|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mattiafrati1609 nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 32 Località: Parma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 6:57 pm Oggetto: Caratteristiche del Cavalletto |
|
|
Ciao a tutti!
A breve arriverà la mia nuova S6500 presa online (275 euro tutto compreso), con la quale entrerò ufficialmente nel mondo della fotografia!
....tra l altro acquistata dopo giorni e giorni di letture sul forum, grazie ragazzi....!
Ora cercavo di capire quali saranno gli accessori di cui avrò bisogno, dunque:
Ho già acquistato la mia bella schedina di memoria online da 1Gb (25 euro tutto compreso), pensavo di comprarmi un filtro iR, visto che costa poco e mi intriga parecchio, e forse, un cavalletto treppiede che dir si voglia, e qui arrivano i dubbi... :
1) Quale altezza deve avere ???
2) Sono ripiegabili e facilmente trasportabili, o è un pasticcio???
3) La bolla è fondamentale?
4) I monopiede sono validi?
5) Che mi dite del GorillaPod? http://www.joby.com/
6) Ne ho visti da molto economici a super costosi, per me che sono nulla piu di un amatore, cosa consigliereste???
Grazie ragazzi! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
X la s6500 vanno bennissimo quelli MADE IN MERCATINO  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 3:12 pm Oggetto: Re: Caratteristiche del Cavalletto |
|
|
mattiafrati1609 ha scritto: | Ciao a tutti!
A breve arriverà la mia nuova S6500 presa online (275 euro tutto compreso), con la quale entrerò ufficialmente nel mondo della fotografia! |
Complimenti per l'acquisto
mattiafrati1609 ha scritto: |
pensavo di comprarmi un filtro iR
|
Ho letto a riguardo che ci sono dei problemi di hotspot (ovvero un cerchio bianco al centro della foto decisamente visibile).......
Questo e' quello che hanno scritto sul forum di dpreview a riguardo.......
Citazione: | u will not get good IR with the 6500. dont waste your money buying an IR filter for this camera. why?, because you will get bad hotspot on every pic at ever aperture. just another reason i gave this camera to my 7 year old son. |
un cavalletto treppiede che dir si voglia, e qui arrivano i dubbi... :
1) Quale altezza deve avere ???
|
Dovrebbe arrivare a portarti la macchina fotografica all'altezza dei tuoi occhi...........
2) Sono ripiegabili e facilmente trasportabili, o è un pasticcio???
|
Li' dipende dal modello che scegli. Ad esempio il cavalletto che avevo comprato qualche anno fa (un Cullmann) quando e' completamente chiuso e' comunque un 60cm di ingombro con alcune centinaia di grammi di peso che sommati al resto...........
3) La bolla è fondamentale?
|
La bolla e' fondamentale soprattutto se fai foto panoramiche.........
4) I monopiede sono validi?
|
Sono certamente un'alternativa ai treppiede e hanno minor ingombro e peso........
E' una bella idea....... sono curioso di vederlo dal vivo, ma promette bene........
6) Ne ho visti da molto economici a super costosi, per me che sono nulla piu di un amatore, cosa consigliereste???
|
Dipende dalle tue esigenze di fotografia........... se vuoi scattare foto in notturna, foto panoramiche o comunque scatti che richiedono dei tempi di scatto lunghi che e' difficilissimo fare a mano libera, allora compratene uno che non costi tanto, ma che sia il piu' leggero e compatto possibile. Altrimenti con i soldi che spenderesti ti ci compri qualcos'altro di piu' utile.........
ciaooooooooo _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
gnomopol utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 111 Località: Forlì
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
Appena ordinato un GorillaPod SLR per la mia S9600. Mi ha incuriosito e guardando in giro per siti italiani lo mettevano a circa 70 euro contro i 59 dollari prendendolo dal sito ufficiale... speriam nn ci mettano strane tasse..... _________________ Ex. Fuji S9600, Ex. Sony A200
SONY A58 18-50mm e Minolta 100-300mm APO
SONY RX100M5A |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|