photo4u.it

abbinamento CF - canon 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ambermax
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:18 am    Oggetto: abbinamento CF - canon 400d Rispondi con citazione

per una fotocamera come la canon 400d, qual'è la velocità di acquisizione adeguata della Compact Flash?

usare una CF più lenta dell'ottimale, rallenta lo scatto o solo la possibilità di fare scatti in veloce sequenza?

le sandisk sono le più affidabili?

in un Gb quante foto Jpg della stessa macchina, in alta risoluzione, possono essere memorizzate?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabyologico
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

250 (circa ) con 1 giga
48 (circa) in raw

prendi una sandisk 2 giga ultra II o extreme III ...sono.veloci ed affidabili e non creano rallentamenti alla 400d Ok!

Ultima modifica effettuata da fabyologico il Ven 06 Lug, 2007 1:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sandisk e' la casa che le ha introdotte, e' molto affidabile, mettere una CF piu' lenta della fotocamera equivale ad un passaggio piu' lento tra invio dati da parte delle fotocamera e crittura piu' lenta sul supporto memoria.
Sulla 400D ti consiglierei magari una Sandisk Ultra II, le 2gb sono calate di prezzo oggi costano ancora piu' poco. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io consiglio una ultra 2 da 4gb...

l'ho presa da poco e alla massima qualità L ci si fanno 1000 foto Very Happy

in raw ce se ne fanno 200-300 Very Happy Very Happy Very Happy

una goduria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , io t consiglierei 2 o 3 cf ultra II con un taglio da 1 al max 2 giga , per evitare di immagazzinare troppe foto in una c.f. , non si sa mai , puo' danneggiarsi , puoi perderla ecc. ecc.
io ne ho diverse da un giga e poi appena fatto le scarico subito nell hard-disk portatile , cosi' ho una doppia copia e sono sicuro.
ciaoooooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
abusx
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico solo che io ho preso una sandisk da 1 giga ultra II e sono due volte che la riporto indietro, la prima non funzionava proprio la seconda si è bloccata mentre facevo le foto a un concerto. non dico che la sandisk non sia una buona marca ma anzi, ma di stare attenti ed eventuale meglio 2 da 2 giga che 1 da 4.

Donato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:28 pm    Oggetto: ....... Rispondi con citazione

Sandisk 2 giga ultra II è più che sufficiente per la velocità operativa della 400D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abusx ha scritto:
ti dico solo che io ho preso una sandisk da 1 giga ultra II e sono due volte che la riporto indietro, la prima non funzionava proprio la seconda si è bloccata mentre facevo le foto a un concerto. non dico che la sandisk non sia una buona marca ma anzi, ma di stare attenti ed eventuale meglio 2 da 2 giga che 1 da 4.

Donato

O forse è la tua macchina ad avere problemi .... 8 Cf Sandisk Ultra 2 - 2 giga e 2 normali da 1 Giga, e zero problemi ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' che te ne avanza qualcuna di 2gb eh? Very Happy Ops
abusx
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
abusx ha scritto:

Donato

O forse è la tua macchina ad avere problemi .... 8 Cf Sandisk Ultra 2 - 2 giga e 2 normali da 1 Giga, e zero problemi ....

no è il tipo mi sa che ha preso uno stock difettoso... perchè io la cf la tengo di un'altra marca e va bene.. poi ho specificato che non sto dicendo niente sulla marca... era solo un esempio per far capire che conviene prendere 2 cf da 2 giga che 1 da 4 giga...

Lux66
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso tranquillamente due CF da 4 giga della Transcend, una da 80x e una da 120x, e non ho problemi nemmeno di velocita'; ne ho altre due da 2 giga, non ricordo la marca pero', e anche loro vanno benissimo.
Posso gia' andare in visione meno di due secondi dopo lo scatto...

In RAW entrano 100 foto circa per ogni giga, chi dice di mettercene 48 mi sa che ha l'opzione RAW+jpeg attiva.
Certo, forse scaricare 4 giga di foto a botta puo' essere pesante quindi la minor capienza e' qui un vantaggio, ma bisogna stare sempre con l'occhio al counter per evitare di trovarsi il "card full" nel bel mezzo di una raffica.......come e' capitato a me (e la borsa con le altre CF stava a un km di distanza.......) Crying or Very sad

Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ambermax
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti;

quindi ultra II è la velocità indicata; sul taglio frazionato l'avevo già preso in considerazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merlot
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho optato per una Sandisk extreme IV da 4 GB e devo dire che mi trovo molto bene, anche se costa 65 €.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: