photo4u.it

Considerazioni - Stampa Fotografica @HOME

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 12:48 pm    Oggetto: Considerazioni - Stampa Fotografica @HOME Rispondi con citazione

Ciao,

è da due o tre anni che faccio stampare le mie fotografie spedendole a digitalpix...
Più o meno 17/19centesimi per stampe 3:2 di 13x19.

Volendo stampare a casa....
(magari non 13x19, ma anche 10x15..)
perchè a me interessa un impatto visivo immediato....
(e poi mando in stampa solo gli ingrandimenti che mi interessano..)

Riuscirei in quale modo a restare dentro con i costi di una stampa fatta da digitalpix?

(tralasciando in parte la spesa per l'acquisto della stampante ad hoc.. certamente niente di super costoso.. <<500euro)

1. dovrei dedicarmi ad una stampante classica inkjet ?
2. dovrei dedicarmi ad una stampante a sublimazione termica, con relativo pacchetto fogli/stampa? E quindi dividere il costo del KIT per il numero di fotografie?
3. una laser a colori che non costano poi tantissimo?
4. lasciar perdere, la stampa fotografica fatta a casa è troppo costosa?!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente la inkjet è quella che ti da risultati migliori a minor prezzo. con quel budget forse riesci ad acquistare una A3+. le laser sono adatte magari per stampare grafica ma non per le foto. le stampanti a sublimazione invece sono convenienti solo se stampi formati piccoli.
una stampa inkjet fatta con una stampante buona, con una buona carta e con una certa attenzione alla gestione colore come bellezza è decisamente migliore di qualsiasi stampa di laboratorio ! all'ultima mostra fotografica che ho visto le migliori stampe a colori erano di gran lunga una serie di foto stampate da un inkjet su carta semimat
in quanto al costo gli inchiostri sono costosi, ma qui non si tratta di una questione di economia quanto di qualità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te punterei una bella stampante ink-jet tipo canon pixma e l'equivalente epson o hp, ormai hanno raggiunto livelli qualitativi molto alti senza dover spendere una follia
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ip6500 un vero mini laboratorio! Wink Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la mia Epson R220 ottengo ottimi risultati
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo avere fatto esperienza sia con la stampa inkjet in casa, sia con buoni laboratori online, mi sto orientando così: per le stampe piccole e medie, magari in una certa quantità, vado in laboratorio. Per stampe più grandi e più curate, mi organizzerò (prima o poi) con una stampante davvero seria con cui usare carte di qualità (che i laboratori on line non hanno e che non sono certo le carte dei produttori di stampanti).
Nell'attesa (di avere una stampante di qualità) per le immagini importanti mi rivolgo a laboratori artigianali seri.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: