photo4u.it

180 per Leica r

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dunk
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 5:12 pm    Oggetto: 180 per Leica r Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un 180 per la mia leica r.
Sono affascinatissimo dal 180 3.4 Apo Tely e non avrei dubbi se non fosse per il prezzo.
I 180 2.8 Elmarit si trova infatti a circa la metà del costo del suo cugino.
Purtroppo non ho mai avutol'onore di provare nessuno dei due.

Ne conoscete le caratteristiche? Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontarli direttamente?

Grazie

Dunk
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto solo il 180/3.4 apo telyt.....debbo dire che da solo giustificherebbe un corpo Leica R.....è semplicemente fantastico con una resa e un dettaglio veramente da riferimento.
Fai un sacrificio se puoi.....il 2.8 è un pelino più luminoso ma il 3.4 è un 2.8 reale....

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è storia.
Le diapositive scattate con il 3.4 sono inconfondibili.
Prendendo come paragone un'ottica molto comune e apprezzata come il 180 2.8 Nikon (notoriamente trasparente e definito).... il Nikon è chiuso, cupo, con ombre opache immagini unte; il Leica è limpido, trasparente, ombre luminose e luci colorate, colori squillanti e scintillanti, controluce magici, fuori fuoco scolpiti.
Insomma un capolavoro con rapporto qualità prezzo eccellente. Tieni poi presente che non si deprezza.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dunk
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte, mi sa che mi avete convinto, non sarà contenta mia moglie ma domani acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
il Nikon è chiuso, cupo, con ombre opache immagini unte; il Leica è limpido, trasparente, ombre luminose e luci colorate, colori squillanti e scintillanti, controluce magici, fuori fuoco scolpiti.

Sei un sommelier dell'ottica LOL LOL LOL LOL LOL LOL

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io parto sempre dal presupposto che non esistono domande stupide ma possono esistere solo risposte stupide.
Alla domanda di cui sopra si poò rispondere in diversi modi:
1)in modo generico dicendo (a ragione) che l'acquisto dell'ottica in oggetto giustificherebbe l'acquisto di un corpo dedicato (in questo modo non si aiuta più di tanto)
2)prendendo come paragone un'ottica di pregio e conosciutissima per avere un riferimento conoscitivo sulle qualità richieste
3)cone le solite odiose faccine LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Chi ha fatto la domando penso non abbia apprezzato la tua risposta o per lo meno non gli torna utile per decidere.
Sarebbe molto più utile e dignitoso rispondere alle domande cercando di manifestare un minimo di competenza fondata.
Se non si è in grado di rispondere meglio tacere.

Ripeto sempre che è meglio astenersi che esporsi quando....

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... Paolo...forse mi sono espresso male... non ho dato risposte al topic perchè non conosco il mondo Leica R...

...il mio voleva essere un complimento nei tuoi confonti per una risposta non solo competente, ma anche per una prosa scintillante e non banale, un po' come quei degustaturi di vino che sentono il retrogusto di mandorle tostate e di aranci in fiore in un Montepulciano d'Abruzzo...

Tutto qua ......

Amici ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi come si fa presto a fraintendere quando si parla senza guardarsi negli occhi. Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orange
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche un bellissimo Angenieux 180mm f.2.3 progettato per leica r.
non lo conosco, ma dicono sia eccellente e da Fotoprisma lo trovi usato in ottime condizioni a 700euri.
http://www.fotoprisma.bo.it/nuoviarrivi.asp

Fede

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: