviato ed esagerato un po' il senso della foto perchè generalmente i titoli ad effetto non mi piacciono in quanto cercano di compensare quell'effetto appunto che dovrebbe essere la foto stessa a dare. Per il resto ti ringrazio, anche se un appunto lo faccio. Il gondoliere dovrebbe sempre interagire con i suoi clienti, facendo anche la parte della guida turistica. Il fatto invece che maneggiasse con il cellulare mi ha copito subito proprio perchè svolgendo il suo lavoro si disinteressava dei suoi clienti, che a loro volta, anche se non ho colto bene la cosa e non è chiara, sembrano disinteressati. Il fatto che a me sembrava peculiare era proprio che usasse il cellulare cosa che un generalmente un bravo gondoliere non farebbe mai (anche se sicuramente di cellulari ne ha minimo 5!). |
Probabilmente anche i clienti stanno smanettando con i telefonini (anzi, a guardare bene non lo escluderei proprio) , magari mandando sms del tipo "Ciao, ti sto scrivendo da bordo di una gondola a Venezia! Deve essere tutto molto bello, anche se io non vedo quasi niente perche sono troppo impegnato con display e tastiera...."
Ciao e alla prossima  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|