photo4u.it

Caratteristiche del Cavalletto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mattiafrati1609
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:57 pm    Oggetto: Caratteristiche del Cavalletto Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
A breve arriverà la mia nuova S6500 presa online (275 euro tutto compreso), con la quale entrerò ufficialmente nel mondo della fotografia! Very Happy Very Happy Very Happy

....tra l altro acquistata dopo giorni e giorni di letture sul forum, grazie ragazzi....!

Ora cercavo di capire quali saranno gli accessori di cui avrò bisogno, dunque:

Ho già acquistato la mia bella schedina di memoria online da 1Gb (25 euro tutto compreso), pensavo di comprarmi un filtro iR, visto che costa poco e mi intriga parecchio, e forse, un cavalletto treppiede che dir si voglia, e qui arrivano i dubbi... :

1) Quale altezza deve avere ???

2) Sono ripiegabili e facilmente trasportabili, o è un pasticcio???

3) La bolla è fondamentale?

4) I monopiede sono validi?

5) Che mi dite del GorillaPod? http://www.joby.com/

6) Ne ho visti da molto economici a super costosi, per me che sono nulla piu di un amatore, cosa consigliereste???

Grazie ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X la s6500 vanno bennissimo quelli MADE IN MERCATINO Ok! Very Happy Very Happy

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 3:12 pm    Oggetto: Re: Caratteristiche del Cavalletto Rispondi con citazione

mattiafrati1609 ha scritto:
Ciao a tutti!
A breve arriverà la mia nuova S6500 presa online (275 euro tutto compreso), con la quale entrerò ufficialmente nel mondo della fotografia! Very Happy Very Happy Very Happy

Complimenti per l'acquisto Ok!

pensavo di comprarmi un filtro iR

Ho letto a riguardo che ci sono dei problemi di hotspot (ovvero un cerchio bianco al centro della foto decisamente visibile).......

Questo e' quello che hanno scritto sul forum di dpreview a riguardo.......

Citazione:
u will not get good IR with the 6500. dont waste your money buying an IR filter for this camera. why?, because you will get bad hotspot on every pic at ever aperture. just another reason i gave this camera to my 7 year old son.

un cavalletto treppiede che dir si voglia, e qui arrivano i dubbi... :

1) Quale altezza deve avere ???

Dovrebbe arrivare a portarti la macchina fotografica all'altezza dei tuoi occhi...........

2) Sono ripiegabili e facilmente trasportabili, o è un pasticcio???

Li' dipende dal modello che scegli. Ad esempio il cavalletto che avevo comprato qualche anno fa (un Cullmann) quando e' completamente chiuso e' comunque un 60cm di ingombro con alcune centinaia di grammi di peso che sommati al resto...........

3) La bolla è fondamentale?

La bolla e' fondamentale soprattutto se fai foto panoramiche.........

4) I monopiede sono validi?

Sono certamente un'alternativa ai treppiede e hanno minor ingombro e peso........

5) Che mi dite del GorillaPod? http://www.joby.com/

E' una bella idea....... sono curioso di vederlo dal vivo, ma promette bene........

6) Ne ho visti da molto economici a super costosi, per me che sono nulla piu di un amatore, cosa consigliereste???

Dipende dalle tue esigenze di fotografia........... se vuoi scattare foto in notturna, foto panoramiche o comunque scatti che richiedono dei tempi di scatto lunghi che e' difficilissimo fare a mano libera, allora compratene uno che non costi tanto, ma che sia il piu' leggero e compatto possibile. Altrimenti con i soldi che spenderesti ti ci compri qualcos'altro di piu' utile.........

ciaooooooooo

Vai a fine pagina
gnomopol
utente

Iscritto: 30 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ordinato un GorillaPod SLR per la mia S9600. Mi ha incuriosito e guardando in giro per siti italiani lo mettevano a circa 70 euro contro i 59 dollari prendendolo dal sito ufficiale... speriam nn ci mettano strane tasse.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: