photo4u.it

Canon Eos 300D o Nikon D70 ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
E se le ottiche Nikon costano troppo (non tutte...) allora vai su Sigma, Taron o Tokina.

Ah allora c'è qualcosa che costa di più Mandrillo

rikyxxx ha scritto:
Cosa che consiglio anche a chi compra la 300D, visto che l'obiettivo in bundle è molto scarso (a differenza di quello fornito da Nikon...)

Ciao Smile

E poi il partigiano sono io . . .

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

E poi il partigiano sono io . . .

Assolutamente sì: se neghi che tra l'ottica in bundle con la 300D e quella in bundle con la D70 c'è una certa differenza (di qualità) allora sei partigiano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le macchine NON si equivalgono.

Si, ok, c'è il firmware russo e c'è anche lo Spirito Santo però la D70 è una reflex con tutte le funzioni del caso, la 300D è limitata sotto molti aspetti... se poi consideriamo che il 18-55 Canon è equivalente al 18-50 Sigma che costa 90 euro, il prezzo delle due macchine è praticamente identico.

Piuttosto, visto il prezzo particolarmente basso opterei per una 10D...

Ma... le tue reflex analogiche di che marca sono? O meglio, hai obiettivi che si potrebbero riutilizzare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensi di vendere??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa buffa è che ad accapigliarsi stavolta sono tutti tranne i nikonisti ed i canonisti....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SMETTETELA! (OK OK, qui non sono moderatore, ma da altre parti sono admin, moderatore, titolare del forum, che volete, distorsione professionale)... LOL LOL LOL LOL

Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
la cosa buffa è che ad accapigliarsi stavolta sono tutti tranne i nikonisti ed i canonisti....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SMETTETELA! (OK OK, qui non sono moderatore, ma da altre parti sono admin, moderatore, titolare del forum, che volete, distorsione professionale)... LOL LOL LOL LOL

Appunto io dico CONTAX UBER ALLES, vuoi mettere una Contax RTSIII da un Kilo e mezzo solo corpo che se la tiri in testa a qualcuno . . . altro che cerottino.
E non mi dite che la Contax è in mano ai Giapponesi o mi metto a piangere Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E non mi dite che la Contax è in mano ai Giapponesi o mi metto a piangere Crying or Very sad Crying or Very sad

Ma come..?? sono piccoletti industriosi come le formiche ........... e guarda che sfornano.....

Very Happy Very Happy

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Lun 03 Gen, 2005 9:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè? non mi sembra una notizia falsa e tendenziosa questa...

Bisogna anche segnalare che nel 1983 la multinazionale giapponese Kyocera ha acquistato la Yashica, e dunque da quell'anno in poi tutte le Contax sono prodotte dalla Kyocera (la prima reflex ad essere marchiata Kyocera fu la 159MM, presentata nel 1984; ma la prima fotocamera era stata, l'anno prima, una pregevole compatta, la Contax T).

Very Happy Very Happy LOL LOL

::Pixel::
utente

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

E "magicamente" la differenza si abbassa da 250 a 63€... Rolling Eyes

Concordo..

io ho una D70, mi trovo bene anche se ti confesso che non mi dispiacerebbe passare alla 20D!

Poi, come già consigliato... vai, provale e quella che ti convince di più la prendi!

Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma come..?? sono piccoletti industriosi come le formiche ........... e guarda che sfornano.....

Si esatto, per la cronaca la prima in assoluto (Canon e Kodak Ops Chiappette ) digireflex Full Frame mai presentata sul mercato. Il punto è che si sono fermati lì e non hanno mai presentato niente altro magari di più abbordabile visto il costo di appena € 8.000 circa, non solo ma non hanno mai sviluppato il parco ottiche oltre i 7 (dico Sette Crying or Very sad ) obiettivi serie N attualmente in catalogo. Non è cosi che si mantiene in vita un marchio del genere.

Ciao Enzo Ciao

P.S.: lo so che sei un Diabolico ma porta almeno un po di rispetto per chi ha piu anni di te, o ti mando a casa quelli dell'agenzia recupero . . . CD LOL LOL

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 9:51 am    Oggetto: Confusione Rispondi con citazione

Le mie analogiche:
Yashica FX 3 Super - 28mm , 50mm,28-80 (sigma) , 70-210 (vivitar)
Pentax ME Super 50mm
La mia digitale :
Canon PowerShot A85

Mi sembra di capire che il punto debole della Canon Eos 300d sia l`obiettivo 18-55 non molto "performante" ma per il resto si equivalgono.

Ragazzi .. sono un po` confuso!

Ciao Roberto.

P.S. Potrei vendere una Canon PowerShot A70 di mia sorella, ma non credo che possa valere molto ( anche se quando usci` la pagai 340 Euro).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

parere sen'altro obiettivo? www.abc-fotografia.com cerca i topic a riguardo, soprattutto dove risponde un certo Fer (Fernando9)... è un canonista, ed è un "professionista" (non fotografo)...

così evitiamo anche qui un'ulteriore "guerra"... Wink

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo "integralista-canonista" Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre all'obiettivo che e' di un'altro pianeta la D70 e' proprio un'altra macchina, che poi abbia i suoi difettucci nessuno lo mette in dubbio, ma a paragonarle a me vien da ridere anche perche' come gia' detto da altri basta leggere qualche recensione anche su riviste e siti non Nikonisti e ci si rende conto di quel quid in piu' che innegabilmente la D70 ha.

PS: Io non sonodi parte (Noooooo)ma mi sono comprato la D70 in KIT + 18-70+ 1gb di cf a 1.185,00

LOL LOL LOL

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu qualche post più sopra ha già detto tutto. finiamola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista della dotazione di funzioni La Nikon D70 è superiore.

Per un amatore le due macchine possono sostanzialmente equivalersi comunque nell'uso pratico. La qualità d'immagine è molto buona in ambedue i casi, con una leggera prevalenza di D70 per quanto riguarda il rumore ad ISO alti.

Direi di orientare la scelta su canon se hai già un corredo di questa marca, di ............. tirare invece i dadi in caso contrario. O affidarti alla simpatia personale.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: