photo4u.it

Ancora 8700??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pennagrigia
nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 8:07 am    Oggetto: Ancora 8700?? Rispondi con citazione

Ragazzi, avevo ormai quasi deciso di attendere un pochino ancora che i prezzi si abbassassero per acquistare una reflex, seguendo i vostri consigli, quando venerdi mi sono imbattuto in una CP 8700 a euro 599!!!! (nuova naturalmente) Considerando che sono comunque un principiante che faccio?? Mi indicate per benino pregi e difetti della macchina, qualita delle foto per primo ovviamente, ma poi anche velocità di scatto, autofocus eccetera..
Grazie a tutti e BUON 2005!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pennagrigia
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcuno??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 4:43 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao,io ti posso dire la mia personale esperienza:
la 8700 l'ho usata 2 giorni,poi essendo io un po' pignolo ( a dir poco ) l'ho prontamente sostituita a tempo pieno.come pregio ha che previo l'acquisto di un'unica macchina hai un corredo completo,capace di stare in un marsupio fotografico e di sfornare immagini da 8Mp che nella maggioranza dei casi non saranno male.....
logico che qualche difettuccio c'e' :
il sensore sony montato su quella macchina sporca molto,e non solo ad alti iso,ma anche nelle zone d'ombra con gli iso bassi (molto se paragonato a una reflex,si intende ).Cio' ti costringe ( sempre che tu voglia ottenere stampe perfette) a eliminare il rumore con il software interno o con un passaggio di neat image e conseguentemente perdi tantissimo in nitidezza!!!!!
a parte quello il difetto che a me pesava di piu' era la velocita' dell'autofocus ( nella media delle compatte ).
ribadisco io sono un grandissimo rompicoglioni,esigo che la fotocamera sia perfetta perche' gia' ad aggiungere imperfezioni alle foto ci penso io!!!!!!!!!!
comunque riassumendo:
PRO
compattezza
versatilita'
macchina robusta e affidabile
CONTRO
eccessivo rumore
lentezza autofocus
qualita' globale delle immagini non eccelsa

spero di esserti stato utile
ciao joe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 4:45 pm    Oggetto: re re Rispondi con citazione

scusa dimenticavo,dai un occhiata su www.dpreview.com li trovi la recensione e gli scatti demo,cosi' non vai alla cieca!!!!!!!
ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

599 euro, nuova?
Se la garanzia è Nital prendila subito; se però hai gia' deciso di prendere una reflex lascia perdere e ripsparmia finchè non potrai permettertene una: resteresti sempre con il rammarico di non avr preso la D70 (o la 300D... Wink )

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pennagrigia
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotocamera è nuova, si tratta di un'offerta in un centro commerciale.. a Bruxelles però, per cui niente Nital.. Comunque in effetti penso che alla fine aspetterò ancora un po per una reflex, era che mi era presa un po la fretta per il prezzo.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: