Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 6:21 pm Oggetto: Dedicata a Squa... |
|
|
... una tra i sognatori |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
complimenti Igno ottima realizzazione...
gli scorci di venezia di Squa visti da un animo sognante....
Ciao
Biagio
 _________________ Biagio |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
originale e bella composizione...
Complimenti
Ciao
Rino |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Ben trovato, Ignazio.
Strana (non è vero!) dedica per chi come Squa ha un particolare sensibilità cromatica e che ci regala astrazioni variopinte di grande effetto.
Ma in fondo il tuo occhio ha carpito la vera essenza della sua poetica che ha una matrice figurativa squisitamente grafica.
E dal gusto squisitamente grafico è questo bianco nero che gioca con l'illusione dei piani prospettici che si affollano, sovrappongono e fondono in un "continuum eterogeno" (mi si passi il termine) di particolare fascino.
E mi piace questo dialogo carico di ironia tra le geometrie delle finestre e dei panni stesi: è un'architettura di forme che gradatamente sale oltre il piano di mattoni rossi; prima più rada e via via sempre più fitta; s'addensa e quasi per magia non ci accorgiamo che i telai si son fatti teli e le finestre tovaglie.
Grande ironia e grande senso della composizione nel cogliere la quinta illuminata di questo edificio compresso tra due zone di forte ombra che ne fanno naturale cornice.
Anzi a questo proposito, disturbato anche dallo squillo di bianco estremo di quel lenzuolo sulla sx, ho provato a tagliare sulla sinistra e rendere equipollenti le due zone d'ombra che unitamente alla base formano un'interessante cornice al campo figurativo.
Aerre  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
bellissimi chiaroscuri e bella cornice naturale fatta di ombre!
ottima luce radentissima! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
x me una figata il bianco-nero che hai tirato fuori !  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
molto bella ignaro complimenti  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Qui il protagonista non è più il distendersi dei panni nell'aria.... come per le allegre mutandine binche del tuo post di qualche giorno fa...... ma il bianco incredibile, squillante, di questo intonaco cadente... in questa casa veneziana che forse ha conosciuto tempi migliori.....il bianco e nero, pur detto da una che non se ne intende , ma giudica con il cuore, guidata dal solo piacere che gli occhi riescono a trarre... è sorprendente......e il taglio verticale azzeccatissimo... Dedica migliore non potevi schegliere per squa, per sottolinearne il gusto compositivo e le scelte geometriche.
Voglio aggiungere che di questa meraviglia, non so bene perchè...... ma mi disturba il panno bianco sulla sinistra , sembra un po' finto forse, non lega perfettamente con l'insieme; in questo quoto Aerre
Citazione: | disturbato anche dallo squillo di bianco estremo di quel lenzuolo sulla sx, ho provato a tagliare sulla sinistra e rendere equipollenti le due zone d'ombra che unitamente alla base formano un'interessante cornice al campo figurativo. |
ma è una piccolezza nell'insieme.....
Complimentoni......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
..ciao Igno, con le dediche sei "peiricolosamente disarmante"..cogli l'essenza della personalità dei fotografi a cui rimandi la tua versione..
..il b/n rimane un originale visione "cromatica" sul susseguirsi dei piani dei panni..ci sono tutte le declinazioni dei grigi..
..curiosa la presenza della scrostatura dell'edificio, sembra anch'essa una manifestazione di abbigliamento sul muro..
..ottima la resa del b/n con il nero degli edifici laterali, incornicia da se tutto il fotogramma..la presenza scura serve anche ad attirare l'attenzione verso il muro che abbiamo davanti a noi....  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:58 am Oggetto: |
|
|
una bella foto di vita quotidiana... unico appunto... quella macchia bianca a sx... l' avrei tagliata fuori...
sarà contenta squa...
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 6:12 pm Oggetto: eccola |
|
|
Eccola SQUA!!!!
caspita uno si allontana un attimo....e zacchete!!!
bellissima dedica!!!!!
Grazie Igno!!!
Allora mi faccio pubblicità...su pbase la mia galleria dei panni e altre due...sono tra le gallery più votate di questa settimana!!! evviva...grazie anche a photo4u e a tutti gli amici!!!
un bacione a tutti!..
http://www.pbase.com/galleries?view=popular&row_start=57&row_count=8&period=7 |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | complimenti Igno ottima realizzazione...
gli scorci di venezia di Squa visti da un animo sognante....
Ciao
Biagio
 |
mi sa che tra animi sognanti ci si intende...
Alnitak57 ha scritto: | originale e bella composizione...
Complimenti
Ciao
Rino |
ciao Rino
Aerre ha scritto: | Ben trovato, Ignazio.
Strana (non è vero!) dedica per chi come Squa ha un particolare sensibilità cromatica e che ci regala astrazioni variopinte di grande effetto.
Ma in fondo il tuo occhio ha carpito la vera essenza della sua poetica che ha una matrice figurativa squisitamente grafica.
E dal gusto squisitamente grafico è questo bianco nero che gioca con l'illusione dei piani prospettici che si affollano, sovrappongono e fondono in un "continuum eterogeno" (mi si passi il termine) di particolare fascino.
E mi piace questo dialogo carico di ironia tra le geometrie delle finestre e dei panni stesi: è un'architettura di forme che gradatamente sale oltre il piano di mattoni rossi; prima più rada e via via sempre più fitta; s'addensa e quasi per magia non ci accorgiamo che i telai si son fatti teli e le finestre tovaglie.
Grande ironia e grande senso della composizione nel cogliere la quinta illuminata di questo edificio compresso tra due zone di forte ombra che ne fanno naturale cornice.
Anzi a questo proposito, disturbato anche dallo squillo di bianco estremo di quel lenzuolo sulla sx, ho provato a tagliare sulla sinistra e rendere equipollenti le due zone d'ombra che unitamente alla base formano un'interessante cornice al campo figurativo.
Aerre |
ci accorgiamo che i telai si son fatti teli... sei di uno spessore e di una ricchezza immaginifica tale che è veramente gratificante leggerti...
cius ha scritto: | bellissimi chiaroscuri e bella cornice naturale fatta di ombre!
ottima luce radentissima! |
...quoto cius...
sussurro ha scritto: | x me una figata il bianco-nero che hai tirato fuori ! |
posso dirti che ha stupito anche me, vista la piccolezza del file d'origine?
mauri93 ha scritto: | molto bella ignaro complimenti |
sempre gentile mauri  |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Qui il protagonista non è più il distendersi dei panni nell'aria.... come per le allegre mutandine binche del tuo post di qualche giorno fa...... ma il bianco incredibile, squillante, di questo intonaco cadente... in questa casa veneziana che forse ha conosciuto tempi migliori.....il bianco e nero, pur detto da una che non se ne intende , ma giudica con il cuore, guidata dal solo piacere che gli occhi riescono a trarre... è sorprendente......e il taglio verticale azzeccatissimo... Dedica migliore non potevi scegliere per squa, per sottolinearne il gusto compositivo e le scelte geometriche.
Voglio aggiungere che di questa meraviglia, non so bene perchè...... ma mi disturba il panno bianco sulla sinistra , sembra un po' finto forse, non lega perfettamente con l'insieme; in questo quoto Aerre
...
ma è una piccolezza nell'insieme.....
Complimentoni......
Ciao
Clara |
Posso dirti che quel che mi guida è semplicemente l'istinto?
Ciao Clara!!! e grazie... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..ciao Igno, con le dediche sei "pericolosamente disarmante"..cogli l'essenza della personalità dei fotografi a cui rimandi la tua versione..
..il b/n rimane un originale visione "cromatica" sul susseguirsi dei piani dei panni..ci sono tutte le declinazioni dei grigi..
..curiosa la presenza della scrostatura dell'edificio, sembra anch'essa una manifestazione di abbigliamento sul muro..
..ottima la resa del b/n con il nero degli edifici laterali, incornicia da se tutto il fotogramma..la presenza scura serve anche ad attirare l'attenzione verso il muro che abbiamo davanti a noi....  |
Pericolosamente disarmante... bè, guardo sempre con molta attenzione le immagini, mi piace studiarle e capire che cosa nascondono, dall'apparenza ai significati più reconditi; e anche se non le commento (è quasi impossibile farlo per tutte) sono molte quelle che mi colpiscono ed in qualche modo mi sento in debito con i loro autori.
Perciò, in un gioco di feedback, restituisco loro le mie personali interpretazioni al di là delle parole.  |
|
|
|