photo4u.it

PanF alla "impressionando"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 12:55 pm    Oggetto: PanF alla "impressionando" Rispondi con citazione

Oggi ho fatto una prova, ho preso un rullo di panF, pellicola che non mi è mai piaciuta molto (non sapevo come trattarla), comprata scaduta (2000), e l'ho trattata come suggerito da impressionando a 25 asa, 14 min 1+3, tre agitazioni totali e....... Surprised Surprised Surprised
a prima vista sembra un negativo eccezzionale, con tutti i toni che servono ma non troppi de affogare nel grigio, per il momento è ancora ad asciugare ma sembra una definizione eccezionale!
Questa sera prova a fare una bella stampa, poi vi dirò... se la cosa riesce bene mis a che prendo tutte le rimanenze di quei rulli e cerco di farmeli fare 10 x 10 euri Mandrillo

Intanto.... grazie Impressionando Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, scusate il ritardo, ho fatto un paio di prove... la difficoltà stà nella focheggiatura... la grana non si vede! Wink
La pellicola è venuta veramente bene, si riesce a sviluppare tranquillamene a contrasto 3, anche in situazioni di luce un pò contrastate... tipo sole a picco dell'1!
appena riesco a fare qualche scanner posto!!
ad ogni modo ottima accoppiata! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco mi rendi felice!
L'accoppiata è sempre piaciuta anche a me ma 25iso non è da tutti i giorni.
Uso questa soluzione sulla neve dove così riesco a non perdere nulla.
Il negativo esce piuttosto morbido ma stampabilissimo.
La grana con un focometro normale è dura da vedere e devi mettere a fuoco la memoranda acutanza.
Buon divertimento con la stampa.

Paolo.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: