|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 12:55 pm Oggetto: PanF alla "impressionando" |
|
|
Oggi ho fatto una prova, ho preso un rullo di panF, pellicola che non mi è mai piaciuta molto (non sapevo come trattarla), comprata scaduta (2000), e l'ho trattata come suggerito da impressionando a 25 asa, 14 min 1+3, tre agitazioni totali e.......
a prima vista sembra un negativo eccezzionale, con tutti i toni che servono ma non troppi de affogare nel grigio, per il momento è ancora ad asciugare ma sembra una definizione eccezionale!
Questa sera prova a fare una bella stampa, poi vi dirò... se la cosa riesce bene mis a che prendo tutte le rimanenze di quei rulli e cerco di farmeli fare 10 x 10 euri
Intanto.... grazie Impressionando  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ok, scusate il ritardo, ho fatto un paio di prove... la difficoltà stà nella focheggiatura... la grana non si vede!
La pellicola è venuta veramente bene, si riesce a sviluppare tranquillamene a contrasto 3, anche in situazioni di luce un pò contrastate... tipo sole a picco dell'1!
appena riesco a fare qualche scanner posto!!
ad ogni modo ottima accoppiata!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|