photo4u.it

Distinzione Compattone - Reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 1:39 pm    Oggetto: Distinzione Compattone - Reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho una domanda per voi...

Secondo voi le "compattone" Fuji (non so il nome tecnico io le chiamo così...) sono da considerarsi Reflex o no?
Quale è la differenza?

Lavoro da pochi giorni da un fotografo e per le fototessere ne usa una..Dice che è comunque una reflex perchè nel mirino vedi quello che vede la lente (niente mirino galileiano etc etc)
Io ho criticato che manca lo specchio ma dice che l'importante è che quello che vedi è quello che è passato attraverso l'obiettivo,poi che ci sia uno schermo nel mirino è solo un metodo come un altro per mostrare l'immagine...

Ebbene..Non mi ha convinto per niente Mah

A voi la parola Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 1:58 pm    Oggetto: Re: Distinzione Compattone - Reflex Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ciao a tutti, ho una domanda per voi...

Ciao Smile

giasty ha scritto:
Secondo voi le "compattone" Fuji (non so il nome tecnico io le chiamo così...) sono da considerarsi Reflex o no?
Quale è la differenza?

Le compattone Fuji (il nome tecnico dovrebbe essere bridge) non sono reflex. Ciò che caratterizza una reflex è, appunto, la presenza dello specchio, cosa che manca nelle nostre amate compattone.

giasty ha scritto:
Lavoro da pochi giorni da un fotografo e per le fototessere ne usa una..Dice che è comunque una reflex perchè nel mirino vedi quello che vede la lente (niente mirino galileiano etc etc)
Io ho criticato che manca lo specchio ma dice che l'importante è che quello che vedi è quello che è passato attraverso l'obiettivo,poi che ci sia uno schermo nel mirino è solo un metodo come un altro per mostrare l'immagine...

Rilevagli l'attività e licenzialo! Very Happy

Con le compattone, nel mirino (così come nel display), non vedi quello che vede la lente, ma quello che vede il sensore.

La lente della compattona prende la luce dall'esterno della fotocamera. La luce viene proiettata sul sensore. La fotocamera interpreta, tramite il suo software, questa luce. Ciò che vedi è una digitalizzazione della realtà attraverso un monitor lcd.

La lente della reflex prende la luce dall'esterno della fotocamera. La luce viene proiettata tramite un gioco di specchi nel mirino della fotocamera. Ciò che vedi è la realtà attraverso un mirino ottico.

Detta in soldoni. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo in che razza di fotografo sei andato a lavorare??? Surprised .... a parte quello ke ha detto kanango...aggiungo che il sensore di una Prosumer o Bridge come dir si voglia è circa 1/5 di grandezza di quello di una reflex....quindi più rumore e meno qualità d'immagine Wink .....segui il consiglio di kanango...licenzialo e prenditi l'attività LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie a tutti

Non è questione di qualità o cosa...Semplicemente una discussione sulla definizione di reflex...Beh per le fototessere ovviamente va da dio quella macchina, anzi una reflex sarebbe fors'anche deleteria...

Beh si anche secondo me è un ottimo fotografo, ma di "hardware" (permettetemi Ops ) penso anch'io non sappia un granchè!
Tipo quando mi ha detto che il 300 2.8 della Canon è pessimo Pallonaro Pallonaro

Diciamo che è un Nikonista /Fujista (ha una S3 se non sbaglio) e ha certe idee fisse... Smile

Comunque lui argomentava la sua affermazione dicendo anche che ci sono state altre macchine reflex senza specchio mobile, ma uno "specchio" trasparente messo a 45 gradi...Parte della luce va sul sensore e parte nel mirino...Però ripeto, io non so...Chiedo a voi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

REFLEX x definizione vuol dire riflesso... x l'appunto si riferisce alla luce riflessa su uno specchio o pentaprisma... le prosumer fuji non hanno ne lo specchio ne il pentaprisma quindi non sono reflex! Non mi pare difficile da capire... Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: