Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ambermax nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 12:18 am Oggetto: abbinamento CF - canon 400d |
|
|
per una fotocamera come la canon 400d, qual'è la velocità di acquisizione adeguata della Compact Flash?
usare una CF più lenta dell'ottimale, rallenta lo scatto o solo la possibilità di fare scatti in veloce sequenza?
le sandisk sono le più affidabili?
in un Gb quante foto Jpg della stessa macchina, in alta risoluzione, possono essere memorizzate?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabyologico utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 253 Località: siracusa
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
250 (circa ) con 1 giga
48 (circa) in raw
prendi una sandisk 2 giga ultra II o extreme III ...sono.veloci ed affidabili e non creano rallentamenti alla 400d 
Ultima modifica effettuata da fabyologico il Ven 06 Lug, 2007 1:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
Sandisk e' la casa che le ha introdotte, e' molto affidabile, mettere una CF piu' lenta della fotocamera equivale ad un passaggio piu' lento tra invio dati da parte delle fotocamera e crittura piu' lenta sul supporto memoria.
Sulla 400D ti consiglierei magari una Sandisk Ultra II, le 2gb sono calate di prezzo oggi costano ancora piu' poco.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
io consiglio una ultra 2 da 4gb...
l'ho presa da poco e alla massima qualità L ci si fanno 1000 foto
in raw ce se ne fanno 200-300
una goduria  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , io t consiglierei 2 o 3 cf ultra II con un taglio da 1 al max 2 giga , per evitare di immagazzinare troppe foto in una c.f. , non si sa mai , puo' danneggiarsi , puoi perderla ecc. ecc.
io ne ho diverse da un giga e poi appena fatto le scarico subito nell hard-disk portatile , cosi' ho una doppia copia e sono sicuro.
ciaoooooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
abusx utente

Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 53 Località: Tricase/Bologna
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
ti dico solo che io ho preso una sandisk da 1 giga ultra II e sono due volte che la riporto indietro, la prima non funzionava proprio la seconda si è bloccata mentre facevo le foto a un concerto. non dico che la sandisk non sia una buona marca ma anzi, ma di stare attenti ed eventuale meglio 2 da 2 giga che 1 da 4.
Donato _________________ Visita il mio photostream |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 6:28 pm Oggetto: ....... |
|
|
Sandisk 2 giga ultra II è più che sufficiente per la velocità operativa della 400D. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
abusx ha scritto: | ti dico solo che io ho preso una sandisk da 1 giga ultra II e sono due volte che la riporto indietro, la prima non funzionava proprio la seconda si è bloccata mentre facevo le foto a un concerto. non dico che la sandisk non sia una buona marca ma anzi, ma di stare attenti ed eventuale meglio 2 da 2 giga che 1 da 4.
Donato |
O forse è la tua macchina ad avere problemi .... 8 Cf Sandisk Ultra 2 - 2 giga e 2 normali da 1 Giga, e zero problemi .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
abusx utente

Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 53 Località: Tricase/Bologna
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | abusx ha scritto: | ti dico solo che io ho preso una sandisk da 1 giga ultra II e sono due volte che la riporto indietro, la prima non funzionava proprio la seconda si è bloccata mentre facevo le foto a un concerto. non dico che la sandisk non sia una buona marca ma anzi, ma di stare attenti ed eventuale meglio 2 da 2 giga che 1 da 4.
Donato |
O forse è la tua macchina ad avere problemi .... 8 Cf Sandisk Ultra 2 - 2 giga e 2 normali da 1 Giga, e zero problemi .... |
no è il tipo mi sa che ha preso uno stock difettoso... perchè io la cf la tengo di un'altra marca e va bene.. poi ho specificato che non sto dicendo niente sulla marca... era solo un esempio per far capire che conviene prendere 2 cf da 2 giga che 1 da 4 giga... _________________ Visita il mio photostream |
|
|
 |
Lux66 utente

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 133 Località: Viterbo
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Io uso tranquillamente due CF da 4 giga della Transcend, una da 80x e una da 120x, e non ho problemi nemmeno di velocita'; ne ho altre due da 2 giga, non ricordo la marca pero', e anche loro vanno benissimo.
Posso gia' andare in visione meno di due secondi dopo lo scatto...
In RAW entrano 100 foto circa per ogni giga, chi dice di mettercene 48 mi sa che ha l'opzione RAW+jpeg attiva.
Certo, forse scaricare 4 giga di foto a botta puo' essere pesante quindi la minor capienza e' qui un vantaggio, ma bisogna stare sempre con l'occhio al counter per evitare di trovarsi il "card full" nel bel mezzo di una raffica.......come e' capitato a me (e la borsa con le altre CF stava a un km di distanza.......)  _________________ Ciao, Luca
Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile  |
|
|
 |
ambermax nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti;
quindi ultra II è la velocità indicata; sul taglio frazionato l'avevo già preso in considerazione |
|
|
 |
merlot nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 8 Località: Gorizia
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Io ho optato per una Sandisk extreme IV da 4 GB e devo dire che mi trovo molto bene, anche se costa 65 €. |
|
|
 |
|